Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ona_78107.html

I dispositivi Apple con sistema operativo iOS 12 potranno eseguire automaticamente delle azioni per l'utente, grazie alle Shortcuts

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:25   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
provato figata assurda, tra un po' fara' pure siri il caffe a casa
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:28   #3
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
È il “vecchio” Workflow, strumento tanto potente quanto abbastanza complicato per l’utenza normale. Apple che lo ha comprato ne ha semplificato alcuni passaggi ma resta uno strumento non alla portata di tutti tanto è vero che è offerto come app separata.
Piccola nota, nonostante ora l’app si chiami Comandi quando si prova a condividere uno shortcuts su Twitter ad esempio in automatico appare ancora “creato con Workflow”

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:45   #4
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
È il “vecchio” Workflow, strumento tanto potente quanto abbastanza complicato per l’utenza normale. Apple che lo ha comprato ne ha semplificato alcuni passaggi ma resta uno strumento non alla portata di tutti tanto è vero che è offerto come app separata.
Piccola nota, nonostante ora l’app si chiami Comandi quando si prova a condividere uno shortcuts su Twitter ad esempio in automatico appare ancora “creato con Workflow”
Quoto

Sono anni che, oltre ad avere iPhone, spippolo rom e apk di android, bootloader e magheggiamenti vari, ho provato anche cydia ecc...ma mai avevo provato qualcosa di così inutilmente complicato come workflow/Shortcuts. Finché si rimane su cose semplici ok (cose che a volte fa già Siri in autonomia) ma appena si cerca di organizzare un comando più complesso si diventa scemi, trovo alternative android come macrodroid molto più semplici e complete. Ad esempio io con shortcuts non posso creare una macro del tipo: quando metto in carica iPhone fai partire musica/Maps/quellochevolete, oppure quando inserisco le cuffie apri musica/YouTube. Cioè non interagisce con dispositivi esterni, sinceramente lo trovo stranamente complicato per essere un app Apple, e comunque è incompleto dal mio punto di vista. Poi felice di essere smentito se qualcuno riesce a spiegarmi come far spegnere il Bluetooth quando l’iPhone si connette alla rete di casa, oppure fargli mettere il non disturbare e aprire Maps quando iPhone si connette al Bluetooth della macchina. Con macrodroid ci riesco tranquillamente.

Per adesso le uniche cose utili che sono riuscito a fare sono un “portami a casa” con Siri che però utilizzi Maps e non mappe, e un “accendi pc” che apre l’app unified remote, Siri purtroppo non capiva la pronuncia

Ultima modifica di beppe90 : 20-09-2018 alle 10:56.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:28   #5
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Quoto

Sono anni che, oltre ad avere iPhone, spippolo rom e apk di android, bootloader e magheggiamenti vari, ho provato anche cydia ecc...ma mai avevo provato qualcosa di così inutilmente complicato come workflow/Shortcuts. Finché si rimane su cose semplici ok (cose che a volte fa già Siri in autonomia) ma appena si cerca di organizzare un comando più complesso si diventa scemi, trovo alternative android come macrodroid molto più semplici e complete. Ad esempio io con shortcuts non posso creare una macro del tipo: quando metto in carica iPhone fai partire musica/Maps/quellochevolete, oppure quando inserisco le cuffie apri musica/YouTube. Cioè non interagisce con dispositivi esterni, sinceramente lo trovo stranamente complicato per essere un app Apple, e comunque è incompleto dal mio punto di vista. Poi felice di essere smentito se qualcuno riesce a spiegarmi come far spegnere il Bluetooth quando l’iPhone si connette alla rete di casa, oppure fargli mettere il non disturbare e aprire Maps quando iPhone si connette al Bluetooth della macchina. Con macrodroid ci riesco tranquillamente.

Per adesso le uniche cose utili che sono riuscito a fare sono un “portami a casa” con Siri che però utilizzi Maps e non mappe, e un “accendi pc” che apre l’app unified remote, Siri purtroppo non capiva la pronuncia
credo sia una questione di permessi e di accessibilità tra un app e l'altra, in IOS le app e la gestione dei vari dispositivi girano si sandbox isolate, Android è più aperto e permissivo sotto quel punto di vista, credo che siri debba fare molte operazioni per aggirare queste limitazioni e questo renda la cosa più macchinosa e più pesante in termini di operazioni...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:30   #6
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Provocato è cancellato dopo due minuti. A mio avviso troppo limitato nelle funzioni.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:22   #7
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
ma app di terze parti?

scusate ma le app di terze parti non si possono usare per creare queste macro? io vorrei usare whatsapp, waze ecc.. e pareva che apple, specie con ios 12, stesse andando verso una sempre maggiore apertura rispetto alle app di terze parti. e invece ogni volta c'è qualche limitazione.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:26   #8
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Ho provato ma è molto limitata.

Al grido di Siri c'è mia moglie al posto di far partire il workflow che cancella messaggi whatsapp, spegne le notifiche, cancella le ultime voci di tutti i navigatori, mette la foto di moglie e figli come sfondo, fa sparire le destinazioni recenti e le telefonate, sposta alcune foto in un area del telefono crittografata ha semplicemente detto "e mo so cazzi tua !"

lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian