|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rlo_75263.html
È stato rilasciato il codice sorgente del File Manager originale presente su Windows 3.0, e può essere installato anche sui sistemi operativi moderni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
che meraviglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ma vogliamo mettere la comodità di avere l'albero a sinistra e i file a destra? Adesso ci ritroviamo con una barra sopra innavigabile...era meglio quando si stava peggio docet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
E' vero, era decisamente meglio. Il Mac ha continuato su sta strada, Windows non si sa perche' l'ha abbandonata. Dovevano a tutti i costi trasformare il file explorer in un browser internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non so Vista, ma già in 7 il filemanager è peggiorato. Il migliore in assoluto è stato quello di XP.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Che cosa pensi succeda quando esplodi uno o più elementi di un albero con tante sottocartelle ? Che per muoversi verso altre cartelle superiori, devi scorrere l'albero sulla destra anzichè effettuare un semplice click nella barra degli indirizzi ed in più devi chiudere quelli aperti. Io con la barra attuale mi trovo benissimo. Ciao Adapter Ultima modifica di nickname88 : 10-04-2018 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
ma davvero vi trovate bene con il vecchio sistema ?
per me è molto più versatile il nuovo file manager molto più veloce dopo la struttura ad albero la considero molto confusionaria molto meglio separare allo stesso livello le cartelle o al massimo un sottolivello contestualizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 10-04-2018 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Monnezza
Ste aziende che ci "regalano" la monnezza facendo finta di darci cose utili, mi emoziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
This.
Che poi sia più comodo usare la barra dell'indirizzo che permette di "saltare" a uno qualsiasi dei rami precedenti nell'albero (padre/nonno/bisnonno per intenderci) è evidente, ma se uno vuole usare l'albero a sinistra, è più che possibile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non ho capito perchè abbiano reintrodotto sta cosa arcaica.....se volete installatela pure, io sicuramente no, non saprei cosa farmene........... ![]() W10 mi va bene cosi com' è ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
l'interfaccia MDI mi è sempre piaciuta molto, peccato che sia stata abbandonata in molte app...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
In quei tempi NC (Norton Commander) era il top come file manager, era mooolto più immediato e aveva molte più funzionalità, la GUI in Win era per gli "utonti".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
per quanto riguarda il menù di navigazione delle cartelle, c'è sia su w10 che su W7, quindi non capisco chi dice che era meglio quello degli anni 90.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Lo uso ormai dalla notte dei tempi, ricordo quando cercai la versione per Windows del Norton (che pure c'era!) e poi trovai il WinCommander (poi rinominato)! ![]() ps: installato anche su android! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 10-04-2018 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
E magari anche introdurre un tema dark per intero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Un vero pezzo di archeologia informatica.
Ma possibile che Microsoft non voglia neppure prendere in considerazione di creare un file manager decente? Sono anni che uso Opus Directory, ovvero qualcosa che è anni luce avanti a questa robetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.