|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
VLC e Buffer
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono contento di essere entrato a far parte di questa community.Come da titolo vorrei delle informazioni in merito a vlc (o altri software) e sto benedetto buffering durante lo streaming video.Brevemente,ho una connessione relativamente lenta (circa 7 mb effettivi) e spesso capita che quando sto guardando qualcosa in streaming tramite vlc il filmato si blocca per qualche secondo.Ho letto un pò in giro ma ho trovato poche soluzioni e poco affidabili (tra cui aumentare i ms della memoria cache).Non c'è un modo (tramite vlc o altri programmi) per far caricare in memoria (mettiamo) 30 secondi/1 minuto di video e solo successivamente fallo riprodurre onde evitare rallentamenti?Simile a quello che accade sul browser dove magari mettiamo un video in pausa,lo facciamo caricare un pò,e poi ce lo guardiamo senza rotture.Anche se guardo un evento live non mi importa nulla se c'è un ritardo anche di 5 minuti,l'importante e che non si blocchi.Sono un pò ignorante in materia,spero che qualcuno mi possa dare qualche buona dritta.Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao,
dal menu Media scegli 'Apri flusso di rete' e incolli l'indirizzo del flusso video che vuoi visionare. In basso devi selezionare 'Mostra altre opzioni' per visualizzare il campo dove immettere il valore della cache. Penso che il massimo sia di 60000 ms cioè un minuto. Infine premi su Riproduci, per riprodurre il flusso video.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Grazie mille Styb,appena ho 5 minuti provo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.