Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2017, 09:43   #1
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
bann strano

Chiedo informazione:
mi ero registrato tramite alcuni computer notebook e fissi utilizzando la mia solita connessione wifi adsl ad un sito con svariati nick
ad un certo punto mi hanno bannato 1 nick e anche gli altri che erano stati
utilizzati tramite quella connessione.
ora quei nick sono bannati anche se mi collego da wifi diversi e pc diversi.
La mia domanda è:
se utilizzo notebook con internet key (tim vodafone tre) posso essere ugualmente bannato? utilizzando la internet key non dovrebbe essere visibile
la scheda di rete inquanto non utilizzata o sbaglio?
PREMETTO CHE NON FACCIO NULLA DI ILLEGALE
frankrb78 è offline  
Old 30-06-2017, 12:47   #2
Aliazor
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ti spiegherò cosa hanno controllato per scoprirti.

Indipendentemente che tu stia usando un'adsl, vdsl, fibra o chiavetta, ogni volta che ti colleghi ad internet il provider (tim, wind...) ti fornisce un indirizzo ip che serve ad identificarti, può essere dinamico ovvero cambiare ad ogni connessione-disconnessione o statico ovvero rimanere sempre uguale.

Questo ip viene visto anche dal sito a cui ti colleghi e i suoi gestori sanno se l'ipA si collega al nick1, al nick2 o entrambi.Oltre a questo controllano anche eventuali cookie salvati in questo caso dal browser sul tuo pc che servono sempre ad identificarti agli occhi del sito.
Se sei stato bannato significa che hai violato qualche regola, hanno incrociato tempi e modi scoprendo i multiaccount.
Si, puoi ancora essere bannato.
Aliazor è offline  
Old 30-06-2017, 13:59   #3
frankrb78
Senior Member

SI grazie ti spiego
infatti mi ricordo un'altra cosa tanti anni fa mi registravo a un programma free di 15 giorni, poi riformattavo e mi davano sempre la possibilità di registrarmi nuovamente....
adesso in questo sito invece anche se formatto e anche se entravo da altro pc e altra linea ero bloccato....
ora però scusa, se io utilizzo un nuovo pc vergine una nuova chiavetta vergine...mi registro... se "sgarro" una regola...mettiamo che mi bannano....
successivamente da quel pc con altra chiavetta posso registrarmi nuovamente, o resta "marchiato bannato" anche il computer?
perchè in teoria se utilizzo la chiavetta diversa non passa tramite scheda di rete del pc e quindi non la possono bloccare giusto?
frankrb78 è offline  
Old 02-07-2017, 18:33   #4
frankrb78
Senior Member

perchè chiavette e sim ne posso fare e cambiare...
ma non vorrei che ogni volta anche il notebook venisse "BANNATO"
al massimo potrei formattare ogni volta se funzionasse
ma credo basti cambiare INTERNET KEY E SIM
giusto?
frankrb78 è offline  
Old 02-07-2017, 22:03   #5
Aliazor
Member

Quote:
non la possono bloccare giusto
Un sito non "marchia" in alcun modo il tuo pc/scheda di rete/chiavetta.

Quote:
ma credo basti cambiare INTERNET KEY E SIM
Per collegarti agli account bannati?
No gli account bannati restano tali fino a quando i gestori del sito non decidono diversamente, non dipende dal tuo pc o dalla tua connessione che sia adsl o tramite chiavetta.
L'unica cosa che puoi fare è creare di volta in volta nuovi account ma non recuperare quelli bloccati.

Ultima modifica di Aliazor : 02-07-2017 alle 22:09.
Aliazor è offline  
Old 03-07-2017, 00:56   #6
frankrb78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aliazor Guarda i messaggi
Un sito non "marchia" in alcun modo il tuo pc/scheda di rete/chiavetta.

Per collegarti agli account bannati?
No gli account bannati restano tali fino a quando i gestori del sito non decidono diversamente, non dipende dal tuo pc o dalla tua connessione che sia adsl o tramite chiavetta.
L'unica cosa che puoi fare è creare di volta in volta nuovi account ma non recuperare quelli bloccati.
esatto quelli bannati ormai li abbandono ma dico per i nuovi direi che basta FORMATTARE ed usare ogni volta che ne creo uno, una nuova SIM dentro UNA NUOVA INTERNET KEY....
importante non dovere usare computer usa e getta
frankrb78 è offline  
Old 03-07-2017, 06:29   #7
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Vorresti formattare ogni volta l hard disk?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 03-07-2017, 07:26   #8
frankrb78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Vorresti formattare ogni volta l hard disk?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
se servisse sì non c'è problema
come avevo detto sopra tanti anni fa su un software free che scadeva in 15 giorni se formattavo ne avevo sempre altri 15
(formattazione ci vuol 15 minuti e fà tutto da solo non una gran fatica)
frankrb78 è offline  
Old 03-07-2017, 07:42   #9
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
se servisse sì non c'è problema
come avevo detto sopra tanti anni fa su un software free che scadeva in 15 giorni se formattavo ne avevo sempre altri 15
(formattazione ci vuol 15 minuti e fà tutto da solo non una gran fatica)
Old 03-07-2017, 08:46   #10
Aliazor
Member

Guarda che su un programma il periodo di prova funziona in maniera diversa.
Quello che citi ad esempio creava una chiave di registro dove segnare il tempo che trascorreva e ogni formattazione cancellava i punti di riferimento.
Altri programmi o giochi possono bannare il tuo pc tramite mac address della scheda di rete, seriale dell'hard disk o creare un id univoco associato alla configurazione hardware del computer.
Se fanno questo devi cambiare la rispettiva periferica o trovare il modo, se esiste, di bypassare il ban.
Un sito, che è quello che chiedi tu, non può attuare questi metodi semplicemente perchè non ha accesso a quelle info e si basa su nickname, ip e cookie.

Va da sé che se cambi queste 3 cose: nickname, ip spegnendo-riaccendendo il modem (se hai ip dinamico) e cancellando i cookie/cache del browser risulterai ogni volta come un nuovo utente. Nel momento in cui dimenticherai di fare le ultime due potranno collegare gli account tra di loro.

Ultima modifica di Aliazor : 08-07-2017 alle 23:31.
Aliazor è offline  
Old 08-07-2017, 15:42   #11
frankrb78
Senior Member

e un'ultima curiosità, scusate, se mi collego ad un'altra wifi che è un'altro contatto sempre tim dell'appartamento sotto il mio... il sito al quale mi registro può collegare il fatto che sono sempre io? sempre tim fisso altro numero telefonico al piano di sotto?
grazie
frankrb78 è offline  
Old 08-07-2017, 23:31   #12
Aliazor
Member

Se fai il tutto dallo stesso pc senza cancellare prima i cookie, si.

Oltre all'ip devi sempre cancellare i cookie del browser, prima e dopo, oppure per comodità utilizzare la navigazione in incognito presente su chrome/firefox ad ogni accesso al sito.
Aliazor è offline  
Old 10-07-2017, 05:56   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
La premessa fondamentale è che nessuno banna senza un motivo.. quindi, non venire qui a chiedere come aggirare i ban altrui

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian