Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-pc_69450.html

E' stata scoperta la presenza di un malware anche nelle sigarette elettroniche. Il software creato da malintenzionati si attiva nel momento in cui la sigaretta viene collegata con una porta USB prendendo in ostaggio il PC dell'ignaro utente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:16   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non mi è chiaro DOVE comprano le E-cig??? perchè io sono rivenditore e le mie sono tutte sigillate e certificate, nessuno le può manipolare, ricostruire ecc.
poi non mi è chiaro il perchè la gente ricarichi dispositivi così su prese usb (di solito 2.0) da 500mA: non si ricaricano più!
djfix13 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:23   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
non mi è chiaro DOVE comprano le E-cig??? perchè io sono rivenditore e le mie sono tutte sigillate e certificate, nessuno le può manipolare, ricostruire ecc.
poi non mi è chiaro il perchè la gente ricarichi dispositivi così su prese usb (di solito 2.0) da 500mA: non si ricaricano più!
Immagino che vengano gia cosi alla radice, di fabbrica, specie se si parla di cloni. E poi qualsiasi vaper sa che non deve mai ricaricare dal PC altrimenti si rovina la batteria.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:24   #4
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Possono essere compromesse direttamente in fabbrica, pensa solo a tutti i casi che ci sono stati di hard disk e drive USB venduti con virus a bordo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 13:49   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
non ti è chiaro che l'utente medio è ignorante e non ha idea della differenza tra ricarica tramite rete elettrica e tramite pc?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 14:33   #6
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
E poi qualsiasi vaper sa che non deve mai ricaricare dal PC altrimenti si rovina la batteria.
Sono totalmente estraneo alla materia ma mi è saltata all'occhio questa frase: c'è una motivazione intrinseca alla e-cig?
Old 20-06-2017, 15:52   #7
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
A me invece non è chiaro il perché un'alimentazione standard 5 volt per 500mha dovrebbe guastarne le batterie, e se questi dispositivi non sono compatibili con le specifiche dello standard usb sarebbe meglio che si torni ad usare connettori proprietari..

Poi io qui in casa ho solo una sigaretta eletronica, che nessuno usa, di marca "ECOFUMO" e l'alimentatore fornito leggo erogare proprio 5v 500mha...

facendo una ricerca veloce ricerca in rete ho trovato anche questo vecchio articolo di wired (2014) che parla del problema...

Ultima modifica di biometallo : 20-06-2017 alle 16:13.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 15:53   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Immagino che vengano gia cosi alla radice, di fabbrica, specie se si parla di cloni. E poi qualsiasi vaper sa che non deve mai ricaricare dal PC altrimenti si rovina la batteria.
Old 20-06-2017, 16:44   #9
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ma se questo malware è anche sulle sigarette elettroniche perché non potrebbe esserci sui power bank? oppure su un player mp3 che si ricarica via usb? oppure su qualsiasi dispositivo che abbia una batteria e si ricarichi via usb? oppure su una lampada led usb?

Perché viene preso di mira la sigaretta elettronica?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 16:52   #10
GrowingTentacles
Member

Iscritto dal: Aug 2014
bhe questo non e' che l'inizio... pensate alla domotica che sta prendendo piede, pensate alle macchine con guida autonoma, un malware potra costare la vita in futuro..
GrowingTentacles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 17:13   #11
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Autentici geni del male.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 22:04   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
L'ennesima legenda metropolitana legata alle batteria a ioni/polimeri di litio.

con amperaggi così bassi, l'unico effetto "negativo" è che ti passa il vizio del fumo (o forse è positivo?)
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 07:52   #13
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
L'ennesima legenda metropolitana legata alle batteria a ioni/polimeri di litio.

con amperaggi così bassi, l'unico effetto "negativo" è che ti passa il vizio del fumo (o forse è positivo?)
infatti, semmai è il contrario. con amperaggi alti e ricarica veloce certamente la batteria si rovina, mentre con Amp bassi è il contrario.
ogni volta che posso ricarica lenta.
Old 21-06-2017, 08:12   #14
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti, semmai è il contrario. con amperaggi alti e ricarica veloce certamente la batteria si rovina, mentre con Amp bassi è il contrario.
ogni volta che posso ricarica lenta.
e mi raccomando ogni tanto scaricate completamente la batteria per rigenerarla
Old 21-06-2017, 08:18   #15
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Possono essere compromesse direttamente in fabbrica, pensa solo a tutti i casi che ci sono stati di hard disk e drive USB notebook venduti con virus a bordo
Fix'd that for you.

Vero, Lenovo?
Old 21-06-2017, 08:52   #16
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Fix'd that for you.

Vero, Lenovo?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:03   #17
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ma se questo malware è anche sulle sigarette elettroniche perché non potrebbe esserci sui power bank? oppure su un player mp3 che si ricarica via usb? oppure su qualsiasi dispositivo che abbia una batteria e si ricarichi via usb? oppure su una lampada led usb?

dall'articolo che ho già linkato nel mio post precedente:
"C’è un bello studio, da parte di Security Research Labs, chiamato BadUSB, che spiega come qualsiasi dispositivo dotato di connessione USB può tramutarsi in veicolo per un malware."

Il fatto è che mentre una pennetta usb o hdd o in genere qualunque dispositivo con memoria di massa e di natura un potenziale veicolo di trasmisione di virus e altro, non si capisce invece perché lo dovrebbere essere un coso che in teoria non ha bisogno di alcun tipo di trasferimento dati ma di prelevare solo corrente, comunque i modelli più scausi come appunto quello che ho in casa, privo di qualunque funzione avanzata tipo display e roba simile ne dovrebbero essere immuni...

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Non so se sei ironico ma da quel che sapevo io le cosidette batterie al litio a differenza di quelle al nichel metal idrato non dovrebbero mai essere lasciate scaricare del tutto tanto che i vari dispositivi dovrebbero spegnersi con ancora un 10% di carica residua proprio per evitare che il valore scenda a zero... giusto o dico fesserie?
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:36   #18
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi

perchè è da quando sono nate che vengono denigrate in tutti i modi possibili e immaginabili, primo fra tutti quello di equipararle alle tradizionali.

l'ignoranza è una brutta bestia, e spesso i media se ne approfittano, ma il problema reale è che c'è chi sfrutta l'ignoranza per i propri interessi economici.

un piccolo esempio di pochi giorni fa: intervista ad un medico su una rivista, argomento sigarette elettroniche, ad una domanda il medico risponde: "producono minori quantità di catrame ma questo non è un motivo valido per definirle non dannose".

anche un medico totalmente ignorante in materia dice la sua e viene sfruttato dai media per diffondere la novella che la sigaretta elettronica fa male come le sigarette tradizionali.
Anche perchè se lo dice il medico allora fa più impressione, e la gente pensa che sia vero tutto ciò che dice.

peccato che la sigaretta elettronica non produca affatto catrame, e che il medico in questione farebbe bene a documentarsi prima di parlare.

ma di esempi come questo è pieno il web, e spesso anche i media nazionali si occupano di e-cig con lo stesso livello di ignoranza e aggiungerei di malcelata malevolenza. Chissà perchè ? Chi sarà che vuole in tutti i modi diffondere il pensiero che siano il male assoluto ?

adesso oltre che dannose per la salute delle persone lo sono anche per i loro pc ?

ancora un po' di tempo e verrà fuori che lo scioglimento delle calotte polari è causato dalle sigarette elettroniche.

Ultima modifica di maxnaldo : 21-06-2017 alle 11:41.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 13:28   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
hmm in realtà questo un po' funziona.
e comunque è l'elettronica dell'apparecchio ad evitare la scarica allo 0%
Old 21-06-2017, 13:30   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
... batterie al litio a differenza di quelle al nichel metal idrato non dovrebbero mai essere lasciate scaricare del tutto tanto che i vari dispositivi dovrebbero spegnersi con ancora un 10% di carica residua proprio per evitare che il valore scenda a zero... giusto o dico fesserie?
vero, ma ci pensa l'apparecchio a spegnersi prima. Anzi, molto probabilmente il 10% residuo te lo segna già di suo come 0% (cioè ti dice 0% quando in realtà è ancora 10, e 10 quando in realtà è 20 ecc...)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian