|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che ne pensate degli adattatori PATA to SATA?
Sono affidabili?
Le edizioni che non richiedono driver e sono multipiattaforma (linux incluso) sono valide e prestanti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certe volte si, certe volte no >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2775150 Le edizioni............?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Comunque, io uso linux ormai da molti anni e in quell'ambito non ho mai dovuto installare driver per questo tipo di componenti hardware.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Feci un tentativo (mobo Sata ed HD Pata) non ha funzionato il venditore mi disse che l'adattatore essendo Sata 3 qualche volta dava problemi su mobo più vecchie (come la mia).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Tanti anni fa ne usai uno, per collegare a porta SATA una unità IDE ... non ricordo se fosse un drive ottico o un HDD. Comunque funzionava. Era una porta SATA-II.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi la sostanza del discorso è che i chipset esistenti usati su questi adattatori dovrebbero risultare compatibili senza problemi anche quando non viene specificato niente in merito.
Ok, grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.