|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Monitor 27 pollici per utilizzo fotografia/video non professionale
Ciao,
ho un pc montato da me nel 2009 con cpu intel i5, 8 gb ram corsair ed una scheda video nvidia GT o GTX non ricordo bene il modello (questa acquistata nel 2011). Avevo (ahimè) un bellissimo monitor EIZO 22 pollici s2232w. Per me perfetto in quanto l'utilizzo che faccio del pc è l'elaborazione di fotografie in raw della mia reflex Canon 40D (eh... non sono molto aggiornato in quanto a pc e reflex.....). Adesso il mio caro EIZO ha deciso di abbandonarmi... lasciandomi un vuoto colmabile solo con un bellissimo nuovo monitor ![]() Vi chiedo aiuto: vorrei passare ad un 27 pollici (circa... se trovo una buona offerta si un 24/25 non disdegno), per quello che ho capito leggendo in rete per l'utilizzo che ne faccio io andrebbe bene un pannello IPS senza che mi sia indispensabile che ci sia un basso tempo di risposta, giusto? Ho un budget di 200 euro... se trovo qualcosa di OTTIMO posso arrivare a 300/350... ma vorrei evitare. Potreste darmi delle indicazioni? Non so il modello della mia scheda video... ma la tecnologia del 2011 riesce a gestire un monitor recente? Non mi serve un 4k... va bene un 1920x1080 o al massimo, sempre se trovo una buona offerta, un 2k. Vi ringrazio moltissimo j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Visto il budget non ti conviene puntare su dimensioni o risoluzioni extra perche avresti un pannello mediocre. IPS è vero ma se non punti in alto ha tanti difetti.
Detto questo ti consiglio un full hd 24 pollici. Sotto i 200 prendi un benq con pannello amva+, sotto i 350 un dell ultrasharp o un benq per cad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con 200 euro IMHO fatichi a trovare un 24" ips con buona fedeltà cromatica
![]() segui il consiglio di grandepuffo99 o aumenta il budget in modo sostanziale (almeno x2-x3), perchè "bellissimo + ips + gestione foto" e magari pivotabile come il tuo eizo può costare parecchio ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Ciao, giusto per curiosita'..posso chiederti cosa è successo di preciso al tuo Eizo S2232W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.