Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 16:02   #1
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 172
Acquisto nuovo MacBook Pro 15", chiarimenti

Salve a tutti!
Possiedo un MacBook Pro 15" fine 2011 acquistato un po' tuffandomi nel mondo Apple/Macintosh, fortunatamente ad oggi sono stato molto contento dell'acquisto e mi sono trovato benissimo.
Oggi il mio modello inizia ad essere un po' datato nonostante abbia fatto upgrade della RAM(portata da 4 a 8 GB) e installato un SSD al posto del vecchio HDD. Apple, attraverso il programma qualità, circa un anno fa mi ha anche sostituito la scheda madre a seguito di un difetto di una partita di schede madri di quell'anno. Ancora oggi ogni operazione è fulminea e non ritenevo fosse necessario cambiarlo a breve se non per il fatto che da diversi mesi lo sto usando per un nuovo lavoro per funzioni sicuramente più pesanti(foto e video ritocco/montaggio) e inizia a zoppicare un po'... Per non parlare del fatto che alcuni programmi necessitano di una scheda video dedicata con almeno 2GB di RAM video mentre io mi fermo a 512MB.
Insomma, mi trovo nella necessità(e anche nella voglia) di andare avanti.

Ho valutato per qualche mese il ritorno in Windows magari su un DELL XPS 15" ma quando si capisce o, più che altro, si sente che il mondo Apple(almeno sui computer) è la combinazione personale migliore difficilmente ci si può fare qualcosa. I miei dubbi erano spinti principalmente dai prezzi esorbitanti degli attuali modelli, però torno a dire di non poterci proprio fare niente!

Come indicato prima, il prezzo è un gran bel dettaglio in quanto è piuttosto alto. Per questa ragione stavo valutando di acquistarlo da terzi, sempre prodotto italiano e non di importazione risparmiando circa un 950-1000 €.
Tutto ciò mi porta a pormi 2 domande:
So che Apple da sempre non segue esattamente l'iter che c'è in Italia o in Europa in termini di garanzia. Se lo acquisto da un venditore terzo a cosa vado in contro? Un'assistenza peggiore? Una garanzia che viene riconosciuta con più difficoltà?
Nel caso, anche per acquisti presso terzi(si parla di normali negozi online, non rivenditori che espongono logo Apple come qualche catena fa) ho i normali 12 mesi di tempo per acquistare il pacchetto AppleCare come se comprassi il computer in Apple Store?

Dovendoci lavorare con il computer, prima di acquistare devo sapere a cosa vado in contro in caso di problemi, guasti, rotture.

Grazie mille!
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:08   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Per la garanzia nessun problema nel primo anno, devi rivolgerti direttamente ad Apple e via.

Per il secondo anno se ti dice bene e hai un reseller con assistenza ufficiale vicino casa (o meglio ancora un Apple Store) basta che gli fai vedere la fattura/scontrino per dimostrare che sei nel secondo anno di garanzia, che te lo riparano. Insomma, non ci sarebbe il bisogno (teoricamente obbligatorio secondo la legge) di passare attraverso il venditore. Questo significa maggiore comodità, sicurezza (se domani il venditore fallisce, Apple ti garantisce comunque la riparazione) e praticità.

Per quanto riguarda l'Apple Care non so bene, se vendono ancora quella "normale" dovresti avere tempo entro il primo anno come dici tu, ma non so se hanno cambiato qualcosa negli anni (tipo fare una sorta di AppleCare+ come per iPhone e iPad oppure hanno variato i limiti temporali entro cui farla, ad esempio). La cosa migliore per questo punto è informarsi direttamente presso Apple.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:30   #3
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 172
A circa 1 km da casa ho un bell'Apple Store, senza problemi. Ma non era il problema ai tempi che Apple diciamo si rifiutava di fornire assistenza in garanzia per il secondo anno?

Per MacBook l'AppleCare è non plus, anche quello ho visto che lo vendono online a un prezzo più basso. Su sito Apple dice che si può attivare entro 12 mesi dall'acquisto ma non so nel caso in cui si compri su altro sito
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:42   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
A circa 1 km da casa ho un bell'Apple Store, senza problemi. Ma non era il problema ai tempi che Apple diciamo si rifiutava di fornire assistenza in garanzia per il secondo anno?

Per MacBook l'AppleCare è non plus, anche quello ho visto che lo vendono online a un prezzo più basso. Su sito Apple dice che si può attivare entro 12 mesi dall'acquisto ma non so nel caso in cui si compri su altro sito
Guarda con Mac non so, ma con iPhone mi è capitato di portarlo con la fattura (che era di Vodafone avendolo preso a rate con l'operatore ed ero tranquillo casomai mi avessero rimbalzato) direttamente in assistenza e me lo hanno cambiato con un rigenerato (classico iter Apple per assistenza iPhone). Immagino che con i computer possa valere la stessa cosa, ma informati presso l'Apple Store che fai prima.

Se sul sito Apple c'è scritta quella cosa allora vale per tutti, io sul vecchio Pro l'avevo fatta comprandola non da loro e zero problemi. Però non mi sono mai dovuto avvalere dell'assistenza. Ma ripeto secondo me vai tranquillo. Al massimo ti chiederanno di esibire la scatola o la fattura, ma queste sono pratiche di cui ho solo letto qualcosa su internet.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 21:34   #5
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Guarda con Mac non so, ma con iPhone mi è capitato di portarlo con la fattura (che era di Vodafone avendolo preso a rate con l'operatore ed ero tranquillo casomai mi avessero rimbalzato) direttamente in assistenza e me lo hanno cambiato con un rigenerato (classico iter Apple per assistenza iPhone). Immagino che con i computer possa valere la stessa cosa, ma informati presso l'Apple Store che fai prima.

Se sul sito Apple c'è scritta quella cosa allora vale per tutti, io sul vecchio Pro l'avevo fatta comprandola non da loro e zero problemi. Però non mi sono mai dovuto avvalere dell'assistenza. Ma ripeto secondo me vai tranquillo. Al massimo ti chiederanno di esibire la scatola o la fattura, ma queste sono pratiche di cui ho solo letto qualcosa su internet.
Eh penso anche io, non dovrebbero esserci problemi. Me lo chiedevo solo perché loro da un semplice iPad vedono tutti i miei prodotti, la garanzia ecc... Cose che forse non valgono se lo si acquista altrove.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:50   #6
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Eh penso anche io, non dovrebbero esserci problemi. Me lo chiedevo solo perché loro da un semplice iPad vedono tutti i miei prodotti, la garanzia ecc... Cose che forse non valgono se lo si acquista altrove.
In che senso?

Comunque una volta che compri un prodotto Apple, a prescindere dal rivenditore, e lo registri col tuo account Apple ID, sarà sempre visibile tra i tuoi dispositivi (finché non lo togli).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v