|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...4-6_67580.html
Una nuova analisi di Strategy Analytics sottolinea come Apple abbia guadagnato il 79% dei profitti dell'intera categoria degli smartphone nel corso dell'ultimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si parlava solo un mese fa, in quell'articolo del 9 febbraio, del 92% nell'ultimo trimestre 2016, mentre in questo si cita il primo trimestre 2015 al 90%. Quindi questo è un 79% annuo mentre nel precedente articolo non si desume tale %. Il che farebbe pensare uno strano calo durante 3/4 del 2015% fino a tutto il 3.o trimestre 2016 e poi una risalita al 92% per fine 2016. Almeno così verrebbe da pensare, ottenendo quel 79% di media totale per l'anno 2016. Altrimenti la media non potrebbe scendere di ben 10 punti %.
Comunque.. questo per ribadire quanto segmentato verso appunto i devoti consumatori sia il marchio Apple, spremendoli e quanto invece in compenso Samsung &C venda poco in proporzione anche nel segmento di fascia alta, paragonabile a quello degli iphone. Ultima modifica di giovanni69 : 09-03-2017 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
qualcuno dovrebbe spiegarmela questa logica perché è veramente assurda. sembra che esistano un numero finito di utili e che apple se li arraffi tutti a spese degli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dove è l'assurdità: Apple semplicemente riesce a farsi strapagare per unità di iphone mentre gli altri produttori hanno un profitto marginale talmente più basso che pur vendendo numericamente molto di più non riescono ad assommare che una minima parte dei profitti totali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Finché la gente continuerà a ritenerlo uno status symbol e non per quello che è, un semplice smartphone, sarà sempre così. Pagare uno smartphone quelle cifre può non essere un'assurdità solo se lo si sfrutta veramente a dovere, cosa che non fa il 99% della gente che lo compra e il 100% di quelli che conosco e che lo possiedono.
Ho provato una sera a chiedere ad un mio amico possessore di una fantasmagorico iphone 6 cosa ci facesse lui che io non potessi fare con il mio nexus 5, dopo 10 minuti di supercazzola la conclusione è stata: "non mi piace android!". Ecco il tenore degli iphonisti. Il mio discorso non è per dire che il nexus5 sia meglio dell'iphone 6, sono sicurissimo che l'iphone sia decisamente meglio, è solo per dire che chi lo compra, o almeno quelli che ho sempre incontrato io, non hanno minimamente idea in che cosa sia meglio e lo comprano solo per la mela sul dorso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.