Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2018, 18:50   #1
Galaxy Express 999
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 4
Formato 4:3 in giochi e video tv gusta lcd?

Premetto che ho cercato prima nel forum ma non ho trovato niente in merito (poi se per errore c'è già una discussione in merito mi scuso in anticipo).

Come da titolo, se su un lcd fullhd utilizzo giochi in 4:3 tipo il buon vecchio Diablo 2 oppure guardo qualche video vecchio in 4:3, quest'ultimi si potrebbero guastare alla lunga?
Mi spiego: ho letto sul manulae della mia tv Samsung (display curvo) che un'immagine a 4:3 prolungata nel tempo può danneggiare il monitor, stesso vale se si guardano video in quel formato.
Invece sul mio LG FUllHD M2262DP non vi è nessuna spiegazione a riguardo, quindi preumo che per questa marca non ci siano problemi.
Ok potrei adattare i giochi ed i video a 16:9 ma molte volte esscon degli obbrobri nel video/giochi.
Quindi in definitiva c'è chi dice che è vero che si guastano chi no, voi cosa ne pensate?
Galaxy Express 999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 20:46   #2
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3188
Io ho utilizzato il formato 4:3 anche su monitor 16:10, il 16:9 non l'avevo ancora. Mi capita inoltre di vedere film in 4:3 su TV 16:9. Mai avuto un guasto imputabile a questa scelta.
Questo con un utilizzo bilanciato del software, cioè il desktop resta comunque 16:9, per cui non c'è un utilizzo 100% a 4:3. Non credo che per un anno intero tu possa guardarlo solo in 4:3, diventa anche difficile trovarlo tutto questo software ormai .
I problemi più grossi li davano i TV al plasma, dove li effettivamente ci potevano essere problemi. Gli LCD sono già molto più versatili.
__________________
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:04   #3
Galaxy Express 999
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 4
Perfetto quindi posso stare tranquillo
Infatti i video a 4:3 che becco sono solo alcuni molto vecchi, specie documentari et similia, per il gioco ci passo giusto un paio di ore a 4:3 visto che Diablo 2 (unico che faccio in quel formato), non ha nessuna patch per 16:9
Galaxy Express 999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v