|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Problemi con aggiornamenti driver automatici di Windows
Salve a tutti,
come da titolo, ho un problema con gli aggiornamenti automatici dei driver da parte di Windows 10, ogni volta che aggiorna i driver del microfono integrato nel PC, quest'ultimo smette di funzionare finché non reinstallo manualmente quelli del produttore (Conexant, driver scaricati dal sito di Asus). Oggi è successo nuovamente ma questa volta non riesco a tornare ai driver funzionanti, l'installazione procede senza errori, ma alla fine, dopo aver riavviato il PC, mi ritrovo con i driver di Windows e il microfono non funzionante. Come posso forzare l'installazione manuale ed evitare di tornare ai precedenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Forse i driver sono buggati allora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non credo, il problema si è già presentato decine di volte e reinstallando quei driver si è sempre risolto.
Escludo problemi hardware perché l'ho mandato in assistenza e non hanno trovato nulla fuori posto, me l'hanno rimandato così com'era, inoltre, con i driver giusti, ha sempre funzionato correttamente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
da gestione dispositivi attiva l'opzione dei driver nascosti e controlla se risulta anche il microfono (ma direi l'intera scheda audio)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
In qualche modo ha ricominciato a funzionare oggi, non ho fatto nulla dall'altra sera quando ho reinstallato i driver. Non so a cosa sia dovuto
Ad ogni modo se ho disabilitato correttamente gli aggiornamenti di windows dovrei aver risolto. Aggiornamento: dopo aver tenuto il PC in sospensione per qualche ora non funziona nuovamente, neanche dopo un riavvio. Ultima modifica di Man_22 : 09-07-2018 alle 22:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.