|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sostituire apu AMD A10-5700 3,7Mhz con Intel
Vorrei passare ad Intel ma sempre con una soluzione integrata CPU+GPU.
Cosa mi consigliate nel mondo Intel per fare anche un certo miglioramento rispetto all'attuale? Uso del pc variegato: da media-jukebox con KODI a un pò di editing video e di conversioni / compressioni più ovviamente browsing internet ... Attendo lumi, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
un bel j1900 e sei a posto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per il consiglio ma il J1900 ce l'ho su un altro pc, sempre con SO su SSD e sempre con win7 e il sistema è complessivamente più lento e meno reattivo...
è anche vero che l'A10 è su una ASUS F2A85V-PRO mentre il J1900 è embedded su ASROCK Q1900-ITX: sarà la ASROCK che lo "castra" ? Se così fosse che implementazioni ci sono del J1900 che lo "nobilitano" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no semplicemnte il J1900 e meno potente dell'A10 http://images.anandtech.com/graphs/graph8595/68264.png cmq quanto editing/conversioni farai? hai un budget max in metne fra cpu, scheda madre e ram il resto del tuo pc com'è composto? quanta fretta hai? stanno arrivando sul mercato nuovi processori intel (kabylake) e dovranno uscire anche nuovi modelli amd prossimametne |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'utilizzo del pc in questione è per il 90% come classico htpc con su kodi ma in quel 10% di conversioni/compressioni/editing vorrei una macchina veloce e molto pronta.
adesso è: AMD A10 5700 F2A85V-PRO Ram 2x4GB DDR3-1600 SSD 250GB x SO HDD 1x6TB 2x3TB Mantenere la RAM nel cambio non mi dispiacerebbe e stare entro i 300€ per proc+mobo, ovviamente anche meno se possibile Ultima nota è che non cercherei un cambio epocale ma almeno un piccolo passo avnti rispetto ad ora Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Case ed alimentatore xke potresti anche pensare di aggiungere una vga dedicata senza stravolgere tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il case è un ANTEC SONATA che va benissimo e l'ali è un ENERMAX LIBERTY 400W ELT400AWT che controllando ora vedo che è del 2007... ora di cambiarlo ?
Non capisco però il discorso VGA... Cerco di spiegarti l'installazione. Questo pc è in uno studio e pilota due uscite video: - DVI su un monitor in studio - HDMI su un proiettore in un'altra stanza tramite un cavo di 16mt di alta qualità che corre in canalina murata. Dalla stanza del proiettore (visione film da HDD del pc al 90%) piloto KODI e il pc via wifi con app dedicate da telefono o tablet. Dallo studio ovviamente uso il pc con tastiera e mouse Tutto funziona e va tutto bene per quello che mi serve: siccome volevo acquistare un pò più di velocità sugli encoding e transcoding pensavo fosse una buona idea passare a intel considerando anche il fatto che è la piattaforma di riferimento di kodi... PS gli encoding e transcoding di cui sopra non si riferiscono ai film che vedo ma a materiale relativo all'editing video che è poi il mio hobby Ultima modifica di elche99 : 06-01-2017 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il fatto e che con una vga dedicata migliori nell'editing video spendendo un centinaio di euro
L'alternativa e di passare ad un i5 o cpu simile x vedere una buona differenza che da sola costa cento euro in piu( oppure qualcosa in meno FX6/8) ma devi aggiungere scheda madre, (ram in caso dell'i5) e anche una vga dedicata la metterei |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah ecco! Non avevo capito che per VGA intendevi una scheda video discreta... in effetti sarebbe la cosa migliore, mi evito anche lo sbattimento di reinstallare da zero win7
Per le mie esigenze c'è un qualche bestbuy? perchè se ho capito bene in quel che ho letto in giro servirebbe una soluzione con una buona dose di vram... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Potresti metterci una rx 460, poi aggiornare nel tempo poco a poco il resto del pc
Che versione di case sonata hai? Quante ventole ha su? Quanto spazio a disposizione x. La scheda video avrebbe? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il case è questo
![]() e di spazio ne ha tanto. L'unico problema che vedo sulla rx460 è che io sono un pò paranoico sulla rumorosità... dici che una versione fanless sarebbe sconsigliata? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
diversi modelli hanno la modalita zero decibel, cioe quando nn si usa la vga o nn si sforza la ventola nn gira (tipo la sapphire nitro)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riesumo questo mio vecchio thread per chiedere se la RX-460 consigliata più sù sarebbe sostituibile PER IL MIO UTILIZZO (v.sopra) da una
NVidia Geforce GT1030 2GB che per me avrebbe il grande pregio di essere fanless. Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nn hai un case molto ventilato x cui preferisco nn metterla una fanless così da farla durare più a lungo
Tanto le vga moderne a basso carico sono davvero poco udibili |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa se ne approfitto, ma mi sapresti consigliare un case più ventilato del mio ma altrettanto silenzioso e spazioso ?
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
i fractal define oppure nanoxia deep silence o i be quiet silent base
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.