|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Consiglio per nuovo portatile sviluppo
Dovendo scegliere tra dell xps 15 (non il 2-in-1), macbook pro 2018 e surface book 2 cosa consigliate?
L'uso principale è sviluppo web con visual studio, ma a volte (casi più unici che rari) windows form (che poi è solo un cliente e per lui già ora vivo con una macchina virtuale dedicata ai suoi sviluppi per non intaccare il resto e così resterà anche in futuro). Cosa mi interessa di più? Potente e leggero (che messi insieme sono quasi un ossimoro) però ho spesso da fare km a piedi per giungere dai clienti e ci sto per giornate e quindi non può essere una macchina di secondaria potenza. Durata batteria mi accontento di almeno 3h, poi tanto si va in pausa e si può collegarlo alla presa (ma anche qui capita di rado). La pecca è che, dai clienti, non ho monitor esterni da collegare e quindi sotto i 15" non vorrei andare. Sono intrigato dal surface book 2, un pò perchè è diverso dal solito, però non sono convintissimo. La spesa per fortuna non è un grave problema, ho preso un bando europeo e quindi i fondi non mancano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
su windows senza dubbio il surface book 2 da 15 pollici su mac ovvio macbook pro 2018
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Xps scartato a piedi pari quindi, praticamente quel che pensavo io.
Non ho strettamente la necessità di stare su windows, l'unica cosa che mi farebbe pensare al mac è che avendo qui a due passi un apple store, in caso di problemi potrei risolverli alla svelta. C'è anche da dire che in anni e anni praticamente non è mai successo nulla (gufata galattica ![]() E visti i problemi termici del macbook pro quasi quasi conviene il surface. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.