|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio desktop Windows 10 o notebook?
Vorrei un consiglio su una scelta da fare: utilizzo il pc per lavoro (ingegnere civile, faccio essenzialmente AutoCAD, Office, Internet, poco archicad ma non escludo di dover usare qualche sw bim (penso edificius acca per chi lo conosce ma già uso edilus che è di calcolo strutturale bim sempre acca). Ho un fisso con win10 e un notebook 14” Asus. Il desktop sta diventando molto lento, ha un hdd e ho pensato di montare un ssd per velocizzarlo ma mi chiedevo se ha senso vista la fine del supporto a Windows 10 e se non fosse più furbo prendere un portatile da 15” (ovviamente da collegare al monitor da 32” che ho in studio”) ed utilizzarlo al posto del fisso mantenendo il 14” per quando mi serve portarlo in viaggio. Intanto vi chiedo se ha senso continuare ad usare win10 con ssd nuovo oppure è bene abbandonarlo e poi se credete sia una buona soluzione usare un notebook al posto del fisso. Ultima domanda è sulla scelta del modello: ho visto i galaxy book 4 che sono veramente interessanti come prezzo ed anche esteticamente mi piacciono.
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende Se ci fai l'elenco completo del tuo attuale desktop vediamo se ne vale la pena provare a rianimarlo un pò Il tuo 14" invece che configurazione ha? Budget x il nuovo notebook? X l'aggiornamento del computer fisso? X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il portatile è un Asus ux433f i7 con il quale mi trovo bene per prestazioni ed anche per l’ottima portabilità. Unico difetto che trovo (da poco esperto) è che il caricatore ha presa non usb c
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quale tra questi?
https://www.asus.com/laptops/for-hom...x433/techspec/ Il fisso invece come sta messo a livello di processore, scheda madre, video, ecc...? Budget di spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Asus Modello FN.
Desktop: HP PAVILION 580-106N Processore AMD Ryzen™ 5 1400 - Velocità 3,2 GHz - Turbo 3,4 Ghz - RAM 8 Gb - DDR4 - Hard disk SATA - HD 1000 GB - Scheda grafica AMD - Radeon RX 550 - Wireless 802.11a/b/g/n/ac - Con HDMI - Porte USB 6. Budget non saprei dirti…vorrei non spendere nulla ma ero pronto a pensare di portare il fisso a fargli montare un ssd spendendo sicuramente 200/300 euro. Ma se devo pensare ad un notebook che sostituisca il fisso i Galaxy book che ho visto sono intorno a 600 euro
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell Ultima modifica di ciccioz1 : 23-12-2024 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
È un peccato xke potresti montare come upgrade una cpu che va meglio di quella del galaxy book
Però HP nn vuole che si tocchino i suoi pc quindi nn e garantito che si riescano a far funzionare cpu più recenti di quelle che monta ora il pc A questo punto io andrei cmq sempre su un fisso, un mini-pc che ti dia maggiore potenza sia del vecchio che del nuovo portatile MINISFORUM UM690 Slim Mini PC, mini computer AMD Ryzen 9 6900HX (8C/16T, fino a 4,9 GHz), 32 GB DDR5 RAM 1 TB PCIe 4.0 SSD, DP/USB4/HDMI 2.1, 4 x USB tipo A, WIFI6E /BT5. 3 450 euro su amazon Ha il vantaggio di avere maggiori prestazioni del desktop ma bassi consumi come un notebook, e costa ben di meno nn avendo schermo e batteria da comprare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I mini pc non li avevo proprio considerati sia perché li vedevo come meno performanti rispetto ad un desktop a parità di prezzo (ma questo che mi hai indicato tu sembra ottimo (processore, ram, ssd da 1tb ecc anche se forse ha solo la scheda video un po’ base) sia perché come portabilità è ovviamente più comodo un notebook.
Comunque se dovessi optare per un mini pc (come spesa posso anche andare oltre se necessario) che limitazioni potrei avere?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.