|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Chrome su Windows XP?
Ciao a tutti! Ieri ho formattato il mio pc e ci ho installato Windows XP SP3. Dopo una giornata a cercare e installare i driver (tutto rigorosamente con internet explorer 6
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Temo proprio non esista alcun trucco o magia che possa rendere le ultime versioni di chrome compatibili con xp, del resto anche chi ha messo mani direttamente al codice di chronium pare abbia avuto enormi problemi nel renderlo compatibile con xp, di questo per esempio se ne possono vedere traccia nel blog di slimjet http://www.slimjet.com/blog/
Qui c'è una discussione che parla degli attuali browser ancora compatibili con xp |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Xp come sai è un SO che ha già fatto il suo.......... Quello che chiedi, praticamente non si può fare . La Microsoft, da un bel pò di tempo, ha terminato il supporto a Xp...............fai prima a cambiare SO O ti tieni il browser con l' ultima versione che ti ha messo, che forse è l' ultima che ancora gira su Xp .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che non si può fare Io sapevo che Microsoft non lo supportasse più ma pensavo che c'era qualche trucchetto per continuare ad usarlo.. Potrei anche cambiare SO dato che il mio pc reggerebbe tranquillamente Windows 7 e forse anche il 10... (Ha un Intel Core 2 Duo E7200 2.53 Ghz e 3 GB di RAM) Ma credo che resterò con XP... ci sono troppo abituato... tanto Chrome 49 va ancora bene... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Purtroppo no, non si può fare niente .
Quote:
Anch' io la pensavo x tempo fa, come te . Cambiato SO, non sono più tornato indietro Usare un SO non più supportato dalla casa madre, alias dalla Microsoft............ha i suoi rischi.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei momenti di nostalgia avvio XP Ultima modifica di Ataru224 : 10-08-2017 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Per 10 ci gira anche meglio, e credo di dirlo con una certa cognizione di causa visto che ho portato diversi pc da 7 a 10 e molti erano C2D, come questo E7300 con 4GB di ram da cui ti scrivo
Quote:
Infine se hai tempo e voglia ti consiglio di provare anche una distro linux magari in modalità live ovvero la copi su un dvd\pennetta e la usi direttamente da lì tra le tante ti consiglio Xubuntu\lubuntu o Mint e magari chissà potrebbe anche piacerti Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Se usi il PC gestendo dati personali o sensibili ti conviene passare al sistema operativo più aggiornato che puoi.
Un sistema vecchio non viene aggiornato e ti espone a rischi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ossia installi gratis W10 ancora oggi, anche se il termine ultimo, per l' update gratuito a W10, era il 29 Luglio 2016 e lo attivi con il product-key originale di W7 . Ti garantisco che non ti tornano
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di Paolo Corsini : 09-09-2024 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho già usato Linux ma non mi trovo particolarmente bene perchè uso spesso programmi che stanno solo su Windows... |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente iniziano le critiche: ero abituato a far cosi, a girare cosi, a cambiare cosi............poi..........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.