|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pordenone
|
Schermo nero avvio pc
Ciao ragazzi, da alcune settimane ho acquistato una scheda video Gtx 1050 Ti 4GB Gigabyte (che non necessita alimentazione esterna) be sto diventando matto... il computer in 8 accensioni su 10 non mi rileva la scheda video e lo schermo va in No Signal.. premetto che il monitor non ha l'attacco DVI ma solo HDMI.
Il pc arriva fino a Windows ma con schermo nero. Prima di acquistare questa scheda utilizzavo l'integrata della mobo e non ho mai avuto nessun tipo di problema all'avvio del pc. Convinto quindi che fosse la scheda fallata (acquistata su noto E-commerce arrivata non imballata alla perfezione) ho deciso di farmi rimborsare e di acquistare sempre una Gtx 1050 Ti ma di Evga con cui negli anni passati mi ero trovato molto bene. Questa la mia configurazione: CPU: Intel I7 4790k senza OC MoBo: Gigabyte GA-Z97-D3H Bios aggiornato ultima versione F9 RAM: DDR3 1600MHz 2x8GB Corsair Vengeance GPU: Intel HD4600 integrata + GTX 1050 TI 4GB (non necessita alimentazione esterna) Case: Thermaltake Core V71 SSD: Samsung 840 PRO HDD: Seagate 2TB x2 in Raid 1 Monitor: Asus MX279H 27" Alimentatore: Corsair Vs 550w Raffreddamento liquido Corsair Hydro H110 Queste le prove effettuate: 1-Acquistato adattatore HDMI-DVI 2-Provato altro alimentatore (identico) senza risultato 3-Tolto 1 banco di ram alla volta ed invertiti usandone solo 1 4-come detto sostituita scheda video 5-provato ad escludere 2hdd, ventole varie ecc.. 6-driver scheda video gtx 1050 aggiornati ultima versione 7-driver integrata disinstallati, in gestione periferiche comprare scheda video standard vga 8-bios impostato con uscita video principale pci express 9-disattivato antivirus e firewall Niente da fare ogni tanto non vuole proprio partire. Consigli? alimentatore insufficiente? puo' essere che il pc cerca di ricevere il segnale dalla integrata o dico una caxxata? Ultima modifica di Craw : 25-08-2018 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova a fare anche queste prove :
1) Resetta il bios . 2) Prova la scheda su un altro slot pci expess sempre se ne hai piu di uno a disposizione sulla scheda madre . 3) Prova a cambiare monitor , collega il pc su un monitor che abbia l' ingresso dvi ,oppure anche a una tv con ingresso dvi , l' importante e collegare direttamente la scheda al monitor senza usare adattatori . 4) Prova a cambiare cavo hdmi . 5) Prova con un alimentatore di maggiore potenza . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.