Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 14:22   #1
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Switch HDMI e cavetti

Salve. Avrei bisogno di consigli e chiarimenti riguardo multipresa, o Switch come credo si chiami HDMI , e sui cavi della stessa tecnologia. Scusatemi in anticipo per quelle che possono considerarsi ovvie domande ma purtroppo sono digiuno di Hi-tech in generale. Dunque, ho un vecchio normalissimo Tv Lcd ( Non è Smart tv ) con soli 2 ingressi HDMI e ho bisogno di altri ingressi per altri terminali. Ho visto che ci sono in commercio appunto questi aggeggi chiamati Switch che sarebbero perfetti per risolvere il mio problema. Desidererei sapere i pro e i contro ( se ci sono ) di questo accessorio e se quelli in 4K come questo https://www.amazon.it/dp/B072F7NN9P/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1 mi trasformano il Tv in tecnologia 4K? Cioè, tramite il decoder Timvision vedo anche Infinity e, cliccando su di un titolo in 4K mi dice che il Tv non è abilitato per questa tecnologia.
Poi i cavetti. Ho visto che ci sono ottimi cavi HDMI anche in 4K, stesso discorso, mi danno la possibilità di vedere in 4K ? Anche perché ho notato che con l’attuale cavo ho una visione, compreso l’audio, tipo “robotico” cioè per l’80% di visione di un programma in diretta in Hd su Timvision come i canali Eurosport ho questo problema, tant’è che quando il problema si intensifica il canale si chiude in automatico. Ho visto questo ma non so se va bene https://www.amazon.it/Supporto-UltraHD2160P-Ethernet-Taccuino-Proiettore/dp/B076CDH4ZV/ref=pd_sim_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=1359R5VZP0DCGEEZNZ7K
Chiedo cortesemente a voi esperti e a tutti coloro che vogliono, o possono dare un consiglio in merito, di dare una mano ad uno che non va proprio a braccetto con la tecnologia
— mettendo Switch e cavo HDMI nuovi risolvo il problema degli scatti?
— Riesco a vedere in 4K, cioè,come dicevo sopra,mi trasforma il TV in 4K riuscendo a visualizzare contenuti di questa tecnologia ?
—Tutto questo potrebbe dare problemi ai terminali collegati in Wi-Fi come decoder Timvision, NOW Tvbox?
— E, infine, potreste consigliarmi i prodotti adatti per me o quelli che voi reputate siano i migliori e che voi comprereste, o che avete già acquistato?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate consigliarmi al meglio. Grazie infinite.

Ultima modifica di filippo2480 : 21-02-2018 alle 14:25.
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:38   #2
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Il 4k dipende dalla tv. Se non è predisposta non puoi vedere questo tipo di video.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:17   #3
filippo2480
Junior Member

Grazie. Questo è il primo chiarimento. Visto che devo acquistare Switch HDMI e circa 3 cavi nuovi, vorrei sapere quali sono i più adatti alla mia Tv e ai terminali che collego.
Innanzitutto non ci capisco granché di 1.4 o 2.0 neanche sapevo queste differenze. Purtroppo , come detto, non ho molta cultura in fatto di tecnologia. Ho un vecchio e normalissimo tv lcd LG e finora ho collegato i terminali ( decoder Timvision, Nowtv box ecc.) con i vecchi cavi, quelli neri in plastica dati in dotazione. Non vanno più bene: scatti audio e video e visione non ottimale. Un consiglio su di un buono Switch e cavi HDMI adatti per la mia Tv e per i terminali sopra citati, che non diano problemi di connessione tra loro? Cioè che non diano, visto che il tv non è proprio moderno, problemi nella connessione tra Tv e decoder e che vengano rilevati dal cavo senza problemi. Anche perché dovrò prendere anche uno Switch HDMI per avere più porte d’ingresso.
Puoi, o potreste consigliarmi dei cavi e uno Switch adatto per me? Grazie infinite a tutti!
Old 22-02-2018, 13:45   #4
filippo2480
Junior Member

Scusate se scrivo nuovamente ma non c’è proprio nessuno che possa darmi un consiglio? Devo acquistare questi prodotti e vorrei essere sicuro di ciò che compro. Grazie.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian