|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
FRIGORIFERO funzionava e dopo che me l hanno trasportato non raffredda più
Salve, come da titolo il frigorifero mi era stato garantito che funzionava. Poi me l hanno trasportato a casa in maniera verticale, cmq sia è rimasto fermo a casa per due settimane sempre in posizione verticale. Una volta montata la cucina collego anche il frigorifero e ahimè non raffredda. Dopo 8 ore continue dentro temperatura ambiente. Sia frigo che freezer. Il motore sento che parte (quindi escludo il termostato) sembrerebbe che non abbia il gas refrigerante però ora il mio dubbio è che nel trasporto hanno toccato qualcosa che ha creato una perdita nel circuito. Ora non so cosa fare visto che farsi fare una ricarica ha un certo costo se dovesse avere una perdita non avrebbe senso.
Di motore mi sembra ce ne sia uno, poi nel caso ricontrollo meglio però sono quasi sicuro. Consigli? Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Chi ti ricarica il gas, ha anche gli strumenti per controllare se ci sono eventuali perdite (la classoca fialetta colorata o la lampada che evidenzia un'uscita del gas). Basta che glielo dici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Sinceramente ti chiedo :
Ma ti hanno garantito o hai visto di persona che funzionava? Teoricamente bisogna sempre testare ciò che si compra appena arriva a casa e non dopo settimane per non perdere rimborsi, diritto al recesso/sostituzione ecc Se non raffredda chiama chi te l'ha venduto o trasportato e segnala la cosa... Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.