|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Fibra Telecom: mi date un parere?
Ciao a tutti, sono cliente Telecom fibra FTTCab/E e profilo di velocità nominale (down/up) [Mbps]: 100/20.
Ho chiamato il tecnico per una verifica poichè dal modem leggo Download 57060 e Upload 21600. è venuto e dopo aver fatto alcuni controlli mi ha lasciato con una velocitù max di 59000 che è durata due giorni per poi tornare a 57060 e dicendomi "eh vabbe, di più non si va, non le basta gia cosi?" Distanza Area Centrale mt. 708 Distanza Area Cabinet mt. 213 Distanza Pedonale Centrale mt. 1005 Distanza Pedonale Cabinet mt.288 Signal-to-Noise Ratio down 6.3 dB up 7.9 dB Attenuation down 19.8 dB up 0.0 dB Power down 11.5 dBm up 8.5 dBm mi date un parere sulla mia linea per favore? è normale visti i valori che vada a 57 o potrei sperare di guadagnare qualcosina? grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Controlla l'impianto, rimuovi derivazioni, secondarie e altro.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Che stupidaggine!
Come fa il tecnico a superare i limiti fisici di una linea? ![]() Già si vede dall'attenuazione che è molto lontano (potrebbe avere anche casini sull'impianto forse), poi magari è pure afflitto da pesante diafonia. Che cavolo dovrebbe farci il tecnico, spiegamelo? ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
calma ragazzi dai, non litigate!attualmente ho solo una presa attiva in casa, vivo in condominio ma sono il solo con la fibra. altro non so....per voi quindi è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi provare a fare è smontare la presa dove è collegato il modem e controllare se oltre ai due fili che entrano nella presa ci sono altri fili collegati, in quel caso staccali tutti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
l' ho fatto e pure il tecnico l' ha controllata. avevo un' altra presa in casa che è stata scollegata. ora è attiva solo quella a cui è attaccato il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se è affermativo pure questo non si può fare altro, l'attenuazione è abbastanza alta e avrai molta diafonia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
beh si, praticamente li abbiamo tagliati e tolto la parte in rame rimettendo il tutto poi dentro la presa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ammettere che dei singoli utenti non gli interessa niente.
Una risposta come "non ti bastano 57 mega (con contratto da 100) vuol dire proprio questo, mi dispiace. Non riesco a capire come siamo arrivati nel mondo di oggi, in cui non si perdona niente a nessuno, ad alcune categorie invece, tra cui gli ISP, si perdona TUTTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
non so a cosa ti riferisca, io per esempio perdono tutto a tutti, il mio fegato non vale un grammo di rancore o odio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io davvero non so se ti rendi conto di cosa dici oppure semplicemente non capisci che esistono dei limiti fisici e come funzionano le linee xDSL. Questo modo di porsi come se tutti stessero cercando di imbrogliarti non porta molto lontano, è vero che di certo ogni ISP pensa solo a guadagnare il più possibile, il più delle volte con metodi al limite della truffa, ma ci sono dei limiti (quelli fisici di una linea) oltre i quali non si può andare! Poi se tu pensi che il tecnico sia un mago che può tutto e semplicemente non abbia voglia di lavorare, beh, liberissimo, ma sappi che ti sbagli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Chiaramente non si può pretendere che un tecnico faccia i miracoli o superi i limiti della fisica, è solo quel "57 non ti bastano" che secondo me è davvero una brutta, bruttissima risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si deve mettere a spiegare attenuazione che varia in funzione della frequenza, del cavo in carta-aria che attenua al metro più di quello in PTE, che la diafonia è un fenomeno statistico...? Mi pare attaccarsi a tutto pur di criticare, tecnici poco competenti ne è pieno, ma in questo caso non mi pare ci sia nulla da rimproverargli, lui il massimo l'ha fatto, ha provato a scollegare eventuali rami dalla presa, probabilmente avrà pure controllato che in chiostrina fosse sulla coppia migliore di quelle libere, altro non poteva fare, la risposta ci sta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il tecnico come farebbe a portarti in una condizione di linea da avere 2x, me lo spieghi? ![]() Che fa, sradica l'armadio e lo mette sotto casa dell'utente, attiva il vectoring di nascosto? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
la mia domanda è: è proprio vero che non c'e' nulla da fare o da dire al 187? qualcuno ad esempio mi disse di cambiare la mia presa tripolare principale ed unica con una rj 11 ...e che avrei gridato al miracolo. qualcun' altro mi disse che nn sarebbe cambiato nulla...io sto ancora con la tripolare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si allora con una rj11 dovresti migliorare, altrimenti non cambia assolutamente nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
aveva 2 cilindretti di vetro sotto 2 viti giganti, e mi hanno detto che erano 2 fusibili, glieli ho tolti ma la situazione è rimasta invariata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.