|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_67928.html
Pare che il nuovo file system di Apple sia estremamente efficace ad allocare i file in memoria a tal punto da liberare parecchi gigabyte di spazio sui dispositivi a più alta capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
confermo, è stata una piacevole sorpresa sul mio modello con 64GB
servirebbe di più su quelli con taglio piccolo ovviamente, ma meglio di niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Seregno (MI)
|
Qualcuno l'ha provato sul 5/5C?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Ho guadagnato 5GB sul mio SE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io l'ho messo sul mio 5c, non l'ho ancora testato bene, ma mi sembra perfino un pelino più reattivo rispetto alla vecchia versione del SO.
Stranamente da tutte le parti si dice che occupa meno spazio, ma a me ne ha occupati di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ecco una cosa pregevole di Apple, è in grado di portare avanti un progetto organico, cambiare file system sembra una impresa impossibile per ogni altra software house, qui invece l'hanno partorito in un anno e probabilmente approderà sui desktop nel prossimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
in passato hanno combinato casini con gli update OTA ma stavolta tanto di cappello perché aggiornare un sistema operativo e relativo file system tenendo l'esistente e non con un'installazione pulita su milioni di dispositivi senza danni (o almeno per ora non ho letto di lamentele) non è per niente una cosa da poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul Nas ho dovuto aspettare un cambio di dischi per piallare e portare tutto in btrfs, su android sono riuscito solo con la partizione data e cache a passare in f2fs (piallando pure qui...) ed invece su win sono fregato, solo ntfs ![]() Provo ammirazione per questo atto di forza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche ntfs ha subito nel tempo degli aggiornamenti.
e cmq si possono fare ottimizzazioni anche con ntfs.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
E' stato presentato un anno fa, ma era in sviluppo da almeno 2-3.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
anche android ha cambiato filesystem da tempo immemore...
ext2-ext3-ext4-f2fs ed il passaggio è stato abbastanza indolore. ricordo tool x galaxy tab detti antilag per formattare in proprio in ext4 le partizioni di sistema e memoria interna Ultima modifica di pcmachine : 29-03-2017 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I terminali android nascono e muoiono con il loro file system, i produttori hanno sempre deciso per i fatti loro che fs usare. I tool furono creati dagli utenti perchè samsung non aveva alcuna capacità anche solo nell'immaginare come progettatore uno smartphone android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
si ma che io sappia nessuno faceva questo senza formattare lo smartphone, ma tramite un semplice OTA
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Veramente a me su iphone5 non mi propone l'aggiornamento... sicuri che il 5 sia aggiornabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mode semitroll
ok ma un iPhone lo pagate X ed è aggiornato per 5 anni, un android di fascia medio alta viene aggiornato per un paio di anni ma lo pagate anche un terzo, quindi potete cambiarlo più spesso e durare lo stesso periodo e con pari spesa ovvio che non sto facendo il paragone tra i so, ognuno sceglie quello dove si trova meglio, era solo per dire che aggiornare per anni quando si hanno pochi dispositivi molto costosi e che, grazie a gente abbastanza scema, riescono a vendere a prezzo pieno fino al giorno prima dell'uscita del modello nuovo è molto più facile. Anche xiaomi aggiorna per anni e vende dispositivi a un decimo del prezzo apple, sono fasce hw molto diverse ovviamente e anzi, visto che xiaomi ha un fottio di esemplari diversi, sarebbe più da congratularsi con lei per questo
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Un fascia medio alta costa giusto 1-200 euro in meno purtroppo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
discorso xiaomi, non ho detto che è un sostituto dell'iphone e neanche che è per tutti, al massimo potrebbe esserlo nei luoghi dove è ufficialmente venduto. Dicevo semplicemente che esistono dispositivi molto più economici ma che vengono aggiornati come e più dell'iphone, visto che xiaomi aggiorna un numero di dispositivi decine di volte superiore, mentre apple aggiorna qualcosa come 40 dispositivi (numero dato più o meno a senso)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.