Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2017, 12:19   #1
Guglielmo97
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Configurazione PC AMD Ryzen 1700 max 800€

Salve , volevo sapere il vostro parere su queste componenti per un PC senza particolari esigenze Gaming ma che non dia problemi nel multithreading . Il mio dubbio riguardava le componenti che ho scelto e se non posso trovare di meglio allo stesso prezzo :
Le componenti sono : Ryzen 1700 a 310€
Corsair CX550M a 62€ Sandisk SSD Plus 120 GB a 51€ HDD WD blue 47€ G.Skill 16 GB DDR4 3000Mhz 124€ Msi B350 Tomahawk 100€ Corsair CC-9016053W 60€

Il totale è 750 euro , cosa ne pensate? Grazie in anticipo
Guglielmo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:41   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
X giocare a cosa ed a quale risoluzione?
Come scheda video?
Cmq io aspetterei i ryzen a 4/6 core fra un paio di settimane, gli 8core sono davvero esagerati x il solo gaming e neanche vengono sfruttati a dovere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 21:54   #3
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
concordo, io però mi orienterei direttamente su un i5 se parliamo di gaming, vero che ryzen 5 potrebbe far abbassare i prezzi ma se l'architettura sarà la medesima di ryzen 7 credo sia difficile possano superare un i5 in quel campo...
Old 26-03-2017, 22:52   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
concordo, io però mi orienterei direttamente su un i5 se parliamo di gaming, vero che ryzen 5 potrebbe far abbassare i prezzi ma se l'architettura sarà la medesima di ryzen 7 credo sia difficile possano superare un i5 in quel campo...
il fatto e che se a 30 euro in meno vendssero un ryzen 4core/8thread (simil i7) che adesso amgair ancora nn viene sfruttato al 100%, nn so se consiglierie lo stesos un i5 pure se andasse il 10-15% piu veloce nei giochi, sapendo ceh pero ha 4thread in meno e un socket con cui nn ci si potranno montare cpu molto piu spinte, ne fare overclock (a meno di nn puntare a configuraizoni particoalri) e cose simili
insomma gli i5 sono parecchio limitati, e una scelta di intel x nn mangiarsi la fascia degli X99, ma ora puo essere controproducente, a meno ceh magari nn ci sia piu battaglia sui prezzi
Old 26-03-2017, 23:34   #5
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Guglielmo97 Guarda i messaggi
Le componenti sono : Ryzen 1700 a 310€
Corsair CX550M a 62€ Sandisk SSD Plus 120 GB a 51€ HDD WD blue 47€ G.Skill 16 GB DDR4 3000Mhz 124€ Msi B350 Tomahawk 100€ Corsair CC-9016053W 60€

Il totale è 750 euro , cosa ne pensate? Grazie in anticipo
Ciao.
La scheda video quale sarà? Ed il monitor?

Ultima modifica di Roland74Fun : 27-03-2017 alle 01:52.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 23:04   #6
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
il fatto e che se a 30 euro in meno vendssero un ryzen 4core/8thread (simil i7) che adesso amgair ancora nn viene sfruttato al 100%, nn so se consiglierie lo stesos un i5 pure se andasse il 10-15% piu veloce nei giochi, sapendo ceh pero ha 4thread in meno e un socket con cui nn ci si potranno montare cpu molto piu spinte, ne fare overclock (a meno di nn puntare a configuraizoni particoalri) e cose simili
insomma gli i5 sono parecchio limitati, e una scelta di intel x nn mangiarsi la fascia degli X99, ma ora puo essere controproducente, a meno ceh magari nn ci sia piu battaglia sui prezzi
La penso come te.... ai tempi presi un q6600 al posto di un e8400 ad esempio il che mi ha consentito di arrivare sino ad oggi e giocare con qualche rinuncia cosa che però non avrei potuto fare con l'e8400

Ora siamo allo stesso bivio anche io sono combattuto. La mia è solo un'impressione che ho avuto considerando gli anni passati... e forse è stata una conclusione un pò affrettata
Old 27-03-2017, 23:38   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
La penso come te.... ai tempi presi un q6600 al posto di un e8400 ad esempio il che mi ha consentito di arrivare sino ad oggi e giocare con qualche rinuncia cosa che però non avrei potuto fare con l'e8400

Ora siamo allo stesso bivio anche io sono combattuto. La mia è solo un'impressione che ho avuto considerando gli anni passati... e forse è stata una conclusione un pò affrettata
il q6600 ai tempi e stato un must, anche se andava meno dei pentium daul occati in alcuni circostanze però
Old 30-03-2017, 00:32   #8
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Forse potresti risparmiarti l'hard disk e comprare un ssd più grande. Dipende quanto spazio ti serve e quanto sei restio a spenderci altri soldi nei prossimi anni per aggiungere un altro hard disk o un altro ssd qual'ora lo spazio non bastasse più.
Ricordati che nei raizen non c'è una scheda video inclusa, una devi mettercela.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian