Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tto_75131.html

Sembra che l'era della Steam Machine stia volgendo al termine: Valve ha, infatti, rimosso la voce Steam Machine sotto il menù hardware su Steam

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:04   #2
GiuEliNo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Roma
con Steam OS bisogna comunque dargli il merito di aver smosso il mercato gaming per il supporto sui sistemi linux, e migliori driver AMD-Radeon e Vulkan.
Poi di errori ne hanno fatti e non pochi, troppo costose e troppe soluzioni sicuramente.
GiuEliNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:07   #3
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Per volgere al termine avrebbe dovuto iniziare.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:22   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
L'ennesima dimostrazione che se non fosse per il merito di aver creato una piattaforma di giochi in digital delivery in largo anticipo rispetto la concorrenza e di aver di conseguenza monopolizzato questo tipo di mercato in valve se fossero rimasti su altro tipo di progetti (in primis sviluppare giochi, con il fallimento delle steam machine hanno dimostrato di non saper supportare adeguatamente il loro os ) sarebbero finiti a gambe all'aria da un pezzo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 18:37   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
La cosa più stupida è stata pensare che ad un utente pc interessasse veramente giocare come su una console e che ad un utente console potessero interessare quegli strani pc castrati, costosissimi e pieni di lucette... Avrebbe avuto assai più senso tentare di fare accordi con sony microsoft e nintendo per portare in qualche maniera la piattaforma di steam su console.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 19:01   #6
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Il mercato delle console è un mercato dove l'hardware viene venduto sottocosto e poi si rincara sui giochi facendo leva anche sulle "esclusive", ragionamento che non può funzionare con una steam machine. Piuttosto uno si compra un htpc e ci mette dentro Steam.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 20:05   #7
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
La cosa più stupida è stata pensare che ad un utente pc interessasse veramente giocare come su una console e che ad un utente console potessero interessare quegli strani pc castrati, costosissimi e pieni di lucette... Avrebbe avuto assai più senso tentare di fare accordi con sony microsoft e nintendo per portare in qualche maniera la piattaforma di steam su console.
la sintesi perfetta
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 21:39   #8
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Il mercato delle console è un mercato dove l'hardware viene venduto sottocosto e poi si rincara sui giochi facendo leva anche sulle "esclusive", ragionamento che non può funzionare con una steam machine. Piuttosto uno si compra un htpc e ci mette dentro Steam.

infatti con w10 uso steam, origin e altro senza nessun problema seduto sul divano , non vedo perche devo usare un os proprietario

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 21:52   #9
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

infatti con w10 uso steam, origin e altro senza nessun problema seduto sul divano , non vedo perche devo usare un os proprietario
che poi con lo steam link si è anche superato il problema di computer non in salotto
Old 03-04-2018, 22:16   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da GiuEliNo Guarda i messaggi
con Steam OS bisogna comunque dargli il merito di aver smosso il mercato gaming per il supporto sui sistemi linux, e migliori driver AMD-Radeon e Vulkan.
Poi di errori ne hanno fatti e non pochi, troppo costose e troppe soluzioni sicuramente.
non un gran che in verità ma senza dubbio qualcosa è migliorato.
per tutto il resto era flop annunciato..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 22:23   #11
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
La cosa più stupida è stata pensare che ad un utente pc interessasse veramente giocare come su una console e che ad un utente console potessero interessare quegli strani pc castrati, costosissimi e pieni di lucette...
Io non ci vedo assolutamente nulla di strano in questo.

Perchè dovrei voler giocare sempre sulla mia scrivania anzichè comodamente sul televisore?

I giochi su pc costano meno in genere, vanno meglio, sono moddabili, e ci sono tanti titoli che su console mancano proprio.

Non ci vedo assolutamente nulla di strano.

Il problema delle steam machine imho erano le loro performance e costi quando hanno debuttato. Quando avremo sistemi economici in grado di giocare a 1080p con semplicità giocare su Steam dal televisore sarà ancora più comune di quanto lo è ora.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 00:56   #12
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io non ci vedo assolutamente nulla di strano in questo.

Perchè dovrei voler giocare sempre sulla mia scrivania anzichè comodamente sul televisore?

I giochi su pc costano meno in genere, vanno meglio, sono moddabili, e ci sono tanti titoli che su console mancano proprio.

Non ci vedo assolutamente nulla di strano.

Il problema delle steam machine imho erano le loro performance e costi quando hanno debuttato. Quando avremo sistemi economici in grado di giocare a 1080p con semplicità giocare su Steam dal televisore sarà ancora più comune di quanto lo è ora.
Non ci sarebbe nulla di strano... Ma di fatto, chi vuol giocare col pad su pc ha sempre potuto farlo, quella piccolissima minoranza di giocatori pc che vuole giocare quei pochi indie che su console non ci sono e cui può realmente fregare qualcosa di giocare sul tv in salotto, è economicamente irrilevante. Tutti gli altri scelgono pc o console in base alle proprie preferenze e non hanno bisogno di un ibrido mal studiato e mal supportato.
Certo su console certi generi sono rari o del tutto assenti, ma chi è il pazzo che si mette a giocare a strategici complessi col pad? Il resto è trascurabile o comunque non giustificherebbe mai l'esborso che quei giocattolini richiedono.
In sostanza le steam machines sono la risposta ad una domanda che il mercato non ha mai posto.

Ultima modifica di kamon : 04-04-2018 alle 00:59.
Old 04-04-2018, 08:05   #13
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se solo avessero sfruttato l'occasione per creare partnerships con i produttori hw per avere prezzi decenti e con le SH per avere giochi ottimizzati, penso che sarebbe potuto essere un interessante progetto.
Quello che mi sarei aspettato era qualcosa come 2 o 3 configurazioni scelte attentamente in base al rapporto prezzo/prestazioni in modo che per le SH fosse semplice ottimizzare. Quindi un ibrido che unisse l'ottimizzazione e la semplicitá delle consoles alla versatilitá di un pc.

Ma era venuta fuori una cosa che non sorprende non abbia funzionato...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 08:36   #14
Vul
Senior Member

Quote:
Non ci sarebbe nulla di strano... Ma di fatto, chi vuol giocare col pad su pc ha sempre potuto farlo, quella piccolissima minoranza di giocatori pc che vuole giocare quei pochi indie che su console non ci sono e cui può realmente fregare qualcosa di giocare sul tv in salotto, è economicamente irrilevante. Tutti gli altri scelgono pc o console in base alle proprie preferenze e non hanno bisogno di un ibrido mal studiato e mal supportato.
Certo su console certi generi sono rari o del tutto assenti, ma chi è il pazzo che si mette a giocare a strategici complessi col pad? Il resto è trascurabile o comunque non giustificherebbe mai l'esborso che quei giocattolini richiedono.
In sostanza le steam machines sono la risposta ad una domanda che il mercato non ha mai posto.
Ma che basi hai per dire queste cose? Il fatto che un prodotto non sia andato bene non è sempre indice che il prodotto in se non andasse bene, ma la sua realizzazione. Io ero molto interessato alle steam machine, ma onestamente non a questi prezzi e queste prestazioni. Fin quando una steam machine non mi garantisce prestazioni buone a 1080p e qualità visiva ottima entro i 400-500 euro io non sono interessato, e come me altre persone.

Il punto non è giocare con il controller, ma giocare comodi. Io non so in che pianeta vivi tu, ma io a 30 anni dopo una giornata di lavoro non mi metterei mai di fronte ad una scrivania, se proprio voglio giocare (in genere per niente) mi voglio mettere comodamente sul divano.
Old 04-04-2018, 08:59   #15
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Aggiungiamo anche il discorso costo vga per colpa dei minatori

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:27   #16
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Ma che basi hai per dire queste cose? Il fatto che un prodotto non sia andato bene non è sempre indice che il prodotto in se non andasse bene, ma la sua realizzazione. Io ero molto interessato alle steam machine, ma onestamente non a questi prezzi e queste prestazioni. Fin quando una steam machine non mi garantisce prestazioni buone a 1080p e qualità visiva ottima entro i 400-500 euro io non sono interessato, e come me altre persone.

Il punto non è giocare con il controller, ma giocare comodi. Io non so in che pianeta vivi tu, ma io a 30 anni dopo una giornata di lavoro non mi metterei mai di fronte ad una scrivania, se proprio voglio giocare (in genere per niente) mi voglio mettere comodamente sul divano.
Vedi, tu chiami Steam Machine dei normalissimi PC.
E' il motivo per cui è fallito il progetto, hanno voluto far passare dei PC economici (non nel prezzo) per qualcosa di diverso da un normale assemblato.

"Sono interessato alle Steam Machine" è una frase senza senso.
Sei interessato al PC? Compratelo!
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:08   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:

Le mie basi sono esperienza e buon senso, tu che basi hai per affermare il contrario dicendo che la mia opinione è fuori dal mondo mentre la tua è intelligente?
Partiamo da questo, ho detto:
Quote:
Tutti gli altri scelgono pc o console in base alle proprie preferenze e non hanno bisogno di un ibrido mal studiato e mal supportato.
Quindi è evidente che anche io penso che se fosse stata pensata meglio sarebbe andata meglio, secondariamente, di quello che ti pare, ma nel mio pianeta TU non la hai comprata e così gli altri miliardi di giocatori PC e console, che dopo aver fantasticato 2,6 secondi sul giocare al pc col sedere sul divano, si sono magicamente resi conto che non ne avevano affatto bisogno e che le soluzioni adatte a loro già esistevano, a prezzi inferiori e/o con prestazioni migliori.
Detto questo, di cosa stiamo parlando? Non è sceso Dio in terra a manomettere i progetti, steam machine è questo e questo non funziona, punto. Se vuoi dire che cambiando A con C ed R con Z avrebbero riscosso maggior successo, allora stai semplicemente ammettendo che il progetto è sbagliato e che per avere successo avrebbe dovuto essere un'altra cosa. Morale della favola, non se la sono comprata neanche i nonni di Newell e la responsabilità di un fallimento così clamoroso non può essere affibbiata solo ad alcuni dettagli, con buona pace dei soliti che decantano le qualità di un prodotto rivoluzionario, per poi lasciarlo sugli scaffali esattamente come quei comuni mortali che non lo hanno compreso ...

Old 04-04-2018, 20:42   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Quoto.
La steam machine dal punto di vista hw non ha alcun senso, ancora meno considerati i prezzi mediamente alti se da quello che avevo visto.
Steam OS concettualmente mi piace molto, peccato che dal punto di vista tecnico è difficile smarcarsi dal monopolio windows e delle console... insomma secondo me se proprio vogliono possono trovare più spazio e fare qualcosa di più utile migliorando la combo steam link e controller per avvicinare l'esperienza del gaming su pc a quella pronta all'uso delle console. Che poi lo steamlink io non ce l'ho ma mi sembra che tutti quelli che ce l'hanno dicano che vada bene, con il controller invece mi pare che abbiano toppato. A qualcuno garba, ma ai più no :v
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 07:22   #19
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Vedi, tu chiami Steam Machine dei normalissimi PC.
E' il motivo per cui è fallito il progetto, hanno voluto far passare dei PC economici (non nel prezzo) per qualcosa di diverso da un normale assemblato.

"Sono interessato alle Steam Machine" è una frase senza senso.
Sei interessato al PC? Compratelo!
Non sono normalissimi pc, hanno un form factor differente e case differenti e a volte le versioni mobile delle gpu.

Quindi si, io l'interesse per le steam machine lo ho (o meglio pc da form factor simil console) e non c'è alcun modo io possa assemblare una cosa simile.

L'ultima cosa che voglio accanto al televisore in salotto è un case di un pc, anche mini itx è troppo grande.
Old 05-04-2018, 08:17   #20
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
scusa @Vul ma non capisco una cosa un case miniITX è come grandezza mediamente come una console anzi in alcuni casi anche più piccola ora come puoi pretendere qualcosa di più piccolo ma più potente se neanche le console lo sono ?
Credo che la soluzione al tuo problema è un pc miniITX non credo ci siano altre soluzioni almeno che non ti fai un desktop tradizionale e lo colleghi al TV via SteamLink o similari
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP