|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/chi...ube_70911.html
Uno dei siti più celebri per la conversione di video YouTube in MP3 è destinato a chiudere per via di un processo perso con alcune etichette discografiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
SongR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ok. Adesso devono solo far chiudere gli altri milleduecento siti che fanno la stessa cosa e poi sono a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
poi il calcolo dei danni subiti è sempre ridicolo.
per ogni pezzo scaricato/convertito, applicheranno un tot e poi lo moltiplicano per i pezzi (presumibilmente) scaricati. peccato che intanto quei pezzi non sarebbero mai stati acquistati.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
che senso avranno sti siti quando esiste youtube-dl e simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Che poi basta un software che registra "Quello che senti" ed ecco il tuo mp3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
per gente che sa fare giusto copia incolla?
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Servizio usato in rarissimi casi dove non c'è modo di acquistare una canzone sui market che uso.
E' da anni che le canzoni le compro in formati decenti a circa 1 euro l'una... Ma veramente ci sono ancora i piratoni maggiorenni che scaricano musica e film?? Capisco a 15 anni... ma poi...
★ Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 ★ Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb ★ ★ Google Pixel 8 pro ★ iPhone 15 plus ★ Canon EOS 600D ★ Sony DSC-RX100 ★ Ultima modifica di Wikkle : 05-09-2017 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quelle poche volte che ho voluto catturare "quello che sentivo" da Youtube o da qualunque altra fonte (per motivi di studio su composizioni musicali), ho usato il registratore di suoni, standard in tutti i Win conosciuti almeno fino a Win 7 (e magari non più presente successivamente o in Win 10, non mi meraviglierei). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
![]() In epoche passate almeno mi davano un CD con custodia in ed un libretto di carta plastificata. Il tutto, ovviamente, si era fatto il suo bel viaggetto in camion dalla fabbrica al negozietto solo per arrivare nelle mie mani, giusto il tempo di dar da mangiare al tipo che me lo aveva venduto. Non so, sta cosa un po stona sopratutto se consideriamo che oggi la musica è molto più fruibile grazie a vendite digitali e streaming e grazie anche ad i molteplici modi per batter cassa con i diritti piazzati ovunque. Non è più un'impresa vendere canzoni, oramai fare "solo" un triplo disco di platino è roba da miserabili. Non so, sarò io ma pagare un euro un mp3 mi pare un furtarello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cmq sia mi manca un pezzo
nel senso, da yt si ascoltano i pezzi no? li va bene? la discriminante è _solo_ la 'copia' locale, a prescindere dal modo in cui si ottiene? e/o il metodo (se c'è) è quello di andare sul grosso, cioè colpendo il sito 'traduttore' più diffuso? (e quindi è un bersaglio più 'comodo') es, di tanto in tanto ci si imbatte in canali o video che sono stati rimossi per problemi di cr, ma, e sarò io che ascolto roba poco famosa, non mi pare una cosa continua, per niente. btw, negli anni (orientativamente da dopo la 'migrazione' di quelli famosi sui canali di distribuzione 'pedaggiati') trovo che il tubo sia diventato molto interessante dal punto di vista della ricerca di musica scudisciuta, anche del passato, e anche molto particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ma fammi il piacere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Sta solo dicendo che 1€ per un mp3 che non è neanche a 320 kbps (su amazon sono così, non so altrove) è eccessivo.
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'artista si fa i milioni. Stai tranquillo che camperebbe più che dignitosamente vendendo direttamente i suoi pezzi anche a 10 centesimi. Su 100.000 download guadagnerebbe 10.000 euro. E mi tengo basso, visto che i pezzi noti fanno svariati milioni, se non miliardi, di visite su Youtube. Con tutte le pubblicità del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ci sono 1000 applicazioni, a me piace tubecast. Ed anche se di un video mi interessa solo l' audio funziona anche a schermo bloccato, oltre che scaricare come vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Evidentemente è un mercato di cui avete poca conoscenza. Prova a fare un parallelo con i software: ci sono programmi "famosi" che usano tutti (e che crackano tutti, ma che comprano in tanti), e ci sono software house, magari composte da una sola persona, che vivono solo di quello che creano/vendono. E se crackano il loro software di cosa vivono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prezzo giustissimo ed è giustissimo comperarli.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.