|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Trieste
|
Mouse Error Code 10 Risolto e sparisce audio e rete
Ciao a Tutti,
misteri di windows......premettiamo che non sono un guru ma neanche un novellino, e che il 99% delle volte il problema è al di qua della tastiera....ma questa che mi è capitata è proprio strana e mi farebbe piacere un vostro riscontro/parere. Pc nuovo assemblato da forse 10gg ( il secondo in firma) tutto aggiornatissimo, questa mattina mentre tentavo di controllare un SSD connesso trami USB3 mi inizia a comparire un messaggio di WS dove mi dice che c'è un problema col driver del Mouse...... lo ignoro, e ne pagherò le conseguenze. Bene, spengo e in seguito riaccendo il pc......Puntatore Mouse sparito, peggio fatidico Error Code 10 "la perfiferica non risponde". Armato di santa pazienza (con un altro pc) googlo error code 10 e trovo un soluzione: Editare il registro e creare un chiave UpperFilter con valore mouclass in HKEY_LOCAL_MACHINES\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\CLASS\........ Ok salvata la modifica al registro, si riavvia, et voilà il mouse inizia di nuovo a funzionare..... Ma ahimè , sono spariti audio e schede di rete !!!!! ![]() Dopo vari smanettamenti ho scoperto che tutti i servizi di Windows relativi a rete e Audio erano stati messi in "Disabilitato" Morale della favola un ora a mettere tutto su automatico.. Adesso sono connesso e tutto pare funzionare. Ma qualcuno mi sa dire cosa è successo??? Ciao PS ho inserito "SOLO" la chiave di registro indicata e nulla più PPS Mod se ho sbagliato thread chiedo venia e spostate pure ![]()
Core i7 920,Gigabyte X58-UD7, 12GB Corsair Dominator 1600mhz, 2 x Nvidia GeFORCE 670GTX, SSD OCZ VERTEX PLUS 120GB Ryzen 1800X, Gigabyte Aorus AX370-K7, 16GB G.Skill F4 3200C14D, SSD Samsung 960 EVO 256GB, GTX 1060 Zotac 6GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.