|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...b-c_79056.html
Il nuovo iPad Pro 2018, sia nella versione da 11'' che da 12,9'', possiede una porta USB-C. Un vantaggio che permette di collegare una miriade di accessori ma anche di dispositivi. Ecco quali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma riconosce tutto sena problemi? o deve aggiornarsi con driver vari per i dispositivi meno "comuni"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' di base un tablet quindi è pure poco sensato pretendere che abbia più di una USB.. (anche se essendo un PRO non credo nessuno si offenderebbe, anzi)
Quello che mi pare un po' stupido è fare dieci adattatori "monoporta". Cioè.. essendo appunto un PRO a nessuno è venuto in mente di fare anche una docking che sempre attaccata a mezzo usb C mette a disposizione tutte le varie porte assieme?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
WOW DIAMINE! E diteci, invece, gli HD esterni come vanno? Mouse e tastiere Bluetooth? Tutto bene?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
.....e quando un USB-C -> Lighiting per le vecchie FlashDrive....arghhhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Pure l'hp 1012 faceva tutto questo ma nessuno ha detto WOW.
Ben venga comunque il supporto ad adattatori che ne ampliano la connettività, nel 2018 era pure ora.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
@redazione
Non lo compro ugualmente, potete filtrarmi i prossimi 21 articoli/spot per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ehm ... io ieri l'ho visto funzionare con un HUB USB type-c da 50E e gestiva in contemporanea ethernet, Schermo HDMI 1080p, una USB pen formatta su Macos e un HD esterno da 4TB NTFS: non ho quindi capito il senso dell'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anni che tablet con usb-c hanno la stessa funzione ma nessuno ha gridato al miracolo. Cmq sia, ben venga perlomeno ora ha più senso. Ricordo benissimo come un collega, appena preso il primo ipad pro, si presentò tutto contento con l'iDevice sotto braccio e una usb con i file da lavorarw (word) nell'altra mano: appena gli dissi che non aveva porte USB spense il sorriso, incredulo. Ora perlomeno è più versatile.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
"...senza praticamente cornici..." per me significa altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
A cosa serve un tablet da quasi 13"? Cioè, ha l'OS da tablet no?
Li ho visti esposti, e francamente mi sembra un'po troppo grosso per giocare a candy crush sul water o per scattare le foto ai gattini, ma potrei essere smentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
13 alluci di tablet sono tanti, non ci si fanno "solo" cose da tablet ma potrebbe essere usato per lavori office considerando anche la possibilità di usarlo con dei dock usb-c, ha più senso ora di prima perlomeno supporta dispositivi USB ed altro. Personalmente andrei sull'11 per un discorso di portabilità ma sono gusti, le ad ognuno le dimensioni che più gli aggrada. iOS inoltre è un os mobile molto completo ha davvero un'app per tutto, se si usa con la consapevolezza che si tratta di un OS mobile da soddisfazione. Non lo userei per lavorare ad esempio ma come device portatile, magari quello più piccolo da 9.7, mi piacerebbe. Quote:
Per inciso, reputo gli iPad degli ottimi tablet e iOS un sistema veramente adatto per l'uso touch, ho sempre preferito Android per un discorso di costi in primis e libertà in secundis ma qualitativamente gli iPad sono tanta roba. L'unico problema, al di la delle pugnette sulla potenza o sul miracolo del type C che non è in assoluto una novità ma un upgrade benvenuto, è il prezzo (per me che sono povero). Superato quello scoglio secondo me è un buon prodotto, un bel giocattolone.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 09-11-2018 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
un tablet da 13" non serve a nulla. un tablet apple, invece, serve per fare il figo all'università con gli amici, facendo credere di essere molto ricchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio difendere questi ipad, non è da me, ma i 2 prodotti non sono confrontabili.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.