|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-pc_69450.html
E' stata scoperta la presenza di un malware anche nelle sigarette elettroniche. Il software creato da malintenzionati si attiva nel momento in cui la sigaretta viene collegata con una porta USB prendendo in ostaggio il PC dell'ignaro utente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non mi è chiaro DOVE comprano le E-cig??? perchè io sono rivenditore e le mie sono tutte sigillate e certificate, nessuno le può manipolare, ricostruire ecc.
poi non mi è chiaro il perchè la gente ricarichi dispositivi così su prese usb (di solito 2.0) da 500mA: non si ricaricano più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sono totalmente estraneo alla materia ma mi è saltata all'occhio questa frase: c'è una motivazione intrinseca alla e-cig?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Poi io qui in casa ho solo una sigaretta eletronica, che nessuno usa, di marca "ECOFUMO" e l'alimentatore fornito leggo erogare proprio 5v 500mha... ![]() facendo una ricerca veloce ricerca in rete ho trovato anche questo vecchio articolo di wired (2014) che parla del problema... Ultima modifica di biometallo : 20-06-2017 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma se questo malware è anche sulle sigarette elettroniche perché non potrebbe esserci sui power bank? oppure su un player mp3 che si ricarica via usb? oppure su qualsiasi dispositivo che abbia una batteria e si ricarichi via usb? oppure su una lampada led usb?
Perché viene preso di mira la sigaretta elettronica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
bhe questo non e' che l'inizio... pensate alla domotica che sta prendendo piede, pensate alle macchine con guida autonoma, un malware potra costare la vita in futuro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Autentici geni del male.
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
con amperaggi così bassi, l'unico effetto "negativo" è che ti passa il vizio del fumo (o forse è positivo?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni volta che posso ricarica lenta.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Vero, Lenovo? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
"C’è un bello studio, da parte di Security Research Labs, chiamato BadUSB, che spiega come qualsiasi dispositivo dotato di connessione USB può tramutarsi in veicolo per un malware." Il fatto è che mentre una pennetta usb o hdd o in genere qualunque dispositivo con memoria di massa e di natura un potenziale veicolo di trasmisione di virus e altro, non si capisce invece perché lo dovrebbere essere un coso che in teoria non ha bisogno di alcun tipo di trasferimento dati ma di prelevare solo corrente, comunque i modelli più scausi come appunto quello che ho in casa, privo di qualunque funzione avanzata tipo display e roba simile ne dovrebbero essere immuni... Non so se sei ironico ma da quel che sapevo io le cosidette batterie al litio a differenza di quelle al nichel metal idrato non dovrebbero mai essere lasciate scaricare del tutto tanto che i vari dispositivi dovrebbero spegnersi con ancora un 10% di carica residua proprio per evitare che il valore scenda a zero... giusto o dico fesserie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
l'ignoranza è una brutta bestia, e spesso i media se ne approfittano, ma il problema reale è che c'è chi sfrutta l'ignoranza per i propri interessi economici. un piccolo esempio di pochi giorni fa: intervista ad un medico su una rivista, argomento sigarette elettroniche, ad una domanda il medico risponde: "producono minori quantità di catrame ma questo non è un motivo valido per definirle non dannose". anche un medico totalmente ignorante in materia dice la sua e viene sfruttato dai media per diffondere la novella che la sigaretta elettronica fa male come le sigarette tradizionali. Anche perchè se lo dice il medico allora fa più impressione, e la gente pensa che sia vero tutto ciò che dice. peccato che la sigaretta elettronica non produca affatto catrame, e che il medico in questione farebbe bene a documentarsi prima di parlare. ma di esempi come questo è pieno il web, e spesso anche i media nazionali si occupano di e-cig con lo stesso livello di ignoranza e aggiungerei di malcelata malevolenza. Chissà perchè ? Chi sarà che vuole in tutti i modi diffondere il pensiero che siano il male assoluto ? adesso oltre che dannose per la salute delle persone lo sono anche per i loro pc ? ancora un po' di tempo e verrà fuori che lo scioglimento delle calotte polari è causato dalle sigarette elettroniche.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 21-06-2017 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque è l'elettronica dell'apparecchio ad evitare la scarica allo 0%
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.