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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ari_76013.html
La Model 3 "Performance" sarà al top della gamma, con la possibilità di raggiungere le 60 miglia orarie, da ferma, in soli 3,5 secondi: "Batterà in pista qualsiasi concorrente della stessa classe", questa la promessa di Elon Musk Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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facendo un solo giro XD
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
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Che pista è lunga 500km? Neanche il Nurb
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![]() ![]() Ultima modifica di niky89 : 21-05-2018 alle 14:38. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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La M3 va' fuori produzione ad agosto per limiti d'emissione: sarà meglio fare il paragone col modello del 2020, che non mi stupirei se fosse "ibridizzato"
Per l'M4 invece, verrà stoppata la produzione/vendita per un paio di mesi, per adeguare il filtro antiparticolato. P.S.: Una M3 ha un'autonomia nel ciclo misto di 540 Km (9.1 x 60L). Di certo non li fai in circuito ![]()
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
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Ma perchè gli interni sono in banco e nero? Non hanno ancora scoperto i colori in USA?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
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secondo me la domanda e' per cavolo cercare le prestazioni quando si e' carenti in autonomia??? cosa me ne frega se invece di fare 0-100 in 4" lo fa in 8?? mah!!
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XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
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Perchè far fare ad un auto elettrica lo 0-100 in 4" è "facile", raddoppiarle l'autonomia non lo è. Chiediti perchè negli smartphone si punta sempre sull'avere più megapixel, più pollici, più mhz ma mai più autonomia... "tanto lo posso ricaricare tutte le sere"
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
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Alla fine per l'acquirente medio basta avere un dato alto che si fa infinocchiare subito, come in Italia che tutti i venditori sbandierano la coppia alta dei diesel quando in pochi sanno cos'e' realmente la coppia e sopratutto che l'unica coppia utile e' quella alle ruote.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11223
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3179
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Quote:
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
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A dire il vero la tesla S in full power neanche ci arriva a finire il Nurb prima di entrare in protezione .
E tutto questo con motore elettrico inverter e batterie di ultima generazione raffreddate al liquido . I 500km di autonomia vengono calcolati a velocita' costante di 105km/h a temperatura esterna di 20gradi nessun condizionatore , una poco efficiente M3 a pari condizioni ne percorre 870. Come gia' detto erogare potenza e coppia di picco non e' un problema per le vetture elettriche , il problema e' l'energia totale a disposizione che e' diverse volte inferiore alla piu' umile vettura a combustione interna, questo non da un grosso problema in america dove fanno le gare sul quarto di miglio, ma in pista o comunque ad alte velocita' per tempi prolungati dove sarebbero richiesti sistemi di smaltimendo del calore che per areodinamica e gestione sarebbero poco efficienti per una vettura stradale, inoltre richiedere un erogazione di molta energia riscalda inverter e batterie facendo degradare tantissimo l'efficienza. Diminuzione delle efficenza e funzionalita' a tal punto che i progettisti anche su una vettura come la tesla S ,hanno adottato delle protezioni per ovviare fenomeni di thermal runaway delle batterie e diminuzione della vita e autonomia . Se si potesse stivare molta piu' energia si potrebbe montare motori elettrici piu' efficenti per alte velocita' e sistemi di raffreddamento piu' grandi ma il problema rimane quello delle energia totale a disposizione: Su una vettura classica un litro di benzina (719g) contiene circa 9Kw di energia ,un serbatoio da 60litri ne arriva a contenere 540Kw ,senza scomodare il motore mercedes F1 da oltre il 50% di efficienza, considerando un motore benzina con rendimento del 33% si hanno a disposizione 178kw . Per contro ,una delle vetture elettriche piu' potenti e possibilita' di stivare energia e' la tesla S 100P , la batteria in teoria arriva a contenerne fino a 100Kw pero' non tutti disponibili (ci sono circa 3/5kw che vengono mantenuti per evitare il deep discharge) arrivando a perdere anche il 30% in condizioni invernali e senza contare il rendimento totale del sistema che dopo inverter e motore elettrico e' circa un 90% quindi a temperatura mite una tesla S 100P puo' contare su 85kw di energia effettivi che scendono a poco piu' di 50kw effettivi in condizioni climatiche avverse.
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iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 21-05-2018 alle 19:03. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 385
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Musk è un bluff, non si è inventato nulla e le sue "scoperte" non fanno che costantemente confermare che è un brillante uomo d'affari e un pessimo ingegnere.. nessuna sua ricerca punta alla realizzazione di nuove tecnologie, ma si limita a massimizzare il profitto combinando e spingendo al limite tecnologie retrograde vendendole a prezzi stratosferici a una marea di cretini.. non ha fatto altro che infilare un rack di batterie Samsung 18650 dentro una macchina elettrica, sfruttando quello che gia' c'era per le prestazioni dei motori elettrici, ma con la peggiore efficienza energetica che esista.... consumi mostruosi di corrente (basti pensare che per ricaricare una model S ci vogliono 120kwh...CENTOVENTI KILOWATT! UN UTENTE MEDIO NE HA TRE !) e quindi succhiare cinquanta euro a ricarica da una delle sue colonnine... corrente che viene prodotta ovviamente a scapito del buon vecchio, classico petrolio, inquinante e in via di esaurimento..
Per non parlare della megastronzata di SpaceX, per spedire un pupazzo su marte e mettere due retrorazzetti a un missile. Ma un giorno il suo bluff cadrà.. basta che qualcuno si inventi qualcosa di serio, tipo un nuovo sistema di effiencenza delle batterie... e osserveremo il suo bel castello di carte crollare. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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la vorrei vedere proprio in pista.... dopo 2-3 giri entrerebbe in protezione termica, oltre a non avere le doti dinamiche delle auto termiche....
ultima chicca, su un video una tesla s dopo 2 giri aveva letteralmente cotto i freni..... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12453
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Quanti km dura quest ipotetica gara ?... 2 km ?.. no perché dovrebbero fare una gara da 60 giri come fanno le auto con il motore a scoppio e poi vediamo chi vince.. quanti kw di motore ha la tesla 3 performance ?.. perché andrebbe verificato a pari cavalleria .. capisco efficienza e dintorni a die che batte le auto normali in pista senza dire che intende su un giro di pochi km e su piste idonee a lei.. è come fare una gara con una Chiron su una pista di 10 km dritta... la tesla vince sui 400 metri.. già sul km ho qualche dubbio.. il motore elettrico non ha problemi.. ma le batterie ? .. combattere in pista con i motori nati per la pista la vedo dura.. basta vedere le auto di formula E... non corrono nelle piste delle F1 per non far vedere la differenza di prestazioni..
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1214
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Sapete se ritirano l'usato? Darei dentro una panda 45 s...
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
che un'auto da 500Km di autonomia faccia 4" o 8" non cambia assolutamente nulla; avrà sempre a disposizione circa 100kWh, che può "rilasciare" fino a 500kW di potenza scaricando le batterie al target massimo di scarica specifica (5C, ma ci sono batterie da 10C, 12C, quelle dei modellini radiocomandati arrivano a 20C). quindi è sì marketing, ma... alla fine la differenza tra una tesla model 3 da 4" e una da 8" sarebbe un motore un pò più leggero e regolato in modo da non sfruttare tutta l'energia che possono dar ele batterie... nulla di più. poi, logicamente, se parliamo di prestazioni pure, il principio dominante è sempre e comunque uno: vuoi le prestazioni? devi fare un'auto leggera, il più leggera possibile. e la M3 non è leggera, come non lo è una tesla model 3 con 100kwh di pacco batterie. quindi ancora una volta i puristi della sportività si stanno arrampicando sugli specchi ![]() |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
una M3 in pista non ti supera 2km/l, soprattutto se tortuosa. un tracciato normalmente è sui 4-5km, al massimo ci fai 24-25 giri. anche scaricando le celle al massimo almeno 100Km ce li fai, con un pacco da 100kwh... ed ecco che le differenze sciamano anche in un ambito per cui queste auto non sono concepite: andare in pista (perchè manco la M3 è una'uto da pista, ma solo un'auto borghesotta con un motore pompato al massimo). |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
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Escluso autopilot: sarebbe un optional? e da quanto di listino? 10, 15k?
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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