|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
usb non vedo smartphone
ciao a tutti
ho un problema sulle porte usb con un pc con pochi mesi di vita gigabyte f2a88xm-d3h con amd a6 5400k e 8gb ram. win 10 pro 64bit. con aggiornamenti fatti le chiavette me le vede ma se metto smartphone android o il kobo (lettore e-book) me li vede solo in "stampanti e dispositivi" con errore (punto esclamativo) e non mi fa accedere al device. Le ho provate un po tutte, virus non me ne segnala anche perche poco usato anche sul web. Prima di formattare vorrei sentire se qc ha qc idea...grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scarica usbdeview http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html per il tuo os/bit (es. w10 64bit) e lancialo con privilegi admin (tasto destro - esegui come admin)
apparirà una finestra con l'elenco di tutte le periferiche usb che hai sinora collegato al tuo pc evidenzia e disinstalla (tasto destro - disinstalla) tutte quelle che fanno capo al tuo smartphone e all'ebook (forse sono più di una ripetute) riavvia la macchina al desktop collega prima lo smartphone e poi l'ebook, a regola windows dovrebbe riconoscerle come nuove periferiche ed installare il relativo driver (meglio dire le relative chiavi di riconoscimento nel registro) e permetterti di usarle come facevi prima del problema ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie non lo avevo ancora fatto...provo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nada le ho disinstallate come admin e poi reboot ma quando metto lo smartphone mi carica il driver ma poi mi da errore sulla periferica e non mi apre la cartella del motorola...quando setto il motorola per lo scambio di file o foto mi ricarica di nuovo il driver ma poi nulla
sembra che ci sia qc impostazione software che inibisce il tutto, ho provato a levare firewall e controllo acc utente ma non e' servito...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
stessa cosa per l'ebook?
prova con i driver usb motorola https://motorola-global-portal-it.cu...ail/a_id/93401 (anche se compatibili fino a w8 dovrebbero funzionare anche su w10, semmai in modalità compatibile al peggio) viceversa prova quelli google-android https://developer.android.com/studio/run/win-usb.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no l'ebook non ce l'ho dietro...provo con i driver del moto...grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nulla sta volta mi tocca il formattone...cmq grazie per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

]