|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...ste_77214.html
Ecco la formula di lavoro proposta ai propri dipendenti dall'azienda tedesca Jobroller con sede a Straubing, Germania, una piattaforma online per la ricerca di nuova occupazione: uniche condizioni, vietati cellulari ed internet per uso personale, Facebook e WhatsApp, e non contemplata la pausa pranzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Andare in bagno si può?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io accetterei senz'altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In teoria dovrebbero fare il contrario: vuoi usare il cellulare e i social durante il lavoro? Allora lavori PIÙ del normale e prendi lo stesso stipendio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Meglio: hai produttività per 1 ora? Ti pago 1 ora, poi puoi stare in ufficio a perdere tempo quanto vuoi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo che accetterei !
Ckskdknndjjdjskjndd
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Accetterei senza neanche pensarci.
Mi preoccupa un po' il "non contemplata la pausa pranzo". Tanto vale fare una pausa e rimanere in azienda per un arco di 7 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non penso sia sta grande idea.
A parte l'uso di social ed esagerazioni varie che chiaramente non vanno bene, è assodato che un lavoratore non può tenere giù la testa come un mulo per sei ore. Le pause e le piccole distrazioni sono necessarie e fisiologiche. Non siamo macchine.. se fai lavorare uno per sei ore di fila senza distrazioni a lungo andare la produttività cala.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' il motivo per cui in molte aziende si lavora per obiettivi e non con un orario fisso.
E ci sono aziende che non richiedono nemmeno la presenza in ufficio Di "smart work" si parla da anni, c'è l'esempio di Microsoft. E' ovvio che dipende dal tipo di lavoro svolto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi bisogna pure dire che se da una parte non è giusto istituire un regime da galera dall'altra non si può fare troppo affidamento sull'onestà del lavoratore. Qui in Italia ci sarebbero imboscati a camionate.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so te ma io penso che 8h siano tantissime: aggiungici che uno deve spostarsi ed in alcuni casi il viaggio dura una o più ore (da moltiplicare x2 con il ritorno), poi uno dovrà pur mangiare anche. Finisce che si vive per lavorare.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
e quelli che fumano che fanno le loro pause da 2-3 minuti ogni mezz'ora?
cmq firmerei subito per 8-14 (se posso almeno mangiare uno spuntino!)
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dove devo firmare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In sostanza sei la testimonianza live di ciò che intendevo. Sei ore di fila alla frusta senza pause sono galera. Non lavoro. L'unico risultato è quello di farti odiare il luogo dove lavori.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mi dite anche a me dove si firma per accettare ?
Io sarei più disposto a fare 7-13... Tantissimi anni fa, lavoravo 7:30-13:30, ed era una figata unica essere a casa tutti i pomeriggi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Meglio poche ore concentrate che molte ore in relax. Anche la pausa pranzo è tempo perso visto che in meno di un ora tu non puoi fare quasi nessuna attività per conto tuo se non forse pagare i bollettini alle poste. Odiare il posto di lavoro ? Se è un lavoro non lo puoi amare, altrimenti lo chiameresti "hobby". Poi è ovvio che esistono personaggi che non han nulla per cui vivere e lavorano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Accetterei ma preferirei che le condizioni fossero: o pausa pranzo (che invece viene esclusa), oppure un'ora in palestra messa a disposizione della società. Mens sana in corpore sano. Anche quella è visione di business se il manager la vuole vedere in termini di produttività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In altri lavori minimo 9h + spostamenti vari.. più di un terzo della giornata.. altre 8h si deve dormire.. si deve mangiare.. cosa resta? Per me più di 6h non è nemmeno salutare lavorare (ne efficace studiare).
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Beh ma ci sono lavori che sono hobby pagati. Dipende tutto dal fatto se quello che stai facendo è quello che ti piace fare nella vita anche al di fuori delle "8 ore". Poi sicuramente l'attuale realtà italiana lavorativa non è rosea a 360°, soprattutto in termini di salari medi ma puoi benissimo vivere una vita piena di interessi e farne per lavoro uno.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Agosto 2016 - Novembre 2016.
Media ore di lavoro settimanali (e con settimanali intendo 7 giorni, quindi pure sabato e domenica) = 74.12. Alla fine di novembre mi hanno ricoverato proprio per nefrite perchè andavo in bagno troppo poco. Quindi a chi si stupisce delle 6 h tirate a cannone io rispondo con un laconico sorriso. Ditemi dove firmo per l'approvazione della proposta del thread. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.