Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ano_71868.html

Con il completamento della flotta ofo, che già circolava coi primi mezzi da settimane, sono ora più di 12.000 le biciclette utilizzabili per gli spostamenti sull'area del comune di Milano. BikeMi di ATM aveva lanciato qualche anno fa il bike sharing a Milano, utilizzando la modalità a stallo, che prevede il ritiro e il rilascio della bicicletta solo in apposite rastrelliere, mentre i servizi messi a disposizione da ofo e mobike sono del tipo station free, senza l'obbligo di punti fissi per la fine del noleggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:33   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
n un punto che non sia di intralcio agli altri passanti, utilizzando i parcheggi per biciclette, le rastrelliere e - in ogni caso - tutte quelle posizioni ammesse dal codice della strada.
Alberi e navigli inclusi, oltre a parcheggi privati, giardini e condomini.

Scusate non ho resistito.

Comunque la civiltà e il rispetto delle cose (che manca) la si vede in questi casi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:37   #3
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
In tutto il mondo non sta funzionando un granché:

https://www.bikeitalia.it/2017/10/04...o-la-normalita
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:49   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
direi che serviva, nelle zone periferiche le stazioni del BikeMI non esistono e questa è un'ottima alternativa
il problema è che non sono legate ma solo bloccate quindi chiunque può spostarle a piacimento, non è detto che sia un utente a lasciarle male o a buttarle nel naviglio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:15   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Le polemiche riguardo i parcheggi selvaggi, espressione colorita che sostituisce termini più adeguati come imbecillità, non hanno molto senso dal momento che i parcheggi selvaggi sono la quotidianità a Milano.
Nel naviglio da sempre ogni hanno si recupera di tutto, dalle bici ai motorini passando dagli elettrodomestici.
Invece di leggere il copia incolla delle solite cazzate mi piacerebbe che qualcuno interroghi ofo e mobike riguardo l'area operativa, per esempio nei tanti articoli che ho letto non un cane ha riportato che mobike applica una sanzione di 30€ se parcheggi fuori Milano. Intanto la provincia è piena di queste biciclette, tipo io abito a stalingrado Sesto ed è pieno di bici ofo e mobike.
Forse l'intenzione era di sanzionare e invece non lo stanno facendo? Forse lo fanno in modo "randomico"? Boh, una volta fare domande era il fulcro del lavoro dei giornalisti, ora invece copia-incolla manco fossero degli adolescenti svogliati alle prese con la prima ricerca-compito della loro vita.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:42   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
secondo me sono troppe... Milano ormai è invasa dalle biciclette parcheggiate ovunque. Anche quelle messe bene intralciano sul marciapiede: capisco che sia più pratico rispetto a BikeMi (quindi su rastrelliera), ma così è davvero ingestita e ingestibile
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:05   #7
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Dall'articolo:
Quote:
Non essendoci stalli predefiniti è importante parcheggiare la bici in un punto che non sia di intralcio agli altri passanti, utilizzando i parcheggi per biciclette, le rastrelliere e - in ogni caso - tutte quelle posizioni ammesse dal codice della strada.
Ma questi sono proprio delle volpi! Credere che tutti ma proprio tutti abbiano senso civico è da ingenui! Anche tra 1000 anni ci sarà sempre qualche incivile. L'ingenuità di chi ha avuto quest'idea è allarmante! E complimentoni anche alla giunta comunale che ha autorizzato questo "circo". Gli stalli servono come le linee bianche o blu dei parcheggi per auto (e gli incivili con le auto ci sono ancora, figuriamoci se non ci fossero le linee...). A Parigi il bike sharing prevede gli stalli (ce ne sono ovunque) e infatti lì non ho mai visto bici buttate a casaccio.

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
In tutto il mondo non sta funzionando un granché:

https://www.bikeitalia.it/2017/10/04...o-la-normalita
La prova che gli incivili ci sono ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
direi che serviva, nelle zone periferiche le stazioni del BikeMI non esistono e questa è un'ottima alternativa
il problema è che non sono legate ma solo bloccate quindi chiunque può spostarle a piacimento, non è detto che sia un utente a lasciarle male o a buttarle nel naviglio
Quindi non sono neanche legate ma solo bloccate da un lucchetto fisso alla ruota??? Allora chiunque può spostarle! Non lo sapevo, effettivamente lo si nota anche nella foto.
Ma allora diamo a ofo e mobike e pure alla giunta comunale il nobel dell'ingenuità! Ma questi ci sono o ci fanno? O sono i tipici ingenui da fantasilandia?

Ultima modifica di Alfhw : 20-10-2017 alle 18:08.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:05   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Le macchine sui marciapiedi invece non sono d'intralcio... Si dice chi è causa del proprio male pianga se stesso, qua a milano, invece, per fare 1 km in macchina alle sette del mattino ci vogliono 10 minuti e si da la colpa alle bici.
Intanto si prospetta una nuova scia di blocchi auto per lo smog fuori controllo. E ma le bici sui marciapiedi, non scheziamo ragazzi, non si possono vedere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 20-10-2017, 18:10   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Le macchine sui marciapiedi invece non sono d'intralcio... Si dice chi è causa del proprio male pianga se stesso, qua a milano, invece, per fare 1 km in macchina alle sette del mattino ci vogliono 10 minuti e si da la colpa alle bici.
Intanto si prospetta una nuova scia di blocchi auto per lo smog fuori controllo. E ma le bici sui marciapiedi, non scheziamo ragazzi, non si possono vedere.
Basterebbe mettere un buon numero di stalli predefiniti come a Parigi. Ovviamente ci vogliono anni ma è sempre meglio che avere bici selvagge che si aggiungono ad auto selvagge.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:19   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Basterebbe mettere un buon numero di stalli predefiniti come a Parigi. Ovviamente ci vogliono anni ma è sempre meglio che avere bici selvagge che si aggiungono ad auto selvagge.
Tra qualche anno lo stallo sarà dettato dai nuovi capolinea extraurbani della metro, ma per le macchine non per le bici. Sono pronto a scommettere che una volta che monza sarà collegata dalla metropolitana sarà attivato un bel ticket per l'ingresso delle auto in città e fine della festa. Vuoi muoverti a milano? Bici e mezzi pubblici.
Old 20-10-2017, 21:19   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Le bici per le brevi percorrenze sono molto meglio delle auto.
Il problema è che a Milano non le puoi tenere che te le rubano quindi il bike sharing è un'ottima iniziativa.

L'uso dell'auto va ridotto.
Old 21-10-2017, 15:55   #12
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

L'uso dell'auto va ridotto.
Naturalmente quando si parla di bici tutti ciclisti professionisti in grado di percorrere il mortirolo in 48 minuti.
Ma avete mai pensato a chi magari è over 55 o chi vive in zone collinose/montagnose?
Forse il fatto è che bisognerebbe pensare a ridurre l'inquinamento, più che le macchine o le possibilità di spostamento.
E cmq dovrebbero iniziare le amministrazioni pubbliche a dare il buon esempio...

EDIT: e non fatemi la predica con il trasporto pubblico perché non siamo in Olanda o in altri paesi. Io abito fuori città, i miei abitano a torino. In macchina ci metto meno di un'ora e vado e vengo quando voglio, con i mezzi "pubblici" ci metterei tre ore (non esagero, anzi esagero per difetto) e in ogni caso massimo alle quattro e mezza del pomeriggio devo venire via perché poi non va più niente

Ultima modifica di hockey : 21-10-2017 alle 15:58.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:45   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Milano è perfettamente pianeggiante e andare in bici per qualche km fa solo che bene, anni fa andavo fino a rozzano (dove c'è una delle poche piste ciclabili lunghe e sfruttabili) tutti i giorni per 20 km..non sono mai morto dalla fatica

Il problemi sono due: poche piste ciclabili e troppo traffico.
L'uso dell'auto è smodato, le auto vanno ridotte, chi le usa in modo massiccio anche per pochi km paghi perchè le esternalità sugli altri sono ingenti in termini di inquinamento (migliaia di decessi l'anno sono dovuti all'uso anzi all'abuso dell'auto) e vivibilità delle città letteralmente intasate da centinaia di migliaia di auto.
Old 21-10-2017, 18:50   #14
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Milano è perfettamente pianeggiante e andare in bici per qualche km fa solo che bene, anni fa andavo fino a rozzano (dove c'è una delle poche piste ciclabili lunghe e sfruttabili) tutti i giorni per 20 km..non sono mai morto dalla fatica

Il problemi sono due: poche piste ciclabili e troppo traffico.
L'uso dell'auto è smodato, le auto vanno ridotte, chi le usa in modo massiccio anche per pochi km paghi perchè le esternalità sugli altri sono ingenti in termini di inquinamento (migliaia di decessi l'anno sono dovuti all'uso anzi all'abuso dell'auto) e vivibilità delle città letteralmente intasate da centinaia di migliaia di auto.
e quando piove?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:05   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Tra poco Milano diventerà come qualche città in Cina, tutti in bici

Per l' inquinamento va bene, ma deve essere gestita bene la storia delle bici .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:11   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Naturalmente quando si parla di bici tutti ciclisti professionisti in grado di percorrere il mortirolo in 48 minuti.
Ma avete mai pensato a chi magari è over 55 o chi vive in zone collinose/montagnose?
Forse il fatto è che bisognerebbe pensare a ridurre l'inquinamento, più che le macchine o le possibilità di spostamento.
E cmq dovrebbero iniziare le amministrazioni pubbliche a dare il buon esempio...

EDIT: e non fatemi la predica con il trasporto pubblico perché non siamo in Olanda o in altri paesi. Io abito fuori città, i miei abitano a torino. In macchina ci metto meno di un'ora e vado e vengo quando voglio, con i mezzi "pubblici" ci metterei tre ore (non esagero, anzi esagero per difetto) e in ogni caso massimo alle quattro e mezza del pomeriggio devo venire via perché poi non va più niente
Ok chiaro il tema, ma si sta parlando di bike sharing e mobilità nella città di Milano, cosa c'entra il viaggio verso Torino?
Milano è un francobollo quotidianamente invaso da gente che pur di non prendere la metro si spara tutto fulvio testi in orario di punta facendo una partenza da formula uno a ogni semaforo, non dando precedenza neanche a donne incinta e che comunque riesce ad arrivare in ritardo a lavoro.
Io per l'espasperazione mi sono preso casa vicino all'ufficio e vado a lavoro a piedi.
Old 22-10-2017, 14:35   #17
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok chiaro il tema, ma si sta parlando di bike sharing e mobilità nella città di Milano, cosa c'entra il viaggio verso Torino?
Al mondo mica esiste solo milano
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:48   #18
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Bellissima Trovata

Per me è una bellissima trovata e difficilmente ho visto bici messe in posti fastidiosi, come invece mi capita spessissimo di vedere con Auto e moto sul marciapiedi. Anzi in certi posti si fa fatica a passare, tanto che il marciapiedi diventa a senso unico per colpa di moto ed auto.....e mi sembra che nessuno fa nulla! In certe zone ho provato a chiamare i vigili tutti i giorni, ma questi non fanno assolutamente nulla! E adesso si protesta contro il mezzo migliore e più ecologico! assurdo.
E se qualcuno parcheggia male una bici....... non ci vuole nulla a spostarla anche se bloccata. Se devo spostare una moto non mia è quasi impossibile visto il peso e visto che la ruota è bloccata) oltre che rischioso. Una macchina è impossibile! E spesso i vigili non fanno nulla e non intervengono quando chiamati!
Adesso che qualcuno ha una pensata buona molti iniziano a criticarle!
Il dubbio su anarchici e teppisti che le possano danneggiare l'ho avuto anch'io. Spero solo che non siano pochi individui incivili a rovinare questa comodissima trovata.

E spesso trovo che questo sia un servizio complementare a bike-mi. Con bike mi faccio anche 6-8 km senza problemi...... con ofo o mobike sono bici troppo lente per queste distanze..... così parcheggio bike mi nello stallo libero.... e poi mi avvicino a casa con ofo o mobike. Il tutto spendendo una cifra irrisoria rispetto al biglietto atm ed essendo più veloce!

Ultima modifica di Stefano Landau : 22-10-2017 alle 21:37.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:34   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Per me è una bellissima trovata e difficilmente ho visto bici messe in posti fastidiosi, come invece mi capita spessissimo di vedere con Auto e moto sul marciapiedi. Anzi in certi posti si fa fatica a passare, tanto che il marciapiedi diventa a senso unico per colpa di moto ed auto.....e mi sembra che nessuno fa nulla! In certe zone ho provato a chiamare i vigili tutti i giorni, ma questi non fanno assolutamente nulla!
probabilmente gli ordini sono di non esagerare con le multe
se i vigili e gli ausiliari della sosta lavorassero a pieno ritmo il comune di Milano sarebbe talmente pieno di soldi che non saprebbe come spenderli...

dove abito io il parcheggio sul marciapiede è la prassi e ho notato che gli abitudinari ormai non fanno nemmeno il giro della via per vedere se c'è posto, salgono sul marciapiedi che ormai è il "loro" posto e hanno l'auto davanti casa
basterebbe multarli anche soltanto una volta al mese e perderebbero la cattiva abitudine ma di vigili nemmeno l'ombra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:04   #20
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
probabilmente gli ordini sono di non esagerare con le multe
se i vigili e gli ausiliari della sosta lavorassero a pieno ritmo il comune di Milano sarebbe talmente pieno di soldi che non saprebbe come spenderli...

dove abito io il parcheggio sul marciapiede è la prassi e ho notato che gli abitudinari ormai non fanno nemmeno il giro della via per vedere se c'è posto, salgono sul marciapiedi che ormai è il "loro" posto e hanno l'auto davanti casa
basterebbe multarli anche soltanto una volta al mese e perderebbero la cattiva abitudine ma di vigili nemmeno l'ombra
Il problema maggiore è che è vero che non ci sono, ma non vengono nemmeno se li chiami! O vengono 12 ore dopo, quando il maleducato di turno ha gia spostato l'auto!
Capisco che ci sono pochi parcheggi..... ma so anche che c'è gente che prende la macchina per andare al negozio ad un km da casa e la lascia in doppia fila! in questi casi si DEVE andare a piedi, oppure usando appunto il bike sharing.
Io se so che in una zona non si può parcheggiare l'auto non la uso! Se devo per forza usarla mi informo sui silos a pagamento in zona.
Per me 2km a piedi sono la norma..... e a volte mi capita di farne anche 4-6 km per tornare da un posto...... e conoscendo le vie spesso ci si mette un tempo simile all'uso della macchina se uno considera il traffico ed il tempo speso a cercare parcheggio......

Ultima modifica di Stefano Landau : 23-10-2017 alle 11:07.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP