Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2017, 13:03   #1
xmas43
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Samsung U28E570D

Ciao a tutti, ho visto questo monitor a 284€ spedito e come prezzo sembra un'affare ma non avendo mai avuti monitor 4k volevo chiedere alcune cose.
1) Che hardware ci vuole per risoluzioni del genere, scheda video, cpu, ram ecc
2) I contenuti di risoluzione classica fhd come li gestisce a livello di upscaling secondo voi?
A quel prezzo lo prendereste per un uso di film, video ecc netflix, youtube, uso di gaming sporadico e uso office discreto? Non faccio editing uso il pc 2-3 ore al giorno.
Grazie
xmas43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:01   #2
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
l'ho visto anche io, attendo commenti :=)
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 19:01   #3
xmas43
Senior Member

è in offerta fino a mezzanotte
Old 11-07-2017, 19:46   #4
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Io l'ho preso subito questa mattina, domani vi dirò com'è
Non capisco però se è una versione nuova (amazon la da come in vendita da gennaio 2017) o se è del 2015...

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 19:57   #5
xmas43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Io l'ho preso subito questa mattina, domani vi dirò com'è
Non capisco però se è una versione nuova (amazon la da come in vendita da gennaio 2017) o se è del 2015...
Sto vedendo le recensioni critiche e ho dei dubbi, è un pannello tn quindi gli angoli di visuale non sono ottimi, non ho capito il discorso delle icone piccole in windows 10 con risoluzione 4k e dei testi sfocati, dice che ha 2 hdmi una 1.4 e l'altra 2.0? Non è molto chiaro
Old 11-07-2017, 20:02   #6
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Originariamente inviato da xmas43 Guarda i messaggi
Sto vedendo le recensioni critiche e ho dei dubbi, è un pannello tn quindi gli angoli di visuale non sono ottimi, non ho capito il discorso delle icone piccole in windows 10 con risoluzione 4k e dei testi sfocati, dice che ha 2 hdmi una 1.4 e l'altra 2.0? Non è molto chiaro
La prima porta hdmi dovrebbe essere 1.4, la seconda 2.0.

P.S. Le recensioni critiche sono 5 su un totale di 70...

Ultima modifica di Sogeking : 11-07-2017 alle 20:09.
Old 11-07-2017, 20:11   #7
xmas43
Senior Member

Io non me ne intendo tantissimo, quindi usare un cavo hdmi 2.0 sulla porta 2 o un cavo display port ha differenze? In caso di abbassamento della risoluzione su windows per il problema delle icone come si può avere il 4k su youtube o netflix? Ho questo dubbio
Old 11-07-2017, 20:18   #8
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Io non me ne intendo tantissimo, quindi usare un cavo hdmi 2.0 sulla porta 2 o un cavo display port ha differenze? In caso di abbassamento della risoluzione su windows per il problema delle icone come si può avere il 4k su youtube o netflix? Ho questo dubbio
Nemmeno io me ne intendo molto, mi pare di aver capito che se vuoi utilizzare la tecnologia AMD FreeSync, devi usare la displayport (il cavo è presente nella confezione) altrimenti se usi le hdmi non puoi abilitarla.
Secondo me la questione delle icone/scritte sgranate non sarà poi cosi evidente e piuttosto che abbassare la risoluzione dello schermo, penso sia meglio usare il "Ridimensionamento e layout" di windows in "Impostazioni Schermo"

Old 11-07-2017, 20:19   #9
xmas43
Senior Member

Quote:
Nemmeno io me ne intendo molto, mi pare di aver capito che se vuoi utilizzare la tecnologia AMD FreeSync, devi usare la displayport (il cavo è presente nella confezione) altrimenti se usi le hdmi non puoi abilitarla.
Secondo me la questione delle icone/scritte sgranate non sarà poi cosi evidente, e piuttosto che abbassare la risuluzione dello schermo, penso sia meglio usare il "Ridimensionamento e layout" di windows in "Impostazioni Schermo"
Ok sono quasi convinto Sto cercando anche una 1050ti perchè la mia vecchissima gts 250 dubito fortemente che vada bene
Old 11-07-2017, 20:26   #10
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Ok sono quasi convinto Sto cercando anche una 1050ti perchè la mia vecchissima gts 250 dubito fortemente che vada bene
Secondo me è un offerta da non perdere (se questo modello è veramente un miglioramento del U28E590D), comunque hai 2 settimane eventualmente per testarlo e riconsegnarlo, per la scheda video hai tempo, tanto se non ti regge i 4k, puoi giocare in fullhd

Old 11-07-2017, 20:27   #11
xmas43
Senior Member

Quote:
Secondo me è un offerta da non perdere (se questo modello è veramente un miglioramento del U28E590D), comunque hai 2 settimane eventualmente per testarlo e riconsegnarlo, per la scheda video hai tempo, tanto se non ti regge i 4k, puoi giocare in fullhd
Per i giochi mi va più che bene il fhd tanto gioco pochissimo, mi interessano i video in 4k youtube e netflix più che altro
Old 11-07-2017, 20:52   #12
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ecco..basta tenersi a mente che per muovere in gioco decentemente questo monitor serve hardware all'altezza. Molto all'altezza.
Altrimenti ci si accontenta dello scaling al ribasso, con risultati non certo entusiasmanti.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 11-07-2017 alle 20:54.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 21:20   #13
xmas43
Senior Member

Finita l'offerta quindi il dubbio non si pone Pensavo finisse a mezzanotte
Old 11-07-2017, 21:30   #14
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Finita l'offerta quindi il dubbio non si pone Pensavo finisse a mezzanotte
Azz mi spiace, in effetti era fino a mezzanotte, si vede avran finito le scorte

Old 11-07-2017, 21:34   #15
xmas43
Senior Member

Si credo abbiano finito i pezzi me ne sono accorto proprio quando stavo cliccando per acquistarlo. Fammi sapere come va
Old 12-07-2017, 22:17   #16
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Eccomi qui, monitor arrivato e montato.
Tutto bello contento lo apro, inizio a montarlo, tolgo la plastica protettiva dallo schermo e noto subito che ha degli aloni e parecchie righe.
Cerco di capire a che cosa possono esser dovute, lo schermo sembra nuovo, mai aperto, con le pellicole e non penso che Samsung venda schermi usciti di fabbrica rigati... Allora piano piano inizio a pulirlo con un panno in microfibra e le "righe" (che molto probabilmente erano dovute alla colla o sporco, che però a vista sembravano porpio righe di graffi ) spariscono

A prima vista e dalle prime impressioni, non mi pare cambi molto dal 27" FullHD che avevo , visivamente per ora cambiano solo le scritte e le icone più piccole (risolto subito modificando il "ridimensionamento e layout da windows).
ATTENZIONE, le icone e le scritte sono piccole, NON sgranate o sfuocate, anzi, nelle impostazioni del monitor ci sono dei settaggi appositi per renderle nitide.

Devo testarlo per qualche girno per dare un parere finale

P.S. Manufactured march 2017

Old 12-07-2017, 22:19   #17
xmas43
Senior Member

Quote:
Eccomi qui, monitor arrivato e montato.
Tutto bello contento lo apro, inizio a montarlo, tolgo la plastica protettiva dallo schermo e noto subito che ha degli aloni e parecchie righe.
Cerco di capire a che cosa possono esser dovute, lo schermo sembra nuovo, mai aperto, con le pellicole e non penso che Samsung venda schermi usciti di fabbrica rigati... Allora piano piano inizio a pulirlo con un panno in microfibra e le "righe" (che molto probabilmente erano dovute alla colla o sporco, che però a vista sembravano porpio righe di graffi ) spariscono

A prima vista e dalle prime impressioni, non mi pare cambi molto dal 27" FullHD che avevo , visivamente per ora cambiano solo le scritte e le icone più piccole (risolto subito modificando il "ridimensionamento e layout da windows).
ATTENZIONE, le icone e le scritte sono piccole, NON sgranate o sfuocate, anzi, nelle impostazioni del monitor ci sono dei settaggi appositi per renderle nitide.

Devo testarlo per qualche girno per dare un parere finale

P.S. Manufactured march 2017
Hai provato con qualche filmato in 4k da youtube? Sembra un discreto monitor da quanto leggo per quello che costa intendo
Old 12-07-2017, 22:27   #18
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Quote:
Hai provato con qualche filmato in 4k da youtube? Sembra un discreto monitor da quanto leggo per quello che costa intendo
Ho provato a vederli con firefox e scattano, non so come mai, con Microfost Edge tutto ok. Scaricandoli e guardandoli in locale sul pc tutto nella norma, colori belli ma per dire se cambia veramente dal vecchio monitor, avrei dovuto fare un confronto diretto, cosi a memoria mi pare pressochè uguale

Old 12-07-2017, 23:08   #19
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

L'incubo di quando si prende un monitor nuovo.... 3 pixel spenti...

EDIT: Ho chiesto il reso, ma al momento non ne hanno più disponibili quindi mi tocca attendere qualche giorno...

Ultima modifica di Sogeking : 13-07-2017 alle 17:50.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP