|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
configurazione pc vetusto al minor prezzo!
Buongiorno ragazzi, ho messo mani su un vecchio core2duo 6850 accoppiato con una scheda madre asus p5kpl-vm e 2 giga di ram. Per l'uso che dovrebbe farne l'utilizzatore andrebbe benissimo, ovviamente accoppiato con un ssd (uso quotidianamnete un i350m e un ssd su sata 2 e non ho problemi di alcun tipo).
L'unica accortezza è assemblarlo in modo che possa essere il più silenzioso possibile al minor costo possibile ovviamente, ed è per questo che vi scrivo: io opterei per: ARCTIC Alpine 11 Rev. 2 - Dissipatore per CPU Intel - fino a una potenza di raffreddamento di 95 Watt grazie a una ventola da 92 mm PWM euro 11.5 Corsair CP9020095 VS350 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 350 W euro 38 Che ne pensate? si può risparmiare sull'alimentatore? La scheda video interna della scheda madre è quanto meno decente? L'uso è internet, torrent, film h264 grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quale sarebeb il budget max? da comrpare nel mercato del nuovo o anche nell'usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ciao celsius, budget limitato ovviamente non avrebbe senso spendere molto per un pc così vecchio! cosa mi consigli?
anche nell'usato andrebbe benissimo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti cercare qualche ali corsair serie VX, come il 450W
come dissi l'arctic freezer 7 magari (dimensioni del case e altezza della ram permettendo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
perfetto! grazie! ora do uno sguardo! cambia molto tra vs e vx per l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si i vecchi VX sono cmq fatti un pomeglio e piu robusti (ovvio dipende anche ad come sono stati usati e dall'età, ma in linea generale e come prendere una buona alfa romeo usata anziche una panda nuova)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.