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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...vea_67283.html
I ricercatori realizzano particolari lenti in materiale plastico che imitano i meccanismi di visione dell'occhio biologico, preparando il terreno a nuove tecnologie di digital vision Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
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Quote:
L'occhio biologico non può "croppare" e sarebbe anche controproducente negli esseri viventi dove la visione periferica è molto importante, ma una immagine digitale la si può croppare a volontà per aumentare il tempo di elaborazione concentrando la visuale (e quindi i calcoli) solo dove è utile. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Quote:
Ma chi l'ha detto che bisogna imitare i comportamento dell'occhio umano, compresi i suoi difetti (corrispondente nello specifico a pixel diradati verso l'esterno del fotosensore CMOS)? A proposito, vi siete mai accorti della zona morta mica piccola che hanno i vostri occhietti nell'intorno in cui il nervo ottico si innesta sulla retina (per ciascun occhio una ventina di gradi orizzontalmente verso l'esterno, estesa almeno 3 gradi) che il nostro cervello maschera riempiendola con i colori di contorno e fonde con l'immagine della zona fornita dall'altro occhio? Ma sicuramente avrete notato la persistenza dell'immagine sulla retina osservando la scia luminosa di una sigaretta accesa agitandola al buio, ovvero la scia apparente di una "stella cadente" (la coda di una cometa, sempre opposta al sole, è un'altra cosa); e mi viene da ridere sguaiatamente pensando ai fissati di apparati per games che si vantano di tempi di risposta di pochi microsecondi dei loro favolosi monitors considerati come condizione fondamentale... |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 9
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Humm forse sbaglio ma avere un monitor con tempi di risposta istantanei è meglio: se un punto appare o si sposta nello schermo con un ritardo di (esempio) 20 millisecondi, il mio occhio lo vedrà comunque 20 millisecondi dopo un altro giocatore che ha un monitor con ipotetico tempo risposta 0 (a parità di altri fattori). Indipendentemente dal fatto che il mio occhio, poi, aggiunga altro ritardo o problemi vari di persistenza etc.
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