Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2018, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/de...ipa_74885.html

Brian Acton è uno dei fondatori di WhatsApp, applicazione acquistata per quasi 20 miliardi di dollari da Facebook. Questo non lo ha fermato dal pubblicare un tweet con l'hashtag #deletefacebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:58   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
i dati ormai li hanno già. Se per caso andassero tutti via da fb, potrebbero continuare a vendere quei dati per il resto della vita.
E se uno si cancellasse da fb, resterebbe su instagram, whatsapp, messenger.. per cui o tutti o nessuno.
Insomma, la frittata è fatta
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:58   #3
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Sono d'accordo, ma per motivi diametralmente opposti: Facebook ha da tempo operato una politica di censura nei confronti di gruppi conservatori, cancellando le loro pagine con la scusa del "hate speech" e delle "community guidelines". Non rispettano la libertá di espressione su basi ideologiche, non neutrali.

Per quanto mi riguarda, é arrivato il momento di passare a Gab:

https://gab.ai/
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:06   #4
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Mmmh, con link ad articoli di breitbart e dailymail... invitante proprio
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:07   #5
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
A me fa ridere come ci sia ancora chi grida allo scandalo per queste cose come se non sapesse che le informazioni su facebook vengono vendute a destra e a manca.

Una volta che pubblichi i tuoi dati online sono di dominio pubblico. Poi escono fuori gli "scandali" e tutti che stanno lì a indignarsi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:10   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Si guarda vorrei proprio vedere quanti di quelli che si sentono fighi pubblicando l'hashtag poi si cancellano veramente...
Old 21-03-2018, 11:13   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
interessante alcuni utenti scrivono su fb anche quante volte vanno in bagno e poi si lamentano della loro privacy
coerenza.....
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:19   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Aderiamo in massa
Old 21-03-2018, 11:28   #9
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A me fa ridere come ci sia ancora chi grida allo scandalo per queste cose come se non sapesse che le informazioni su facebook vengono vendute a destra e a manca.

Una volta che pubblichi i tuoi dati online sono di dominio pubblico. Poi escono fuori gli "scandali" e tutti che stanno lì a indignarsi.
il problema non è che vengono venduti i dati in chiaro, è che vengono create analisi sofisticatissime sopra a quei dati in modo da dare, con ragionevole certezza, certi profili a certe entità - in questo caso schieramenti politici

i dati non sono ricavati da accenni o espliciti riferimenti, bensì da TUTTI i dati messi e NON messi dentro il circo, tali da creare dei profili psicologici ben definiti e cosa piace o non piace a tizio e caio

cioè Trump ha avuto una bella lista di nomi e cognomi di gente che potrebbe votarlo "se dice questo e usa questa e quella parola", liste di trendsetters, influencer e early adopter che "spingono" (il numero di follower non conta, conta quanto i loro pattern comportamentali sono incisivi e vengono replicati), quindi lavorare su una manciata di influencer è ben diverso che fare campagne a tappeto, e non è nemmeno necessario che gli "stimoli" siano coerenti tra i vis a vis e la massa

in sostanza questo caso ha semplicemente scoperchiato alla massa l'orrore del pozzo della scienza sociale applicata a livelli mai visti prima
Orwell ci farebbe le pippe a facebook
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 11:41   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
Poco ma sicuro.
Old 21-03-2018, 11:43   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
detto dallo stesso tizio che:

- è diventato miliardario grazie all'acquisizione da parte di FB
- quando Whatsapp è stata acquisita aveva spergiurato che mai FB avrebbe avuto accesso ai dati di Whatsapp
- ha lasciato Whatsapp pochi mesi fa, e ora sta foraggiando un'altra app di messaggistica (Signal)

suona un pochino ipocrita come idea.

PS: non entro nel merito di FB e della news sull'affaire Cambridge Analytica.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:05   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
il problema non è che vengono venduti i dati in chiaro, è che vengono create analisi sofisticatissime sopra a quei dati in modo da dare, con ragionevole certezza, certi profili a certe entità - in questo caso schieramenti politici

i dati non sono ricavati da accenni o espliciti riferimenti, bensì da TUTTI i dati messi e NON messi dentro il circo, tali da creare dei profili psicologici ben definiti e cosa piace o non piace a tizio e caio

cioè Trump ha avuto una bella lista di nomi e cognomi di gente che potrebbe votarlo "se dice questo e usa questa e quella parola", liste di trendsetters, influencer e early adopter che "spingono" (il numero di follower non conta, conta quanto i loro pattern comportamentali sono incisivi e vengono replicati), quindi lavorare su una manciata di influencer è ben diverso che fare campagne a tappeto, e non è nemmeno necessario che gli "stimoli" siano coerenti tra i vis a vis e la massa

in sostanza questo caso ha semplicemente scoperchiato alla massa l'orrore del pozzo della scienza sociale applicata a livelli mai visti prima
L'informazione oggi è quasi più preziosa del petrolio, per il petrolio si son fatte guerre su guerre quindi non mi stupisco che chi detiene grossi flussi di informazione li venda anche sotto banco o non si faccia problemi se qualcuno li sfrutta.

La questione che ho messo in campo non è sul merito che la cosa sia in chiaro o meno ma sul fatto che la gente se ne stupisca e si scandalizzi se viene fuori.
Voglio dire la storia e il presente sono davanti agli occhi di tutti, credere di vivere nel mondo fatato dove i "cattivi" esistono solo nei film è ridicolo.

Il famoso detto "piatto ricco mi ci ficco" è valido a tutte le grandezze.

Ad esempio prendiamo un articolo come questo: http://www.wired.co.uk/article/chine...ivacy-invasion

Non l'ho letto tutto per mancanza di tempo ma sicuramente non è più fantascienza. Orwell nel suo libro ha dato all'uomo degli attrezzi che ancora non aveva quando veniva scritto, conoscendo l'uomo ha semplicemente ipotizzato cosa avrebbe fatto con quegli attrezzi. La fantascienza stava solo negli strumenti all'epoca, non nel comportamento della razza umana.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 21-03-2018, 12:14   #13
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
IPOCRITA !
Lo sanno tutti da anni che fine fanno i dati personali, evidentemente finché ne approfittavano i suoi compagni politici era favorevole.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:33   #14
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Il bello è che ti ascoltano pure via microfono. Più volte parlando con qualcuno di qualche prodotto, mi sono ritrovato la pubblicità su facebook. Pensavo fosse un caso finché non ho parlato di caldaie a idrogeno con un collega. L'istante dopo mi sono ritrovato la pubblicità sul profilo.
penso lo faccia anche amazon, anche su mobile, in quanto non avendo mai visitato siti relativi a san candido-lienz da nessuna parte (la famosa biciclettata) mi sono ritrovato sulla home di amazon la pubblicità di un portabiciclette 2 giorni dopo.

Ma lo fanno un pò tutti, in maniera più o meno raffinata: per esempio eprice, all'apertura di una mail, parte uno script che uppa i tuoi cookies su una loro risorsa webdav. Questo indagando su una mail ricevuta da un cliente che mandava in crash outlook.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:33   #15
james83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Si ma qui le cose sono un po' diverse.
Non si sta parlando solo delle informazioni che un utente ha dato di sua spontanea volontà. La cosa incredibile è che grazie a questa mole di dati sono stati capaci anche di conoscere le cose non dette, semplicemente associando altre informazioni non correlate tra loro.
Qui parliamo di un’azienda che ha saputo cio’ che gli utenti non hanno scritto.
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:50   #16
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da james83 Guarda i messaggi
Si ma qui le cose sono un po' diverse.
Non si sta parlando solo delle informazioni che un utente ha dato di sua spontanea volontà. La cosa incredibile è che grazie a questa mole di dati sono stati capaci anche di conoscere le cose non dette, semplicemente associando altre informazioni non correlate tra loro.
Qui parliamo di un’azienda che ha saputo cio’ che gli utenti non hanno scritto.
Certo, è così che funzionano questi sistemi. Stime molto realistiche da dati reali in ingresso.

Più si acquisiscono dati per ogni aspetto e più le stime sono verosimili. Ci ho fatto pure degli esami sopra quando ero all'università anche se io lavoravo sulla predizione di segnali (ad esempio filtri a particelle).

Cambia il tipo di dato ma non cambia la sostanza. Se sei in rete e lo sei con certi dati e con certi social sei facilmente profilabile, la gran parte delle tue attività ormai passano da lì.

I poveretti che mettono anche quanti peli hanno dove non batte il sole sono l'ovvio, gli altri un po' meno.
Old 21-03-2018, 15:39   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
penso lo faccia anche amazon, anche su mobile, in quanto non avendo mai visitato siti relativi a san candido-lienz da nessuna parte (la famosa biciclettata) mi sono ritrovato sulla home di amazon la pubblicità di un portabiciclette 2 giorni dopo.

Ma lo fanno un pò tutti, in maniera più o meno raffinata: per esempio eprice, all'apertura di una mail, parte uno script che uppa i tuoi cookies su una loro risorsa webdav. Questo indagando su una mail ricevuta da un cliente che mandava in crash outlook.
Amazon lo fa di sicuro, tante volte mi capita di trovare la pubblicità di un prodotto che ho cercato altrove.

Quote:
Certo, è così che funzionano questi sistemi. Stime molto realistiche da dati reali in ingresso.

Più si acquisiscono dati per ogni aspetto e più le stime sono verosimili. Ci ho fatto pure degli esami sopra quando ero all'università anche se io lavoravo sulla predizione di segnali (ad esempio filtri a particelle).

Cambia il tipo di dato ma non cambia la sostanza. Se sei in rete e lo sei con certi dati e con certi social sei facilmente profilabile, la gran parte delle tue attività ormai passano da lì.

I poveretti che mettono anche quanti peli hanno dove non batte il sole sono l'ovvio, gli altri un po' meno.
Quello purtroppo si sa, ormai qualsiasi informazione che viene immessa in rete finisce nelle mani di qualcuno che, ovviamente, la vende o la usa per il proprio profitto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:02   #18
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Mai usato Facebook, perché non mi sono mai fidato di registrarmi e provarlo, ed infatti da quando WhatsApp è stato acquistato da Facebook, ho subito iniziato a usare Telegram... Dopo un po' di anni di utilizzo contemporeo dei due software, ho deciso che entro maggio mi cancello definitivamente da WhatsApp, e ho già provveduto a comunicare a tutti i miei contatti che passo definitivamente a Telegram. Ovviamente non posso obbligare nessuno a installarlo, infatti quelli che non vogliono mettere Telegram, gli ho già avvisati che possono contattarmi via sms... Sperando ovviamente che i dati che mi sono scambiato fino ad adesso con WhatsApp, non siano già finiti nelle mani di Facebook....
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:55   #19
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Mai usato Facebook, perché non mi sono mai fidato di registrarmi e provarlo, ed infatti da quando WhatsApp è stato acquistato da Facebook, ho subito iniziato a usare Telegram... Dopo un po' di anni di utilizzo contemporeo dei due software, ho deciso che entro maggio mi cancello definitivamente da WhatsApp, e ho già provveduto a comunicare a tutti i miei contatti che passo definitivamente a Telegram. Ovviamente non posso obbligare nessuno a installarlo, infatti quelli che non vogliono mettere Telegram, gli ho già avvisati che possono contattarmi via sms... Sperando ovviamente che i dati che mi sono scambiato fino ad adesso con WhatsApp, non siano già finiti nelle mani di Facebook....
Paese che vai usanza che trovi...

http://www.ilsussidiario.net/News/Es...eremo-/812496/

Le autorità Russe hanno chiesto a Telegram di fornire tutti i dati, account e richiesta dell’FSB (servizi di sicurezza) di fornire i codici per decrittare i messaggi di tutti i suoi utenti.
Pena chiusura del servizio e qualche anno in Siberia..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:59   #20
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Paese che vai usanza che trovi...

http://www.ilsussidiario.net/News/Es...eremo-/812496/

Putin ha chiesto a Telegram di fornire tutti i dati, account e richiesta dell’FSB (servizi di sicurezza) di fornire i codici per decrittare i messaggi di tutti i suoi utenti.
Pena chiusura del servizio e qualche anno in Siberia..
Lo so.... Bisogna però vedere se Pavel Durov ceda alla richiesta della Russia, oppure se semplicemente se ne infischia e abbandona tutto il mercato russo...
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP