|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Asus t300chi non si accende più! Led alimentatore neppure.
Ciao!
Sono in piena fase tesi e ovviamente il mio pc ha scelto di morire. Ho un pc notebook transformer e ho notato che molti lamentano lo stesso problema con gli asus. Il mio, in particolare, riguarda il fatto che oltre a non accendersi più il pc di per sé (da ieri mattina) dopo che era probabilmente rimasto in sospensione durante la notte attaccato alla alimentazione fino a mezzanotte, spenta successivamente, nemmeno la spia del led dell'alimentazione (sul pc) si accende più. Secondo voi potrebbe essere un problema di batteria interna? Quanto ci vuole per farla cambiare se vado in loco in una ditta specializzata? A me serve subito! Inoltre volevo chiedervi conferma che i dati salvati su locale nel pc (lo so dovevo fare di tutto un backup) sono salvi e non intaccati, e non serva riformattare il pc per risolvere sto problema. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Difficile dirlo, questo "notebook" mi sembra abbia il chip di memoria saldato sulla scheda madre, come i cellulari/tablet, se si è cotta la scheda madre e la devono cambiare perdi di conseguenza tutto quello che c'è sopra...devi vedere se nel laboratorio dove ti rivolgi sono attrezzati per il recupero dati di questo tipo, cioè dissaldare il chip di memoria per recuperare i dati direttamente da quello, ovviamente non c'è nessuna garanzia che i dati siano perfettamente integri.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 25-10-2018 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.