|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
SSD bloccato?
Salve, mio fratello mi ha portato il suo pc bloccato nel senso che non riesce a completare il bot del sistema operativo, arriva fino ad un certo punto e poi riparte.
W7 64, 4Gb di ram, SSD 128 Samsung e Hardisk meccanico da 500gb. Non sono riuscito a fare il ripristino dal disco W7 (impossibile). Ho smontato l'SSD e l'ho inserito nel dock station del mio case per vedere di salvare dei dati prima di formattare e reinstallare il sistema operativo. Inserisco l'SSD nel dock, avvio il mio PC e il bios si blocca alla prima schermata! Stacco l'SSD a caldo e il PC parte. Che fare per recuperare i dati? Devo smontare il mio PC e inserire l'SSD all'interno? Grazie e una buona serata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a fare il boot da un DVD linux live. Se parte, considera che poi, anche se non conosci linux, esplora risorse e copia-e-incolla sono intuitivi.
Ho comunque l'impressione che il blocco sia dovuto al mancato riconoscimento del disco ed anche con Linux questo non cambierebbe.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 03-12-2017 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il disco non viene riconosciuto dal bios del PC e da nessun altro pc sul quale l'ho provato che anzi si bloccano e non arrivano a fare il boot del SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'unità è stata comprata su amazon oltre 2 anni fa ma è ancora in garanzia Samsung (cinque anni).
Ho scritto alla Samsung che mi hanno accordato un RMA. Se lo vengono a prendere a casa e allo stesso corriere che me lo porta consegno l'SSD impacchettato secondo il protocollo che mi spediranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.