|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
inspiegabile esaurimento spazio SSD di botto
Salve a tutti
è da più di una settimana che ho problemi con il mio toshiba sat L50-A-1D6 tutto credo sia iniziato con un aggiornamento automatico e successivo riavvio ... preparazione windows infinita un giorno poi impossibile avviare .. ho provato risoluzione problemi ma niente poi ho provato un ripristino e nulla alla fine ho dovuto formattare installato tutto aggiornamenti automatici e dopo poco vedo lievitare i gb usati dal SO fino ad esaurire tutto lo spazio. Decido di ri formattare e di nuovo si presenta lo stesso problema Come se ci fosse qualcosa che usa tutto lo spazio fino ad arrivare a zero byte ho provato senza riuscirci a disinstallare tutti gli aggiornamenti ma si blocca. Premetto che non ho file o programmi e che a fine installazione il WIN10 mi occupa appena 28 GB e poi nel giro di mezza giornata arriva ad occupare tutto l'SSD da 128GB
Toshiba L50-A-1D6 Ultima modifica di salvobj : 19-01-2018 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente il problema è collegato al'aggiornamento di 10, che evidentemente va in loop scaricando più copie della stessa immagine. Prova a googlare un po', magari trovi una soluzione. 10 è un coacervo di problemi e spyware.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
risolto.
Si tratta di un bug di win 10. per risolvere basta andare nella cartella C:\Windows\Logs\dosvc e cancellarne il contenuto. successivamente disattivare almeno temporaneamente il servizio Ottimizzazione recapito accedendo alla finestra Servizi di Windows 10 (usare la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare services.msc).
|
|
|
#4 |
|
Member
|
purtroppo ogni riavvio il problema persiste
|
|
|
#5 |
|
Member
|
questo problema si sta rivelando un incubo!!
Ogni due giorni si riempie lo spazio, fino al crash del sistema costretto allo spegnimento che dura circa 4 ore con messaggio di "preparazione windows" poi tutto ritorna normale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.