|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ona_78107.html
I dispositivi Apple con sistema operativo iOS 12 potranno eseguire automaticamente delle azioni per l'utente, grazie alle Shortcuts Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
provato figata assurda, tra un po' fara' pure siri il caffe a casa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
È il “vecchio” Workflow, strumento tanto potente quanto abbastanza complicato per l’utenza normale. Apple che lo ha comprato ne ha semplificato alcuni passaggi ma resta uno strumento non alla portata di tutti tanto è vero che è offerto come app separata.
Piccola nota, nonostante ora l’app si chiami Comandi quando si prova a condividere uno shortcuts su Twitter ad esempio in automatico appare ancora “creato con Workflow”
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
Sono anni che, oltre ad avere iPhone, spippolo rom e apk di android, bootloader e magheggiamenti vari, ho provato anche cydia ecc...ma mai avevo provato qualcosa di così inutilmente complicato come workflow/Shortcuts. Finché si rimane su cose semplici ok (cose che a volte fa già Siri in autonomia) ma appena si cerca di organizzare un comando più complesso si diventa scemi, trovo alternative android come macrodroid molto più semplici e complete. Ad esempio io con shortcuts non posso creare una macro del tipo: quando metto in carica iPhone fai partire musica/Maps/quellochevolete, oppure quando inserisco le cuffie apri musica/YouTube. Cioè non interagisce con dispositivi esterni, sinceramente lo trovo stranamente complicato per essere un app Apple, e comunque è incompleto dal mio punto di vista. Poi felice di essere smentito se qualcuno riesce a spiegarmi come far spegnere il Bluetooth quando l’iPhone si connette alla rete di casa, oppure fargli mettere il non disturbare e aprire Maps quando iPhone si connette al Bluetooth della macchina. Con macrodroid ci riesco tranquillamente. Per adesso le uniche cose utili che sono riuscito a fare sono un “portami a casa” con Siri che però utilizzi Maps e non mappe, e un “accendi pc” che apre l’app unified remote, Siri purtroppo non capiva la pronuncia ![]() Ultima modifica di beppe90 : 20-09-2018 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Provocato è cancellato dopo due minuti. A mio avviso troppo limitato nelle funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
ma app di terze parti?
scusate ma le app di terze parti non si possono usare per creare queste macro? io vorrei usare whatsapp, waze ecc.. e pareva che apple, specie con ios 12, stesse andando verso una sempre maggiore apertura rispetto alle app di terze parti. e invece ogni volta c'è qualche limitazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ho provato ma è molto limitata.
Al grido di Siri c'è mia moglie al posto di far partire il workflow che cancella messaggi whatsapp, spegne le notifiche, cancella le ultime voci di tutti i navigatori, mette la foto di moglie e figli come sfondo, fa sparire le destinazioni recenti e le telefonate, sposta alcune foto in un area del telefono crittografata ha semplicemente detto "e mo so cazzi tua !" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.