|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
download vista sicuro e pulito
devo scaricare Windows vista pulito e sicuro. adesso non so bene se la versione x86 o x64.. però dato che leggo sul notebook 4GB di ram penso sia a 64bit.. fatto sta che il seriale non si legge tanto bene, ci sono altri modi per recuperarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non si può scaricare Windows Vista Ufficialmente da internet, in quanto non è mai stato messo a disposizione dalla Microsoft .
Vista ormai è un SO passato, non più supportato dalla Microsoft > Addio Windows Vista: da oggi niente più supporto ufficiale Microsoft Usi Vista a tuo rischio e pericolo, non essendo più supportato, io cambierei SO . Il supporto Extended a Windows Vista, è terminato l' 11 Aprile 2017 > Date importanti nel ciclo di vita di Windows Ultimo aggiornamento: aprile 2017
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sono quasi certo di sì, ti farà pagare la spedizione probabilmente, quindi un forfettario attorno ai 15-20 euro
ma davvero vuoi rimetterci vista? ![]() IMHO forse sarebbe meglio provare l'upgrade a w10 piuttosto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, onestamente vorrei rimetterci vista. w10 non sarebbe male, ma quanto mi costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Da W7 a Vista, meglio che ti tieni W7 .
Per W10 fai un giro on line e vedi i prezzi .
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato bene. il notebook aveva vista Home Premium OEMAct con tanto di certificato di autenticità appiccicato. Poi un tecnico ci ha messo w7 senza attivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Complimenti al tecnico........
Fai un giro on line e vedi i prezzi se vuoi anche di W7, oltre che di W10 e poi decidi se installare W7 o W10 . Però..........non vorrei che il tuo pc poi ha problemi con W10 . Ti scarichi l' Iso di W10, alla voce "Scarica ora lo strumento", che è il tool della Microsoft, Media Creation Tool, con cui scarichi l' Iso di W10 > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus e poi installi W10, anche senza avere la licenza, lo installi per prova . Si può installare un SO in prova e provarlo per 30 giorni, poi bisogna attivarlo in modo ufficiale, tramite licenza, che il product-key originale . Questo per vedere se W10 si installa sul pc che è nato con Vista e per vedere se ci sono tutti i driver . Perchè fare la prova ? Perchè W10 veniva e viene dato gratuitamente agli utenti che sul proprio pc hanno installato in origine, W7, W8 e W8.1 . In quanto la Microsoft riteneva che W10 non avesse problemi a installarsi e quindi anche di driver, nei computer dove giravano in origine W7, W8 e W8.1 . Quindi prima di acquistare la licenza di W10, io proverei a vedere se W10 si installa e se gira senza problemi, nel pc dove in origine c' era installato Windows Vista .
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vista non è più supportato, manco i browser web sono più compatibili... non penso valga la pena installarlo
![]() p.s: se poi manco più il seriale è più leggibile, non ha proprio senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questi casi l'unica è contattare il produttore del pc, il dvd di Vista te lo possono inviare, ma a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualora non fossero stati creati i supporti di ripristino previsti dal sistema di recovery Acer , la informiamo che è possibile acquistare il Kit di Recovey per la reinstallazione del sistema operativo preinstallato di fabbrica. Il costo del Kit Recovey è di 50,00 € + IVA al 22 % (€ 61,00 ivato) , comprese spese di spedizioni , il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito (VISA/Mastercard) o bonifico bancario anticipato. Per effettuare l'ordine è possibile contatare il servizio prevendita allo 02 36000130* dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. Al momento della chiamata dovrà comunicare i codici Serial Number (S/N), il Part Number (P/N) e SNID del prodotto di Sua proprietà. *Tariffa ordinaria, variabile in base al proprio piano tariffario per chiamate verso rete fissa. Cordiali Saluti, Acer Italy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se sei a spendere, io spenderei per un nuovo sistema operativo, in questo caso prenderei windows 7, e casomai dopo farei l'aggiornamento gratuito a windows 10.
Con 4 Gb di ram è molto probabile che il pc supporti i sistemi operativi a 64 bit, ma se vuoi esserne certo puoi usare una piccola utility che ti rivela se il processore supporta le istruzioni a 64 bit: http://www.igorware.com/64bit-checker |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo che all'upgrade gratuito Vista->Seven del portatile in firma mi chiesero appunto solo i 15€ della spedizione quando poi il disco di Seven era una full version, anche se solo x86 fai due conti come suggerito da Styb ![]() ma IMHO falli dopo aver provato come gira w10 sulla tua macchina, sulla mia in firma (in realtà due uguali) gira senza problemi, ma non faccio testo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non riesce chi?
![]() come detto i download legali microsoft non ci sono più il produttore ti fa pagare una follia un disco che gli avanza li a fare polvere rimangono solo le opzioni illegali, che però qui non se ne può parlare ![]() fai tu ![]() ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite, puoi trovarlo chiedendo ad amici, parenti....o ai tecnici, quelli che riparano i computer, che chiederanno qualcosa in euro . O con il suggerimento della Acer .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-05-2017 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
se devi spendere soldi tanto vale procurarti windows 7, non capisco perché insistere con vista
che poi come si è detto vista manco è più supportato nè da microsoft nè da dai browser di google e mozilla... anche perché se girava vista al 100% gira anche 7 windows 10 sarebbe già una scommessa in più che non credo valga la pena fare su un pc così vecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.