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Old 04-06-2018, 19:28   #1
prmarketing
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Modifica ip server aiuto pazzia di OVH

Ciao a tutti da 3 mesi ho acquistato un pubblic cloud ovh dove mi avevano garantito che potevo installare una licenza cpanel (la compravo per l'ip failover e la giravo sull' ip principale).
Da 15 giorni la mia licenza cpanel non funziona più e a loro detta era un bug del loro sistema che mi permetteva di fare l' operazione descritta sopra.

Ora la loro risposta è la seguente:
ei modifica la configurazione del suo server, impostando le rotte in modo
da "uscire" con l'IP aggiuntivo sul quale la licenza è stata acquistata.

Bene, ho cercato in internet e non trovo nulla, qualcuno di Voi sa indicarmi la strada ?

grazie
Luca
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Old 06-06-2018, 11:27   #2
Perseverance
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Cioè l'ip pubblico dell'interfaccia di rete deve essere uno specifico ip tra quelli failover che possiedi per il quale hai acquistato la licenza cpanel?

Quote:
modifica la configurazione del suo server, impostando le rotte in modo
da "uscire" con l'IP aggiuntivo sul quale la licenza è stata acquistata.
Che tradotto dovrebbe significare:

https://www.ovh.com/world/g2043.conf...ip_with_ubuntu
__________________
System Failure
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Old 07-06-2018, 13:44   #3
prmarketing
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Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi

Nel mio caso questo https://www.ovh.com/world/g2044.conf...ip_with_centos

ma ti assicuro che non funziona, io dovrei in poche parole inserire un ip failover come ip principale del server in modo da far risultare la licenza cpanel su quell ip nuovo.

Provato da 2 giorni, ma non ne vengo a una
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Old 07-06-2018, 13:55   #4
Perseverance
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Se hai impostato correttamente l'ip failover, se vai su un sito del tipo myip ti deve dare il nuovo ip.

Codice:
curl 'http://api.ipify.org'
Se ti dà sempre quello vecchio, non va bene. Il failover, credo, debba diventare quello principale. Secondo me non è quello principale ed è per questo che riscontri problemi.

Per il resto della questione della licenza rompi pesantemente ad ovh anche all'assistenza telefonica e senti se, pagando ovviamente, ti risolvono il problema "burocratico"
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 07-06-2018 alle 13:57.
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Old 07-06-2018, 13:57   #5
prmarketing
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Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se hai impostato correttamente l'ip failover, se vai su un sito del tipo myip ti deve dare il nuovo ip.

Codice:
curl 'https://api.ipify.org?format=json'
Se ti dà sempre quello vecchio, non va bene. Il failover, credo, debba diventare quello principale. Secondo me non è quello principale ed è per questo che riscontri problemi.

Per il resto della questione della licenza rompi pesantemente ad ovh anche all'assistenza telefonica e senti se, pagando ovviamente, ti risolvono il problema "burocratico"

Ho provato anche alla fine a minacciarli di denuncie ma non c'e' nulla da fare, ma anche a pagamento tu saresti in grado di sistemarmi il problema ?

grazie
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Old 07-06-2018, 14:10   #6
prmarketing
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aggiuntive

se lancio il comando sudo service network restart ottengo:

Restarting network (via systemctl): Job for network.service failed because the control process exited with error code. See "systemctl status network.service" and "journalctl -xe" for details.
[FAILED]


se invece lancio sudo ifup eth0

RTNETLINK answers: File exists
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Old 07-06-2018, 18:57   #7
Perseverance
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Riporta tutto a default nella cartella /etc/sysconfig/network-scripts/ non sò cosa tu abbia fatto. Dovresti avere di sicuro il file ifcfg-eth0, se c'è altra roba creata da te relativa ad esso del tipo ifcfg-eth0:1 ... ifcfg-eth1 cancellala.

Per risolvere il tuo problema, come dicevo, potrebbe bastare solamente duplicare il corretto ifcfg-eth0 chiamandolo ifcfg-eth0:1 eppoi editare il primo ifcfg-eth0 modificando i parametri con quelli relativi all'ip failover che hai comprato (IP gateway netmask). Rebooti e dovrebbe funzionare.
__________________
System Failure
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