|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cerco consiglio per connessione ventole del case su nuova scheda madre!
Buona sera signori,
sono qui in cerca di aiuto per capire come risolvere il mio nuovo dilemma, precedentemente avevo una scheda madre Asroch H97 Pro4 che aveva due connettori a 4 pin per le ventole del case più uno a tre pin per la ventola sul retro, fatto sta che ora quella scheda madre si è rotta ed ho dovuto mettere una Asrock H97M annyersary che a parte il connettore per la CPUFan ha solo un connettore a 4 pin per le ventole del case, Possibile che debba collegare la ventola nel retro, a tre pin, sul connettore a 4 pin? E le altre due come posso collegarle secondo voi? Che aggegi potrei utilizzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Potresti collegarle direttamente ai Molex dell'alimentatore, con gli appositi adattatori, e vai sul sicuro.
![]() In alternativa vendono degli splitter per ventole, però li eviterei per non sovraccaricare le porte della scheda (di solito erogano max 1Ampere)
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() immaginavo che collegare più ventole allo stesso connettore della scheda madre non andasse bene per l'eccessivo assorbimento, per quanto riguarda attaccarle all'alimentatore non ho l'adattatore molex ma in realtà potrei costruirmelo, il fatto è che in questo modo le ventole andrebbero sempre alla massima velocità, potrei optare per un fan controller? Se si cosa mi consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.