|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Problema di multiroom
Salve sono nuovo nel forum e avrei una questione da presentarvi.
Vorrei creare uno streaming musicale fra il computer e una soundbar sony, in pratica il computer è collegato a uno stereo vecchio (quindi senza bluetooth) e la soundbar è collegata a una smart tv sony in un'altra stanza, come posso fare per avere la musica contemporaneamente in uscita sia dallo stereo collegato al computer e sia dalla sound bar che non è per niente vicina al computer. Io ho provato in tutti i modi persino con tipo delle app per la condivisione via wifi ma non riesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Potrai indicare al PC una sola uscita audio,
quindi deve essere questa a saper inviare il segnale a diversi tipi di casse. Per fare queste cose via wi-fi esistono i nuovi sistemi tipo i sonos play 1 e prodotti simili, con i quali aggiungendo casse tutte possono riprodurre la stessa sorgente. https://www.sonos.com/it-it/shop/play1.html (non è economico) In alternativa prodotti come il chromecast audio ti permettono di inviare il suono in wi-fi ad un apparecchio che non è dotato di quella tecnologia (economico), ma non puoi fare multiroom contemporaneo. Altre soluzioni non mi vengono in mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
E tipo qualche programma per pc simile a group play che usa o il blietooth o il wifi per creare un gruppo di spositivi in riproduzione simultanea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.