Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2017, 20:36   #1
davideFE2017
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Fibra Telecom: mi date un parere?

Ciao a tutti, sono cliente Telecom fibra FTTCab/E e profilo di velocità nominale (down/up) [Mbps]: 100/20.
Ho chiamato il tecnico per una verifica poichè dal modem leggo Download 57060 e Upload 21600. è venuto e dopo aver fatto alcuni controlli mi ha lasciato con una velocitù max di 59000 che è durata due giorni per poi tornare a 57060 e dicendomi "eh vabbe, di più non si va, non le basta gia cosi?"
Distanza Area Centrale mt. 708
Distanza Area Cabinet mt. 213
Distanza Pedonale Centrale mt. 1005
Distanza Pedonale Cabinet mt.288

Signal-to-Noise Ratio down 6.3 dB up 7.9 dB
Attenuation down 19.8 dB up 0.0 dB
Power down 11.5 dBm up 8.5 dBm

mi date un parere sulla mia linea per favore? è normale visti i valori che vada a 57 o potrei sperare di guadagnare qualcosina?

grazie ragazzi
davideFE2017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:39   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da davideFE2017 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono cliente Telecom fibra FTTCab/E e profilo di velocità nominale (down/up) [Mbps]: 100/20.
Ho chiamato il tecnico per una verifica poichè dal modem leggo Download 57060 e Upload 21600. è venuto e dopo aver fatto alcuni controlli mi ha lasciato con una velocitù max di 59000 che è durata due giorni per poi tornare a 57060 e dicendomi "eh vabbe, di più non si va, non le basta gia cosi?"
Distanza Area Centrale mt. 708
Distanza Area Cabinet mt. 213
Distanza Pedonale Centrale mt. 1005
Distanza Pedonale Cabinet mt.288

Signal-to-Noise Ratio down 6.3 dB up 7.9 dB
Attenuation down 19.8 dB up 0.0 dB
Power down 11.5 dBm up 8.5 dBm

mi date un parere sulla mia linea per favore? è normale visti i valori che vada a 57 o potrei sperare di guadagnare qualcosina?

grazie ragazzi
Attenuazione altuccia per 300mt.
Controlla l'impianto, rimuovi derivazioni, secondarie e altro.
Old 18-05-2017, 20:40   #3
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
"eh vabbe, di più non si va, non le basta gia cosi?"
Questa è la risposta da dare in casi del genere:

hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:43   #4
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Questa è la risposta da dare in casi del genere:

Che stupidaggine!

Come fa il tecnico a superare i limiti fisici di una linea?

Già si vede dall'attenuazione che è molto lontano (potrebbe avere anche casini sull'impianto forse), poi magari è pure afflitto da pesante diafonia.
Che cavolo dovrebbe farci il tecnico, spiegamelo?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:46   #5
davideFE2017
Junior Member

calma ragazzi dai, non litigate!attualmente ho solo una presa attiva in casa, vivo in condominio ma sono il solo con la fibra. altro non so....per voi quindi è normale?
Old 18-05-2017, 20:51   #6
diaretto
Senior Member

Quote:
calma ragazzi dai, non litigate!attualmente ho solo una presa attiva in casa, vivo in condominio ma sono il solo con la fibra. altro non so....per voi quindi è normale?
Non litighiamo, ci sono sempre i solito che pensano che il tecnico abbia i superpoteri! Per carità i tecnici competenti sono pochi, ma su problematiche del genere c'è poco da fare, non trattandosi di un palese guasto non si può andare meglio di cosi.

L'unica cosa che puoi provare a fare è smontare la presa dove è collegato il modem e controllare se oltre ai due fili che entrano nella presa ci sono altri fili collegati, in quel caso staccali tutti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 18-05-2017, 21:01   #7
davideFE2017
Junior Member

l' ho fatto e pure il tecnico l' ha controllata. avevo un' altra presa in casa che è stata scollegata. ora è attiva solo quella a cui è attaccato il modem
Old 18-05-2017, 21:13   #8
diaretto
Senior Member

Quote:
l' ho fatto e pure il tecnico l' ha controllata. avevo un' altra presa in casa che è stata scollegata. ora è attiva solo quella a cui è attaccato il modem
Ma l'ha scollegata staccando proprio i fili dentro la presa del modem? I fili anche se morti danneggiano, creano onda riflessa.

Comunque se è affermativo pure questo non si può fare altro, l'attenuazione è abbastanza alta e avrai molta diafonia.
Old 18-05-2017, 21:16   #9
davideFE2017
Junior Member

beh si, praticamente li abbiamo tagliati e tolto la parte in rame rimettendo il tutto poi dentro la presa
Old 18-05-2017, 21:30   #10
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Che cavolo dovrebbe farci il tecnico, spiegamelo?
Ammettere che dei singoli utenti non gli interessa niente.
Una risposta come "non ti bastano 57 mega (con contratto da 100) vuol dire proprio questo, mi dispiace.
Non riesco a capire come siamo arrivati nel mondo di oggi, in cui non si perdona niente a nessuno, ad alcune categorie invece, tra cui gli ISP, si perdona TUTTO.
Old 18-05-2017, 21:37   #11
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
non so a cosa ti riferisca, io per esempio perdono tutto a tutti, il mio fegato non vale un grammo di rancore o odio
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 21:38   #12
diaretto
Senior Member

Quote:
Ammettere che dei singoli utenti non gli interessa niente.
Una risposta come "non ti bastano 57 mega (con contratto da 100) vuol dire proprio questo, mi dispiace.
Non riesco a capire come siamo arrivati nel mondo di oggi, in cui non si perdona niente a nessuno, ad alcune categorie invece, tra cui gli ISP, si perdona TUTTO.
Va bene, dimmi cosa può fare il tecnico contro attenuazione e diafonia.

Io davvero non so se ti rendi conto di cosa dici oppure semplicemente non capisci che esistono dei limiti fisici e come funzionano le linee xDSL.

Questo modo di porsi come se tutti stessero cercando di imbrogliarti non porta molto lontano, è vero che di certo ogni ISP pensa solo a guadagnare il più possibile, il più delle volte con metodi al limite della truffa, ma ci sono dei limiti (quelli fisici di una linea) oltre i quali non si può andare!

Poi se tu pensi che il tecnico sia un mago che può tutto e semplicemente non abbia voglia di lavorare, beh, liberissimo, ma sappi che ti sbagli!
Old 18-05-2017, 22:16   #13
hockey
Bannato

Quote:
Va bene, dimmi cosa può fare il tecnico contro attenuazione e diafonia.

Io davvero non so se ti rendi conto di cosa dici oppure semplicemente non capisci che esistono dei limiti fisici e come funzionano le linee xDSL.

Questo modo di porsi come se tutti stessero cercando di imbrogliarti non porta molto lontano, è vero che di certo ogni ISP pensa solo a guadagnare il più possibile, il più delle volte con metodi al limite della truffa, ma ci sono dei limiti (quelli fisici di una linea) oltre i quali non si può andare!

Poi se tu pensi che il tecnico sia un mago che può tutto e semplicemente non abbia voglia di lavorare, beh, liberissimo, ma sappi che ti sbagli!
Non capisci tu o forse non mi sono spiegato bene io.
Chiaramente non si può pretendere che un tecnico faccia i miracoli o superi i limiti della fisica, è solo quel "57 non ti bastano" che secondo me è davvero una brutta, bruttissima risposta.
Old 18-05-2017, 22:16   #14
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non so a cosa ti riferisca, io per esempio perdono tutto a tutti, il mio fegato non vale un grammo di rancore o odio
Ah ma io mi incazzo solo qui nella vita sono esattamente come dici tu
Old 18-05-2017, 22:22   #15
diaretto
Senior Member

Quote:
Non capisci tu o forse non mi sono spiegato bene io.
Chiaramente non si può pretendere che un tecnico faccia i miracoli o superi i limiti della fisica, è solo quel "57 non ti bastano" che secondo me è davvero una brutta, bruttissima risposta.
Vabbè, e che deve dire un tecnico ad un utente insistente?

Si deve mettere a spiegare attenuazione che varia in funzione della frequenza, del cavo in carta-aria che attenua al metro più di quello in PTE, che la diafonia è un fenomeno statistico...?

Mi pare attaccarsi a tutto pur di criticare, tecnici poco competenti ne è pieno, ma in questo caso non mi pare ci sia nulla da rimproverargli, lui il massimo l'ha fatto, ha provato a scollegare eventuali rami dalla presa, probabilmente avrà pure controllato che in chiostrina fosse sulla coppia migliore di quelle libere, altro non poteva fare, la risposta ci sta!
Old 18-05-2017, 22:29   #16
hockey
Bannato

Quote:
Vabbè, e che deve dire un tecnico ad un utente insistente?
Va bene, hai ragione tu. Ci rinuncio.
Poi però che nessuno si lamenti se avete 10 e pagate per 50
Old 18-05-2017, 22:33   #17
diaretto
Senior Member

Quote:
Va bene, hai ragione tu. Ci rinuncio.
Poi però che nessuno si lamenti se avete 10 e pagate per 50
Rieccoci con questa storia dell'avere x e pagare 2x.

Quindi il tecnico come farebbe a portarti in una condizione di linea da avere 2x, me lo spieghi?

Che fa, sradica l'armadio e lo mette sotto casa dell'utente, attiva il vectoring di nascosto?
Old 19-05-2017, 14:16   #18
davideFE2017
Junior Member

la mia domanda è: è proprio vero che non c'e' nulla da fare o da dire al 187? qualcuno ad esempio mi disse di cambiare la mia presa tripolare principale ed unica con una rj 11 ...e che avrei gridato al miracolo. qualcun' altro mi disse che nn sarebbe cambiato nulla...io sto ancora con la tripolare...
Old 19-05-2017, 14:19   #19
diaretto
Senior Member

Quote:
la mia domanda è: è proprio vero che non c'e' nulla da fare o da dire al 187? qualcuno ad esempio mi disse di cambiare la mia presa tripolare principale ed unica con una rj 11 ...e che avrei gridato al miracolo. qualcun' altro mi disse che nn sarebbe cambiato nulla...io sto ancora con la tripolare...
Dipende. La tripolare è ossidata/ha fusibili/ha condensatori nella parte posteriore?

Se si allora con una rj11 dovresti migliorare, altrimenti non cambia assolutamente nulla.
Old 19-05-2017, 14:23   #20
davideFE2017
Junior Member

aveva 2 cilindretti di vetro sotto 2 viti giganti, e mi hanno detto che erano 2 fusibili, glieli ho tolti ma la situazione è rimasta invariata
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian