|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tv samsung a 60 mhz quanti fps corrisondono?
Ho preso una nuova tv sansung mu 7000 , l'assistenza mi ha detto che è un 60 hz, ho notato che però in 4k se lascio la sincronia verticale attiva nei game in automatico mi seleziona come frame rate 30 fps, se tolgo v-sync va tranquillamente sui 60fps ma flickera lo schermo. Sul monitor del pc che anche lui 60 hz a 2k non ho nessun problema, sulla tv invece anche se abbasso la risoluzione a 2k identico flickering del 4k, se metto tutto in full hd nessun problema va fluido a 60 fps. Qualcuno mi sa dare delucidazione fra la proprorzione fra HZ e FPS, tks
Ultima modifica di tokio70 : 15-01-2018 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
e io che pensavo fosse una domanda semplice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
se ti han detto che il tuo mu7000 è @60Hz, avrai il 49". peccato.
prova con: Impostazioni -> Generali -> Gestione dispositivi esterni -> HDMI UHD Color su "ON".
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi sa che c'è qualche bug nel software della tv, se metto UHD Color su "ON" schermo nero, però ora l'ho rimessa normale e va a 60 fps, bhò , vabbè meglio così, l'unica cosa che resta ancora oscura è perchè se vedo i film da kodi i colori sono tutti smorti, se li metto su chiavetta e li faccio leggere alla tv, perfetti...mha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
stando al manuale: con HDMI UHD Color impostato su "Disattiva" sei in UHD 50P/60P 4:2:0, quindi con un sottocampionamento più spinto della crominanza; con HDMI UHD Color impostato su "Attiva", dovresti invece mantenere un UHD 50P/60P fino a 4:4:4. cmq, per pilotare un segnale 4k@60Hz è necessario che tutto sia conforme allo standard HDMI 2.0. dando per scontati sia l'uscita hdmi della scheda video che gli ingressi della tv, rimane da valutare se il cavo hdmi 2.0 sia di buona fattura, ovvero in grado di gestire il flusso dati. per quanto riguarda il problema con kodi, è evidente che il rendering dell'immagine sia peggiore di quello implementato dal player nativo ed ottimizzato della tv.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato con altri cavi sempre lo stesso risultato HDMI UHD su on non si vede nullà, vabbè pazienza l'importate è che ora funzioni a 60 fps, per kodi ho rimediato condividendo la cartella dal pc, ora fuziona tutto alla perfezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.