Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2018, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ore_78395.html

Alcuni utenti del nuovo operatore telefonico in Italia hanno riportato e stanno continuando a riportare disservizi diffusi lungo il territorio nazionale soprattutto nelle zone di Roma e Milano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:03   #2
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Se avete perdita del 4g, impostate manualmente 3g e riavviate il telefono
Old 05-10-2018, 11:12   #3
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Io ho segnale più debole del solito (e già non è che sia granché) da ieri.
Old 05-10-2018, 11:17   #4
StevenRogers
Member

Iscritto dal: Jul 2016
A Milano nessun problema. Anzi nelle ultime settimane il segnale è migliorato per fortuna.
StevenRogers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:31   #5
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Non è un problema di zona, ma di infrastruttura, che colpisce a random solo alcuni clienti.

Da quanto so ci sono queste situazioni:
1. Alcune sim non hanno problemi.
2. Altre non navigano se è attivo il 4g, risolvono solo forzando il telefono in 3g (me compreso), nessun problema sul servizio voce.
3. Altre non navigano neanche in 3g, nessun problema sul servizio voce.
4. Altri non navigano e hanno grossi problemi anche sul servizio voce.

Io sia ieri che ho oggi ho fatto chiamate medie lunghe, da Iliad a iliad, senza alcun problema.
Per quanto mi riguarda questa situazione persiste da mercoledì pomeriggio e da Iliad nessuna comunicazione ufficiale in merito!

Da notare che per i problemi dei punti 2/3/4, la connessione dati si spegne proprio, come se venisse disattivata da smartphone, non è un problema di poco campo o linea scarsa.

Vi informo inoltre che il problema non c'è da stamattina, ma da mercoledì pomeriggio, non per tutti però. Alcuni lo hanno accusato solo da ieri o oggi.
Da qui si può vedere quando sono cominciati i problemi: https://downdetector.it/problemi/iliad/archivio
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 05-10-2018 alle 11:39.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:06   #6
GianMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Zona Vigevano(PV)

Qui tutto bene
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:16   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti"

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:39   #8
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Problema avuto ieri.
Oggi prende tranquillamente anche se lo speedtest è passato da 30/10 a 1/0.01
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:41   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
"E' un azienda giovane, è normale. Se non vi sta bene tornante a farli rubare i soldi dai soliti"
Bè negli anni è successo qualche volta che la cella vodafone alla quale mi collego di solito fosse offline, anche la cella tim che prendo da casa domenica andava solo in 3g...
Ma sono disservizi che durano poche ore, non giorni.

In ogni caso, l'essere un azienda giovane non mi pare una scusante valida, i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:50   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
giorni fa vodafone, oggi iliad...
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
Old 05-10-2018, 13:04   #11
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
5 minuti down i dati poi tutto ok, questo ieri alle 19.30
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:09   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
giorni fa vodafone, oggi iliad...
test per vedere quanto è facile buttar giù, in caso di "necessità", le telecomunicazioni di un paese?
Un po' di sano complottismo non fa mai male...
Old 05-10-2018, 13:20   #13
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
i soldi che prendono hanno lo stesso valore e/o validità.
Per carità mille volte meglio che Vodafone
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:22   #14
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
avran finito i soldi
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:22   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per carità mille volte meglio che Vodafone
Contento te, contenti tutti !
Old 05-10-2018, 13:27   #16
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Contento te, contenti tutti !
Accetta il fatto che non sono solo io piuttosto che continuare un'inutile crociata contro quelli che la pensano diversamente da te e che hanno diverse esigenze
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede. Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad. Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica
Vedi che alla fine vale anche per te
Old 05-10-2018, 14:02   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Accetta il fatto che non sono solo io piuttosto che continuare un'inutile crociata contro quelli che la pensano diversamente da te e che hanno diverse esigenze
Sono in tanti che ritengono che sia assurdo, impossibile, improponibile, non concepibile, ecc.ecc. trovarsi bene con Vodafone e di conseguenza, dagli addosso a chi lo è!

Quote:
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede.
E quindi ?
Hai scoperto che anche i ponti di vodafone si guastano ?

Quote:
Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad.
Da quanto ho letto sopra, penso proprio di no, o meglio probabilmente li hai letti, ma hai dato a quanto scritto una tua personalissima interpretazione.
Quote:
Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica
Io invece sospetto, che come detto sopra tu sei dovuto scappare da vodafone contro tua sponte, e rosichi fortemente verso chi ci si trova bene!
Le somme che verso a vodafone sono ben 10 euro al mese, e questo da quando avevo la special 2 gb.
In cambio, il mese scorso tra omaggi e traffico dell'offerta avevo 100 gb, ora per 6 mesi ho 80 gb al mese da sfruttare alla massima velocità del 4g (circa 140/50), che non avendo adsl a casa, mi sono utilissimi !
Tu ti trovi bene con iliad?
Bene, io non ho alcun interesse / intenzione di farti cambiare, e tu accetta che ci siano persone che non si trovano bene con iliad !

E per fortuna che questo non l'ho scritto io:

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
...Oggi pago 5.99 ma la sua rete non vale un centesimo in più. Chi la paragona come rete a Vodafone, e io odio dal più profondo del cuore vodafone, o lavora per Iliad, o non sa minimamente di cosa sta parlando (magari usa whatsapp e basta, gli arrivano i messaggini e pensa che va tutto bene) o, magari, abita in uno dei pochi posti in cui il segnale è fortissimo e fa la sua vita in 1/2km2..
Altrimenti apriti cielo !
Old 05-10-2018, 14:12   #18
Max_R
Senior Member

Non mi trovi in tutti i thread Vodafone
Ti si trova puntualmente in tutti quelli Iliad
Fai te
Per me il discorso si chiude qui
Old 05-10-2018, 14:13   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ieri ho scritto nella news che affrontava i down di Vodafone scrivendo che gira e rigira succede. Ebbene mi sono tolto una piccola soddisfazione dopo aver letto i tuoi innumerevoli post nei thread che parlano di iliad. Sospetto che tu lo faccia per giustificare a te stesso le somme che continui a versare a Vodafone nonostante la loro politica
Vedi che alla fine vale anche per te
Si ma Vodafone su 80 anni è stata down 3 volte in croce... Iliad c'è da 3 giorni e non è la prima volta, senza contare che mediamente ping velocità fa pietà.
Il servizio è una chiavica per me e l'ho avuta, si paga poco? Quel poco non ha valore se fa cacare.
Li ringrazio perchè grazie a loro il monopolio è caduto e ora i prezzi sono scesi in modo assurdo, per il resto il loro servizio è scadente a dir poco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:17   #20
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma Vodafone su 80 anni è stata down 3 volte in croce... Iliad c'è da 3 giorni e non è la prima volta, senza contare che mediamente ping velocità fa pietà.
Il servizio è una chiavica per me e l'ho avuta, si paga poco? Quel poco non ha valore se fa cacare.
Li ringrazio perchè grazie a loro il monopolio è caduto e ora i prezzi sono scesi in modo assurdo, per il resto il loro servizio è scadente a dir poco.
Sono di Padova ed ho fatto passare una miriade di persone
Ho avuto solo un breve momento in cui non avevo la rete dati e nulla più
Pure gli altri sono contentissimi e stanno convincendo molte altre persone
Alcuni hanno persino disdetto la linea fissa e usano degli hotspot ora
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian