|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ASUS PZ77-V PRO THUNDERBOLT guastata all'improvviso
Ragazzi sono nella m.. Ieri sono andato ad accendere il pc e non si avvia più.. Fa continuamente accensione-spegnimento ogni 2-3 sec tipo fake boot all infinito.. Ho provato gia a controllare l alimentatore ed è ok.. Tolto di tutto ram, connettori,pci-e, tolta batteria, clear cmos ma niente. Solo la cpu non l ho ancora tolta ma anche togliendo l alimentazione ad essa (4x2 pin) la cosa non cambia..
La cpu è un i7 3770k che andava ancora benissimo per me Non riesco a capire cosa gli è passato, la sera precedente nessun segno di problema, spegnimento normale e corrente tolta come sempre.. Questa è la durata di una scheda madre di 180 euro.. 5 anni? Purtroppo anche se voglio sostituire la scheda madre non si trova piu nulla di simile neache usata.. Che cavolo faccio? Gli i7 nuovi costano anche un botto rispetto 5 anni fa.. Non so che diavolo fare |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche a fare un Recovery bios tramite la funzione usb flashback bios Recovery, si accende il led relativo, lampeggia per un attimo la pennetta usb col file all interno ma poi più nulla Ultima modifica di jhonny82 : 21-09-2018 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se avevi overclockato, potrebbe essere anche la CPU
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La scheda madre dovrebbe cmq avviarsi nel senso senza beep ma cmq accesa fissa (la ventola della cpu rimanedola attaccata anche se senza cpu deve girare fissa e non a intermittenza se la scheda madre funge)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.