|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
|
Monitor 27" per navigazione, ufficio, film [entro il 2018] + simulazioni guida [2019]
Ciao a tutti,
sto valutando di farmi un pc a primavera 2019, esclusivamente per giocare, principalmente ad assetto corsa con volante e pedaliera di alto livello, prediligendo precisione e velocità di risposta nell'input. (futuro PC entro i 1000€ quindi direi: Ryzen+sk video tipo 580, monitor freesync se necessario) MA partirei dal comprarmi il monitor (entro fine anno) necessario anche per film, navigazione con numerose schede aperte e documenti pdf, word e film, ci attacco il mio fido portatile fanless. Pensavo ad un 27", budget max 300€ o meno, giusti compromessi ok ma che sia duraturo... Elenco domande per chi ha la pazienza di chiarirmi, ho letto un po qui e là ma sono fuori gioco da troppo tempo... Distanza visione circa 60cm. vero che con un 27" Full HD noto i pixel/griglia?? (sul mio vecchio 24" no). Prediligo la fluidità al dettaglio nei giochi (fino a 6 anni fa giocavo a 30hz 1280x720 quindi a 60hz full HD dovrebbe già essere un buon salto di qualità per un vecchietto come me) Neri profondi e colori da pellicola per i film (non come le orrende TV LCD di medio prezzo, PLASMA o DLP alta gamma docet) Se l'hardware del futuro PC di qualità media spingerà i giochi al massimo a 60hz, li visualizzo cmq correttamente anche su un monitor a 144hz? Monitor curvo: le linee dei testi (word pdf) sono a barile. vero?? Tirando le somme da ignorante penso che faccia al caso mio (budget permettendo): 27", Full HD, 144hz freesync, non curvo, MA: TN, IPS o VA??? Grazie per ogni riflessione, chiarimento, sigle di monitor da valutare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.