|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...bre_70758.html
Si avvicina il momento del lancio per Ubuntu 17.10 "Artful Aardvark": gli sviluppatori non introdurranno ulteriori novità, concentrandosi invece sulla sistemazione dei bug e sul miglioramento della stabilità del sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vedremo, che tra gnome shell e wayland carne al fuoco ce ne sta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna fidarsi delle Weyland Industries
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Meh... Capisco che con la prematura scomparsa di ubuntu phone, unity e mir abbiano poco senso e meglio seguire la strada piu' diffusa con wayland (come fatto con upstart / systemd), ma non condivido la scelta di Gnome 3. Non mi piace per niente ne come look and feel ne come usabilita'. Senza contare che le GTK sono pessime e mal documentate. Io sarei andato con KDE + Qt (avevano inizato a farlo con unity 8).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
afaik mancano ancora alcune feature per il supporto completo di wayland sotto plasma
e cmq gnome è sempre stato l'ambiente di ubuntu, ci sta. sono cmq curioso di vedere se daranno una 'scossa' all'usabilita di gnome-shell, che effettivamente, anche se sono gusti personali, è troppo poco 'desktop'. poi, oh, non che unity lo fosse, quindi boh ![]() Ultima modifica di s-y : 29-08-2017 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Piuttosto preoccupato dato che temo il livello di compatibilità di Wayland con i Pc più obsoleti ... nel caso le edizioni più leggere seguiranno il medesimo approccio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in pratica forkano gnome 3?
bel coraggio ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
ho provato a giocare a world of warcraft con ubuntu ultima versione assieme a wine, ma non ci sono riuscito il programma wine mi dava sempre errore, ritengo linux un bel os ma non adatto a tutti.... richiede competenze sopra la media... purtroppo non vedo nessuna alternativa ad windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"Linux" è adatto a tutti, tanto che lo adoperano nelle più grandi istituzioni.. ma, causa il monopolio Microsoft, per i giocatori non è il massimo.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
a meno che non si cercano quelli Windows-only di determinate software-house, giochi ce ne sono a sufficienza (e no, non sono solo indie e giochetti, buona parte dei più giocati su Steam sono disponibili per Linux) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Insomma basta considerare solo i titoli portati dalla Feral Interactive ed Aspyr, per vedere che la situazione non è così tragica http://store.steampowered.com/search...ctive%20(Linux) http://store.steampowered.com/search...Mac%2C%20Linux) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.