|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Il pc non si avvia con hd da 2.5 pollici
Ciao a tutti,
ho da poco fatto l'aggiornamento da Windows 10 32 bit a quello a 64 bit. Dopo qualche ora, ho spento il pc e quando l'ho riacceso non mi si avviava più. Si blocca all'avvio con la schermata con il logo della scheda madre e il messaggio "Press DEL to run Setup, press TAB to display BIOS Post Message" ma premendo entrambi i tasti non succede niente. Ho pensato che fosse un problema dell'hard disk da 2.5 pollici SATA su cui era installato il SO e infatti, sostituendolo con un SATA classico (3.5 pollici) tutto funziona bene. Alchè ho pensato "Collego quello a 2.5 pollici come secondario e lo formatto dal primario". Ho avviato e da lo stesso problema di prima, non si avvia il pc. Togliendolo e collegando solo quello da 3.5 pollici tutto funziona a meraviglia. Qualcuno sa da cosa può dipendere questo problema? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà. Elias. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se l' hd da 2,5" da i problemi di cui hai parlato, può essere che sia rovinato .
Sarebbe da vedere un report di CrystalDiskInfo e di HD Sentinel, in versione demo, perchè il programma è a pagamento . Per HD Sentinel, a parte i dati Smart, sarebbe da vedere cosa dice alla voce Overview . Sempre che ci sia la possibilità che i software di cui sopra, rilevino l' hd . Collegandolo al pc come hd esterno . Se l' hd è rovinato, collegandolo come hd esterno, tramite usb a SO avviato, il SO si impalla .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.