|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ano_71868.html
Con il completamento della flotta ofo, che già circolava coi primi mezzi da settimane, sono ora più di 12.000 le biciclette utilizzabili per gli spostamenti sull'area del comune di Milano. BikeMi di ATM aveva lanciato qualche anno fa il bike sharing a Milano, utilizzando la modalità a stallo, che prevede il ritiro e il rilascio della bicicletta solo in apposite rastrelliere, mentre i servizi messi a disposizione da ofo e mobike sono del tipo station free, senza l'obbligo di punti fissi per la fine del noleggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() Scusate non ho resistito. Comunque la civiltà e il rispetto delle cose (che manca) la si vede in questi casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In tutto il mondo non sta funzionando un granché:
https://www.bikeitalia.it/2017/10/04...o-la-normalita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che serviva, nelle zone periferiche le stazioni del BikeMI non esistono e questa è un'ottima alternativa
il problema è che non sono legate ma solo bloccate quindi chiunque può spostarle a piacimento, non è detto che sia un utente a lasciarle male o a buttarle nel naviglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Le polemiche riguardo i parcheggi selvaggi, espressione colorita che sostituisce termini più adeguati come imbecillità, non hanno molto senso dal momento che i parcheggi selvaggi sono la quotidianità a Milano.
Nel naviglio da sempre ogni hanno si recupera di tutto, dalle bici ai motorini passando dagli elettrodomestici. Invece di leggere il copia incolla delle solite cazzate mi piacerebbe che qualcuno interroghi ofo e mobike riguardo l'area operativa, per esempio nei tanti articoli che ho letto non un cane ha riportato che mobike applica una sanzione di 30€ se parcheggi fuori Milano. Intanto la provincia è piena di queste biciclette, tipo io abito a stalingrado Sesto ![]() Forse l'intenzione era di sanzionare e invece non lo stanno facendo? Forse lo fanno in modo "randomico"? Boh, una volta fare domande era il fulcro del lavoro dei giornalisti, ora invece copia-incolla manco fossero degli adolescenti svogliati alle prese con la prima ricerca-compito della loro vita.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
secondo me sono troppe... Milano ormai è invasa dalle biciclette parcheggiate ovunque. Anche quelle messe bene intralciano sul marciapiede: capisco che sia più pratico rispetto a BikeMi (quindi su rastrelliera), ma così è davvero ingestita e ingestibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dall'articolo:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ma allora diamo a ofo e mobike e pure alla giunta comunale il nobel dell'ingenuità! ![]() Ultima modifica di Alfhw : 20-10-2017 alle 18:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le macchine sui marciapiedi invece non sono d'intralcio... Si dice chi è causa del proprio male pianga se stesso, qua a milano, invece, per fare 1 km in macchina alle sette del mattino ci vogliono 10 minuti e si da la colpa alle bici.
Intanto si prospetta una nuova scia di blocchi auto per lo smog fuori controllo. E ma le bici sui marciapiedi, non scheziamo ragazzi, non si possono vedere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tra qualche anno lo stallo sarà dettato dai nuovi capolinea extraurbani della metro, ma per le macchine non per le bici. Sono pronto a scommettere che una volta che monza sarà collegata dalla metropolitana sarà attivato un bel ticket per l'ingresso delle auto in città e fine della festa. Vuoi muoverti a milano? Bici e mezzi pubblici.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Le bici per le brevi percorrenze sono molto meglio delle auto.
Il problema è che a Milano non le puoi tenere che te le rubano quindi il bike sharing è un'ottima iniziativa. L'uso dell'auto va ridotto.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Naturalmente quando si parla di bici tutti ciclisti professionisti in grado di percorrere il mortirolo in 48 minuti.
![]() Ma avete mai pensato a chi magari è over 55 o chi vive in zone collinose/montagnose? Forse il fatto è che bisognerebbe pensare a ridurre l'inquinamento, più che le macchine o le possibilità di spostamento. E cmq dovrebbero iniziare le amministrazioni pubbliche a dare il buon esempio... EDIT: e non fatemi la predica con il trasporto pubblico perché non siamo in Olanda o in altri paesi. Io abito fuori città, i miei abitano a torino. In macchina ci metto meno di un'ora e vado e vengo quando voglio, con i mezzi "pubblici" ci metterei tre ore (non esagero, anzi esagero per difetto) e in ogni caso massimo alle quattro e mezza del pomeriggio devo venire via perché poi non va più niente Ultima modifica di hockey : 21-10-2017 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Milano è perfettamente pianeggiante e andare in bici per qualche km fa solo che bene, anni fa andavo fino a rozzano (dove c'è una delle poche piste ciclabili lunghe e sfruttabili) tutti i giorni per 20 km..non sono mai morto dalla fatica
![]() Il problemi sono due: poche piste ciclabili e troppo traffico. L'uso dell'auto è smodato, le auto vanno ridotte, chi le usa in modo massiccio anche per pochi km paghi perchè le esternalità sugli altri sono ingenti in termini di inquinamento (migliaia di decessi l'anno sono dovuti all'uso anzi all'abuso dell'auto) e vivibilità delle città letteralmente intasate da centinaia di migliaia di auto.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Tra poco Milano diventerà come qualche città in Cina, tutti in bici
![]() Per l' inquinamento va bene, ma deve essere gestita bene la storia delle bici .
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Milano è un francobollo quotidianamente invaso da gente che pur di non prendere la metro si spara tutto fulvio testi in orario di punta facendo una partenza da formula uno a ogni semaforo, non dando precedenza neanche a donne incinta e che comunque riesce ad arrivare in ritardo a lavoro. Io per l'espasperazione mi sono preso casa vicino all'ufficio e vado a lavoro a piedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Bellissima Trovata
Per me è una bellissima trovata e difficilmente ho visto bici messe in posti fastidiosi, come invece mi capita spessissimo di vedere con Auto e moto sul marciapiedi. Anzi in certi posti si fa fatica a passare, tanto che il marciapiedi diventa a senso unico per colpa di moto ed auto.....e mi sembra che nessuno fa nulla! In certe zone ho provato a chiamare i vigili tutti i giorni, ma questi non fanno assolutamente nulla! E adesso si protesta contro il mezzo migliore e più ecologico! assurdo.
E se qualcuno parcheggia male una bici....... non ci vuole nulla a spostarla anche se bloccata. Se devo spostare una moto non mia è quasi impossibile visto il peso e visto che la ruota è bloccata) oltre che rischioso. Una macchina è impossibile! E spesso i vigili non fanno nulla e non intervengono quando chiamati! Adesso che qualcuno ha una pensata buona molti iniziano a criticarle! Il dubbio su anarchici e teppisti che le possano danneggiare l'ho avuto anch'io. Spero solo che non siano pochi individui incivili a rovinare questa comodissima trovata. E spesso trovo che questo sia un servizio complementare a bike-mi. Con bike mi faccio anche 6-8 km senza problemi...... con ofo o mobike sono bici troppo lente per queste distanze..... così parcheggio bike mi nello stallo libero.... e poi mi avvicino a casa con ofo o mobike. Il tutto spendendo una cifra irrisoria rispetto al biglietto atm ed essendo più veloce! Ultima modifica di Stefano Landau : 22-10-2017 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
se i vigili e gli ausiliari della sosta lavorassero a pieno ritmo il comune di Milano sarebbe talmente pieno di soldi che non saprebbe come spenderli... dove abito io il parcheggio sul marciapiede è la prassi e ho notato che gli abitudinari ormai non fanno nemmeno il giro della via per vedere se c'è posto, salgono sul marciapiedi che ormai è il "loro" posto e hanno l'auto davanti casa basterebbe multarli anche soltanto una volta al mese e perderebbero la cattiva abitudine ma di vigili nemmeno l'ombra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Capisco che ci sono pochi parcheggi..... ma so anche che c'è gente che prende la macchina per andare al negozio ad un km da casa e la lascia in doppia fila! in questi casi si DEVE andare a piedi, oppure usando appunto il bike sharing. Io se so che in una zona non si può parcheggiare l'auto non la uso! Se devo per forza usarla mi informo sui silos a pagamento in zona. Per me 2km a piedi sono la norma..... e a volte mi capita di farne anche 4-6 km per tornare da un posto...... e conoscendo le vie spesso ci si mette un tempo simile all'uso della macchina se uno considera il traffico ed il tempo speso a cercare parcheggio...... Ultima modifica di Stefano Landau : 23-10-2017 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.