|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
wifi extender per telecom fibra
Ciao a tutti, ho la fibra di tim con il loro modem Telecom Italia 768600, dovrei estendere la wifi nella parte della casa piu lontana dal modem dovre dovrei connettere con cavo ethernet anche pc e stampante.
Mi consigliare un wifi extender pienamente compatibile con il mio modem che abbia anche 2 uscite ethernet? ![]() Muchas gracias!
__________________________________ My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
di questo che ne pensate?
https://www.amazon.it/dp/B00BEV6MI8/...v_ov_lig_dp_it pensavo che in una presa farei entrare la linea per alimentare il wifi e nell'altra avrei l'uscita per collegare direttamente il il pc con cavo ethernet.... che ne dite?
__________________________________ My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cosa intendi per 'alimentare il WiFi'? Se puoi portare un cavo Ethernet dal router al punto in cui vuoi piazzare il ripetitore non ti serve un ripetitore, ma un access point. Puoi impostare molti ripetitori in modalità AP, ma tanto vale comprare un dispositivo pensato per quell'utilizzo. Per quanto riguarda i dispositivi cablati ti basta comprare uno switch Ethernet Gigabit a 5 porte da 20€. Per quanto riguarda l'AP guarda TP-Link EAP225 oppure Ubiquiti Unifi AP AC Lite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ciao King, grazie per la risposta, ti descrivo la mia situazione, ho il router fibra della telecom all'ingresso della casa, tramite un (credo si chiami) switch a tipo 10/12 porte mi hanno portato la connessione in tutte le prese Ethernet della casa, il mio problema è che ho il pc dall'altra parte della casa e li il segnale wifi non arriva.
Avrai ben capito che non sono pratico di queste cose, la mia esigenza è avere un dispositivo che mi diffonda la wifi dove non arriva quella telecom e dare internet tramite cavo ethernet al pc. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok quindi ho capito che mi serve un access point che mi servirà per estendere la wifi dove non arriva la principale(ma poi questa wifi mantiene lo stesso nomee chiave di accesso? o si crea un'altra wifi?) e che mi farà connettere il pc direttamente con un cavo ethernet, mi puoi consigliare un modello piu economico? non vorrei spendere tanto.
Ti ringrazio
__________________________________ My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x Ultima modifica di raffapaz : 14-05-2018 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.amazon.it/EAP225-Wireles...eap%2B225&th=1 https://www.amazon.it/TP-Link-TL-SG1...81767e7664061d Colleghi un cavo Ethernet dalla porta nel muro allo switch, poi un altro dallo switch all'AP. Collega anche il PC fisso e qualsiasi altro dispositivo cablato allo switch. Io non spenderei meno soldi perché il WiFi AC è un requisito oramai, sopratutto dato che hai la casa cablata in Ethernet... usa solo la 5 GHz e copri tutto senza interferenze a velocità massima. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.