|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tto_75131.html
Sembra che l'era della Steam Machine stia volgendo al termine: Valve ha, infatti, rimosso la voce Steam Machine sotto il menù hardware su Steam Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Roma
|
con Steam OS bisogna comunque dargli il merito di aver smosso il mercato gaming per il supporto sui sistemi linux, e migliori driver AMD-Radeon e Vulkan.
Poi di errori ne hanno fatti e non pochi, troppo costose e troppe soluzioni sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Per volgere al termine avrebbe dovuto iniziare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'ennesima dimostrazione che se non fosse per il merito di aver creato una piattaforma di giochi in digital delivery in largo anticipo rispetto la concorrenza e di aver di conseguenza monopolizzato questo tipo di mercato in valve se fossero rimasti su altro tipo di progetti (in primis sviluppare giochi, con il fallimento delle steam machine hanno dimostrato di non saper supportare adeguatamente il loro os ) sarebbero finiti a gambe all'aria da un pezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
La cosa più stupida è stata pensare che ad un utente pc interessasse veramente giocare come su una console e che ad un utente console potessero interessare quegli strani pc castrati, costosissimi e pieni di lucette... Avrebbe avuto assai più senso tentare di fare accordi con sony microsoft e nintendo per portare in qualche maniera la piattaforma di steam su console.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Il mercato delle console è un mercato dove l'hardware viene venduto sottocosto e poi si rincara sui giochi facendo leva anche sulle "esclusive", ragionamento che non può funzionare con una steam machine. Piuttosto uno si compra un htpc e ci mette dentro Steam.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() infatti con w10 uso steam, origin e altro senza nessun problema seduto sul divano , non vedo perche devo usare un os proprietario ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
che poi con lo steam link si è anche superato il problema di computer non in salotto
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
per tutto il resto era flop annunciato..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Perchè dovrei voler giocare sempre sulla mia scrivania anzichè comodamente sul televisore? I giochi su pc costano meno in genere, vanno meglio, sono moddabili, e ci sono tanti titoli che su console mancano proprio. Non ci vedo assolutamente nulla di strano. Il problema delle steam machine imho erano le loro performance e costi quando hanno debuttato. Quando avremo sistemi economici in grado di giocare a 1080p con semplicità giocare su Steam dal televisore sarà ancora più comune di quanto lo è ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo su console certi generi sono rari o del tutto assenti, ma chi è il pazzo che si mette a giocare a strategici complessi col pad? Il resto è trascurabile o comunque non giustificherebbe mai l'esborso che quei giocattolini richiedono. In sostanza le steam machines sono la risposta ad una domanda che il mercato non ha mai posto.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 04-04-2018 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se solo avessero sfruttato l'occasione per creare partnerships con i produttori hw per avere prezzi decenti e con le SH per avere giochi ottimizzati, penso che sarebbe potuto essere un interessante progetto.
Quello che mi sarei aspettato era qualcosa come 2 o 3 configurazioni scelte attentamente in base al rapporto prezzo/prestazioni in modo che per le SH fosse semplice ottimizzare. Quindi un ibrido che unisse l'ottimizzazione e la semplicitá delle consoles alla versatilitá di un pc. Ma era venuta fuori una cosa che non sorprende non abbia funzionato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto non è giocare con il controller, ma giocare comodi. Io non so in che pianeta vivi tu, ma io a 30 anni dopo una giornata di lavoro non mi metterei mai di fronte ad una scrivania, se proprio voglio giocare (in genere per niente) mi voglio mettere comodamente sul divano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aggiungiamo anche il discorso costo vga per colpa dei minatori
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
E' il motivo per cui è fallito il progetto, hanno voluto far passare dei PC economici (non nel prezzo) per qualcosa di diverso da un normale assemblato. "Sono interessato alle Steam Machine" è una frase senza senso. Sei interessato al PC? Compratelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Partiamo da questo, ho detto: Quote:
Detto questo, di cosa stiamo parlando? Non è sceso Dio in terra a manomettere i progetti, steam machine è questo e questo non funziona, punto. Se vuoi dire che cambiando A con C ed R con Z avrebbero riscosso maggior successo, allora stai semplicemente ammettendo che il progetto è sbagliato e che per avere successo avrebbe dovuto essere un'altra cosa. Morale della favola, non se la sono comprata neanche i nonni di Newell e la responsabilità di un fallimento così clamoroso non può essere affibbiata solo ad alcuni dettagli, con buona pace dei soliti che decantano le qualità di un prodotto rivoluzionario, per poi lasciarlo sugli scaffali esattamente come quei comuni mortali che non lo hanno compreso ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
La steam machine dal punto di vista hw non ha alcun senso, ancora meno considerati i prezzi mediamente alti se da quello che avevo visto. Steam OS concettualmente mi piace molto, peccato che dal punto di vista tecnico è difficile smarcarsi dal monopolio windows e delle console... insomma secondo me se proprio vogliono possono trovare più spazio e fare qualcosa di più utile migliorando la combo steam link e controller per avvicinare l'esperienza del gaming su pc a quella pronta all'uso delle console. Che poi lo steamlink io non ce l'ho ma mi sembra che tutti quelli che ce l'hanno dicano che vada bene, con il controller invece mi pare che abbiano toppato. A qualcuno garba, ma ai più no :v
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si, io l'interesse per le steam machine lo ho (o meglio pc da form factor simil console) e non c'è alcun modo io possa assemblare una cosa simile. L'ultima cosa che voglio accanto al televisore in salotto è un case di un pc, anche mini itx è troppo grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusa @Vul ma non capisco una cosa un case miniITX è come grandezza mediamente come una console anzi in alcuni casi anche più piccola ora come puoi pretendere qualcosa di più piccolo ma più potente se neanche le console lo sono ?
Credo che la soluzione al tuo problema è un pc miniITX non credo ci siano altre soluzioni almeno che non ti fai un desktop tradizionale e lo colleghi al TV via SteamLink o similari |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.