|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ASUS H81M-C NON FA ENTRARE NEL BIOS
Ciao a tutti,
mi serve il vs aiuto se possibile, volevo riutilizzare il pc di mio fratello, provo ad accenderlo ma si ferma sempre appena dopo la prima schermata di avvio con un messaggio. In pratica appena elencato i dispositivi trovati cpu, tastiera Hard disck ecc mi dice che di entrare nel setup del bios perchè le usb stanno lavorando ad una corrente superiore a quella stabilita.(usb device over current status detected) il pc verrà spento dopo 15". Non riesco ad entrare nel bios premendo canc o f2 come chiesto nella schermata video iniziale, è come se non ricevesse segnale dalla tastiera che però viene riconosciuta come ho già detto all'inizio. La cosa che mi lascia perplesso è che anche seguendo alla lettera le istruzioni per azzerare il cmos non vedo cambiamenti. Qualcosa cmq è successo perchè se collego la tastiera o il mouse alle usb2 non vengono rilevati mentre sulle usb3 si. La scheda è una ASUS H81M-C. Qualche idea? grazie a tutti Giancarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
1) hai percaso una tastiera ps2 a disposizione per un test?
2) non ho capito se collegando a usb3 la tastiera funziona dentro il bios 3) il problema usb 2 avviene sia sulle porte frontali che quelle posteriori? 4) sicuro di aver resettato il bios correttamente? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie Grandematto,
1- si ho provato con una tastiera ps2 ma non viene vista 2- la tastiera viene vista in ogni caso solo se collegata a una porta usb3 nella prima schermata di avvio, da la in poi il pc non si sposta,(si spegne dopo 15") 3- Non ho provato le porte usb2 frontali perchè non sono collegate 4- per il reset del bios ho seguito scrupolosamente le istruzioni del manuale: tolto la batteria, messo i 2 Jamper tra i pin 2-3 per 5/10", riposizionato i jamper sui pin 1-2 rimesso la batteria acceso pc premuto tutti i tasti canc e f2 disponibili. ho provato anche senza togliere la batteria etc. se volete posso postare uno screenshot della schermata... Giancarlo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao, news?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
scusa il ritardo, prova ad aprire il case e rimuovere i cavi usb2 del pannello frontale. guarda se con i cavi scollegati il problema persiste.
Potrebbe esserci un corto o un problema alla scheda madre nel peggiore dei casi
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao,
non sono collegate la scheda ha collegato l'essenziale per funzionare... Cè un altro modo per collegare la tastiera a parte le usb e la ps2? grazie giancarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.