|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ole_67828.html
Ancora pochi giorni prima che il crowdfunding su Kickstarter si chiuda: se volete fare parte dei supporter del progetto avete ancora diversi livelli di ricompensa a disposizione a partire da 89€. LAB-BOX è un mini-laboratorio per sviluppare in casa senza camera oscura pellicole 135 e 120 a Roma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cos'avrebbero inventato, scusate? Semplificare di molto la vita per lo sviluppo in casa?
Perché farlo con le solite tank era complicato? Tolti i 5 secondi di buio in cui devi infilare il rullino nella spirale (che per altro basta far dentro ad una sacca!), si è sempre sviluppato alla luce del sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Ho sempre lavorato nei laboratori fotografici di un certo livello e attualmente abbiano 2 minilab per lo sviluppo del 135 , a mio avviso, dopo la scimmia iniziale, si accorgeranno in tanti della macchinosità e degli scarsi risultati, oltre che dei costi necessari ... e abbandoneranno presto il giocattolo!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io tendo a vedere favorevolmente qualsiasi iniziativa relativa alla pellicola.
Ora considerando l'enorme successo avuto dalla campagna, che dimostra un'enorme interesse sull'argomento, nonostante sia del tutto snobbato dai produttori tradizionali, non sarebbe pure l'ora che qualcuno si decida a sviluppare delle medioformato a pellicola (totalmente manuali) con attacchi capaci di usare le tante ottiche passate? In modo da avere garanzia, assistenza ed affidabilità senza scavare nell'usato, spesso inflazionato? Ed anche pellicola per il grande formato, considerando i rincari a doppia cifra effettuati dai pochi produttori rimasti?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'ennesima scoperta dell'acqua calda. E a proposito appunto di acqua calda, il controllo delle temperature? nessun cenno? versi la brocca e via così alla spera in Dio? chissà che bei risultati, in particolare col colore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Straquoto, se pensi che 2 gradi di sviluppo in meno rovinano immediatamente e per sempre la pellicola... sviluppare le pellicole non è come fare il pane.. piuttosto bisogna essere un pasticciere come Iginio Massari!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
Cmq concordo con la scoperta dell'acqua calda: robette del genere esistevano anche 30 anni fa, me le ricordo bene. Altro è l'interesse per la pellicola, e a me incuriosisce la storia del caffé, non l'avevo mai sentita ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
CAFFè , SODA E VITAMINA C,, se vuoi giocare va benissimo.. ma siamo seri per cortesia, il Rodinal è efficacissimo e costa di meno!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.